L'idea di
Davide è giusta e anche più "leggera" del mio oggetto... ma ognuno tira l'acqua al suo mulino. E io sono il mugnaio del GDL
Sono bastati 5 passi, abbastanza semplici:
1. Ho posizionato in pianta la ringhiera originale, quella scaricata da archibase, con oltre 46.800 poligoni...
2. Ho creato una linea di sezione che passa esattamente al centro dell'oggetto, per lungo, settandola come sezione a "profondità zero". In questo modo avrò solo le linee di contorno delle varie fronde e ramificazioni... Ho poi scelto, per la sezione, la modalità "Disegno". A questo punto ho selezionato e copiato le linee che compongono il disegno della ringhiera.
3. Tornato in pianta, ho incollato le linee e ci ho tracciato sopra un SOLAIO rettangolare, spesso 3cm. Poi, dopo averlo selezionato, con una serie di "Spazio+clic" ho ritagliato tutti i "buchi"... lasciando solo il contorno e il disegno...
4. Classica vista 3d assonometrica, di fronte, con azimuth a 90°, per registrare come Oggetto.
5. Aperto l'oggetto e modificato il comando cPRISM_ in bPRISM, con l'aggiunta di due o tre parametri per scegliere il raggio, la penna e il materiale.
- - -