Rieccomi con un nuovo W.I.P. ragazzi ... la modellazione, rendering diurno e notturno .... e il fotoinserimento in sito della stele commemorativa dei 30 anni dell'AVIS Provinciale di Ragusa ...
Con lo studio che mi ha dato l'incarico, abbiamo già progettato la nuova sede 10 anni fa ... renderizzata con la 3 o la 3.5 di atl. Ora .. un modellino in polistirolo e cartone è stato fatto .... in maniera tale da poter capire la forma ed il modus operandi. Mi sono schiarito le idee ... ma soprattutto se le sono schiarite anche i membri della commissione AVIS, scegliendo il modello da realizzare su una prima bozza fatta da tre proposte.
Posto in seguito le foto del modellino e lo schizzo progettuale iniziale ... quello che sarà di difficile realizzazione nella modellazione sone le lastre di pietra viva calcarea ... perchè hanno una svasatura e contorni irregolari .... ed il cilindro in acciaio di supporto ... perchè bucherellato secondo un disegno ...
Ora vi chiedo anche consigli su come modellare questo elemento cilindrico bucherellato ...
Per la lastra ho già trovato la soluzione (che vi posto) .... è il comando loft di autocad 2009 ....
Ho provato con Archicad e Archiforma .... ma non esiste metodo al momento migliore del loft.
Da donatore ventennale e da tecnico che ha visto nascere la struttura ... a questo lavoro ci tengo tantissimo, al di là dei soldi ... poichè il monumentino dovrebbe essere inserito nel centro della città nuova ... immaginatevi il richiamo pubblicitario se dovessero venir fuori delle belle viste con inserimento in sito.
.... vi allego pure alcune foto della sede ....