HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: oggetto tappeto  (Letto 2120 volte)

frugofrugo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
oggetto tappeto
« il: 01 Febbraio 2006, 17:36 »
salve
questa è veloce:
ho sentito che in AC9 esiste un oggetto tappeto al quale è possibile attaccare delle foto; non è che qualche anima pia sa dove potrei trovarlo per AC8.1 mac?
thanks
ff
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
oggetto tappeto
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2006, 17:50 »
l'oggetto mi sembra ci sia....ma io ti consiglio un solaio spessore 2 mm delle dimensioni del tappeto.

poi ti crei un materiale nuovo e ci applichi una texture dell'immagine del tappeto

applichi il nuovo materiale al solaio - tappeto

e il gioco è fatto.

ovviamente devi prima inserire la immagine del tappeto nella cartella delle texture e caricare la cartella col gestore delle librerie.

ciao  :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

frugofrugo

• Newbie
  • *
oggetto tappeto
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2006, 18:38 »
ciao maurop
in effetti anche il metodo che suggerisci va bene;
Il vantaggio del tappeto (sempre se non ho capito male) è che stirandolo mantiene l'immagine all'interno, senza creare ripetizioni di texture, e quindi eviterebbe il ridimensionamento successivo della stessa.
in questo modo gli dai solo l'immagine di riempimento e poi lo dimenzioni come vuoi (a patto di tenere le proporzioni della foto);
...comunque prendilo col beneficio del dubbio, perche è una cosa che ho visto molto distrattamente, e quindi non so se lo fa o è solo un mio desiderio :D  :D.
Qualcuno probabilmente si chiederà qual è l'utilità di un oggetto del genere, e la risposta è che ho visto una bella impaginazione di un modello 3d  (simile a quello che c'è in copertina del manuale degli ADMIN del sito(kiru ..vai col link!!), e come "base" del modello c'era una immagine "cattura video" del desktop con su il modello che veniva fuori, e garantisco che l'effetto è molto gradevole. magari faccio un paio di prove e posto una immaginetta, forse sarò piu chiaro :D
ciao
ff
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
oggetto tappeto
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2006, 10:03 »
Rispondo a memoria, spero di non sbagliare.
Potresti usare l'Oggetto "Picture param. ITA" presente nella libreria italiana. Se non sbaglio ha un parametro per indicare il nome dell'immagine, e un altro per l'inclinazione, che permette di usarlo sia come "poster" sia come "tappeto" ...
Ovviamente l'immagine deve essere già presente nelle librerie attive.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Daniele_Raggi

• Visitatore
oggetto tappeto
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2006, 10:40 »
Quoto lo Zio... ;)

l'oggetto in questione lo trovi in:
Libreria Italiana -> VISUALIZZAZIONE ITA -> Persone & Altro -> Immagini

e fa proprio quello che cerchi :)

frugofrugo

• Newbie
  • *
oggetto tappeto
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2006, 17:06 »
grazie giovani :D  :D
siete meglio di Padre Pio (con tutto il rispetto!!)
ciao
ff