HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Ho duplicato una texture come si fa a ripristinarla  (Letto 2085 volte)

Giovannino60

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Ho duplicato una texture come si fa a ripristinarla
« il: 11 Ottobre 2011, 22:56 »
Ho fatto questa procedura, opzioni/attributo elemento/materiale/motore interno/ho cercato una recinzione con rete/ poi ho cliccato per inserire la texture recincione duplica/ ho dato un nome/ in texture c'èra la voce opus incertum/io credevo che la recinzione diventasse una voce nuova invece è stata sovrapposta al muro opus incertum che adesso non ho più. Cosa ho sbagliato e come si fa a ripristinare il muro opus incertum?
Grazie

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Ho duplicato una texture come si fa a ripristinarla
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2011, 07:59 »
Se l'hai duplicato DOPO aver inserito la Texture, come risulta dalla tua descrizione, è chiaro che ora hai due materiali con quella texture.
devi duplicarlo PRIMA, poi fai le modifiche sul materiale nuovo (la copia).

Per ripristinare il vecchio materiale ci sono vari modi... importarlo da un altro progetto, o semplicemente rimettere la texture originale, che troverai in libreria. Per vedere i settaggi (dimensioni ecc) apri un vecchio file.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2011, 18:08 »
Comè la procedura, clicco Opzioni/attributo elemento/materiali/motore interno/clicco duplica/cerco con trova (muovendo le freccette)/trovo il mio materiale, e dopo non ho capito?

La texture originale del Opus incertum, dove la trovo?

Grazie

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2011, 16:46 »
Riguardo al post precedente.
Grazie

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2011, 08:17 »
Comè la procedura, clicco Opzioni/attributo elemento/materiali/motore interno/clicco duplica/cerco con trova (muovendo le freccette)/trovo il mio materiale, e dopo non ho capito?
e dopo basta, hai finito.

Citazione
In libreria. Nella cartella Tessiture/Pietra.
Opus Incertum non è il nome della texture, ma del materiale, anzi, ce ne sono 3 con quel nome, associati alle immagini Pietra_01, Pietra03 e Pietra04
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2011, 10:34 »
Citazione
In libreria. Nella cartella Tessiture/Pietra.
Opus Incertum non è il nome della texture, ma del materiale, anzi, ce ne sono 3 con quel nome, associati alle immagini Pietra_01, Pietra03 e Pietra04
[/quote]

1) Il mio problema è che Opus incertum l'ho duplicato dopo e quindi l'ho sovrapposto e pertantol'ho perso e devo andare a recuperarlo da qualche altra parte.

2) Da opzioni/attributo elemento/settaggi materiali/motore interno/ le texture che si vedono nella finestrella e si possono fare scorrere sono le stesse tessiture che si vedono in Generale?