... la pasta alla norma è meglio farla con i cavati fatti in casa in tegame di creta, oltre alla melanzana e alla ricotta salata ... io metto dei pezzettini di ragusano dop semistagionato ... poi metto tutto nel forno, se è di pietra ... meglio ... non ci sono paragoni ... x le sarde alla beccafico ... non ne vado matto preferisco il pesce crudo e quindi marinate al limone, pericolosissime perchè si tirano dietro mezzo kilo di pane
... io invidio invece il sapore del basilico cresciuto nella costa tirrenica d'italia ... specie quella ligure, tutt'altra cosa.
Ritornando a noi ... prova a portare il contrasto a circa 20 e scendi l'illuminazione a -15/18 ... x quanto riguarda le parti sottoesposte ... ti do una chicca ... se x caso hai usato uno shader ... metti una text e spalmala x tutta la superficie ... tieni il bump a 0 ... e metti la trasparenza al max ... poi interagisci con il settaggio dell'ambiente che si attiva appunto con le text.
Se invece è sovraesposta ... attiva il mix ... e poi scurisci.
La siepe ... è una delle cose più difficili da creare ... prova a ricreare una mesh un poco irregolare .. e poi applica una buona texture e il bump ... più di questo in atl non puoi fare ... se ti è utile prova a seguire un mio tutorial su come farne una in ArchiCAD
http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=profile;u=16573.
... prova anche ad attivare il materiale del suolo infinito ... dalla lista shaders il primo in alto ... e dagli una mappatura a tuo piacimento ... vedrai scomparire così facendo ... il fastidiosissimo effetto nero all'orizzonte.
Al momento procedi così ... poi ti daremo altre dritte ... man mano che farai passi in avanti.