HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Importare texture  (Letto 2871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MichelaT

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Importare texture
« il: 23 Gennaio 2009, 09:58 »
Ho trovato diverse texture interessanti nei siti da voi gentilmente consigliati, però ho difficoltà ad inserirle nel programma!!HELP ME!!Io utilizzo Artlantis R e non c'è verso di importarle nè nel CATALOGO, nè in ALBUM(ho provato semplicemente a trascinarle...). Qualcuno molto velocemente sa spiegarmi cosa devo fare????Come sempre....GRAZIE 1000!!!
PS: Allego un esempio di texture che non riesco ad inserire...

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Importare texture
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2009, 10:13 »
Ciao MichelaT e benvenuta nel Forum!
Usa il tasto cerca con la parola chiave "cartolina" e magari guardati un tutorial "applicazione textures".
E' più facile guardarlo che spiegare tutto il procedimento


ecco il tutorial

http://www.artlantis.com/index.php?page=tutorials/index&file=materials.swf

MichelaT

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re: Importare texture
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2009, 10:41 »
Ciao Nicola...grazie per l'immediato intervento!Nel tutorial ho visto come applicare una texture già presente nel programma ad un oggetto, però ho difficoltà a rinvigorire il mio catalogo personale di texture...mi spiego...sul desktop del mio computer ho una cartella con diversi jpg di materiali ma non riesco ad utilizzarli, ad inserirli in Artlantis R 1.2...scusate per la testa dura...

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Importare texture
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2009, 11:03 »
Guarda qui per la versione 1.2

http://www.artlantis.com/community/tutorials/

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418

MichelaT

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re: Importare texture
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2009, 11:45 »
Ci sono arrivata!!!!!(meglio tardi che mai....)Comunque ho capito che per ora, avere tutti i materiali a disposizione direttamente nel catalogo, rimane un sogno!
Grazie per la pazienza...buona giornata.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Importare texture
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2009, 12:33 »
......avere tutti i materiali a disposizione direttamente nel catalogo, rimane un sogno!
E,perchè mai?!?!Io mi sono creato una cartella dove inserisco tutte le jpg,tiff etc.In artlantis,clicco il materiale;apro "Mappatura textur" ed inserisco la mia immagine prelevata in quella cartella.Le vuoi sempre a disposizione in artlantis?(anche se,all'apertura,ogni volta artlantis,le deve caricare tutte?)Clicca e trascina la cartella nel Catalogo delle immagini;clicca l'immagine che ti interessa e trascinala sul tuo materiale.
Tu,mi dirai "si....ma ogni volta devo risettare l'immagine,aggiungendo bump,speculare e quant'altro!!!".....io,ti risponderò "No.L'operazione la fai una volta sola e,se il risultato è soddisfacente,te la salvi come "cartolina" in maniera tale che,aprendo l'album,clicchi in quel materiale e lo trascini nell'anteprima".
...
 
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2009, 12:34 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5