HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: portatile  (Letto 5726 volte)

frugofrugo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
portatile
« il: 11 Settembre 2006, 13:31 »
Acer Aspire 5672WLMi_2048CAM

CPU Intel Core Duo T2300 (1.66GHz) Cache L2 2MB

MS Windows XP Home Edition

Ram 2GB (2x1GB) DDR2

HDD 120GB SATA

Masterizzatore DVD Super Multi Double Layer

Lettore di supporti digitali 5-in-1

Schermo 15.4" WXGA TFT Acer CrystalBrite risoluzione 1280x800

Grafica ATI Mobility Radeon X1400 512MB HyperMemory, PCIe

Ragazzi, che ne pensate? per autocad archicad e photoshop ( e render).
lo prendo?? aspetto un consiglio!!
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: portatile
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2006, 14:10 »
Ciao Frugo...

- Acer come marca non mi piace (ma gusti personali..)
- La CPU è ok anche se io personalmente preferisco AMD ;)
- WinXP Home non va bene, meglio PRO
- la RAM è DDR2 ma a che frequenza?
- HDD ok, ma gli rpm? 7200?
- Masterizzatore.. che marca?
- Lettore di supporti digitali, sempre utile anche se aggiunge 12 lettere in risorse del compiutter
- Schermo 15,4... ok è il minimo per quello che vuoi fare, hai garanzie sui pixel difettosi?
- La scheda grafica non la conosco... PCIe ottimo, ma Hypermemory che vuol dire?

Prezzo di tutto questo? ;)
A me personalmente lascia un po'di dubbi...

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2006, 14:24 »
- La scheda grafica non la conosco... PCIe ottimo, ma Hypermemory che vuol dire?

hypermemory 512 mb vuol dire...che non tutti i 512 mb sono di memoria dedicata della scheda video...a 512 ci si arriva utilizzando parte della memoria del pc...ti devi assicurare quanta memoria effettiva ha la tua scheda video (nel tuo caso può essere 128 mb o 256 mb ) se è 256 mb va bene in caso contrario 128 sono pochi....

io ho acquistato l'acer 5652 che è praticamente uguale a quello che tu hai scelto tranne per il fatto che non ha la web cam incorporata e non ha 2 gb ram bensì 1...però monta NVIDIA geforce GO 7600 256 MB...
in ogni caso è un buon portatile anche se sono daccordo con daniele...gli acer non mi hanno mai convinto, preferisco i  toshiba...
Pier Paolo

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2006, 15:07 »
...gli acer non mi hanno mai convinto, preferisco i  toshiba...
Pier Paolo

quoto ... ma a parità di macchina il prezzo sale ... un po' ... bel po'.

bye by WF

frugofrugo

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2006, 16:13 »
grazie a tutti
allora il bus è 667 mhz  la ram credo uguale
skvideo 256 on board e 256 nella ram del pc
il disco è a 5400 giri
masterizzatore non lo so
sui pixel difettosi non lo so (ho sentito che negli ultimi modelli di lcd sono buoni al 100%, forse è solo pubblicità)
il prezzo è 1400 eurini;
in effetti molte persone mi stanno sconsigliando  acer (troppo delicati e inclini alla rottura), ma devo prendere un portatile a breve, ed avendo perso l'occasione di mediaworld ( ASUS pro60 JE) devo ripiegare su qualcosa di diverso, ma con centrino duo almeno T2300-2400 e skvideo dedicata , e il campo si restringe.
per le marche mi dicono asus e toshiba, ma sono sempre più confuso!!
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Salvo Montalbano

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2006, 16:31 »
Ciao frugofrugo,
perché non prendi in considerazione anche un Apple MacBookPro?
Se non hai fretta, magari aspetta un po'... dovrebbero essere upgradati con i nuovi processori...
Potresti continuare ad usare tranquillamente win e autocad ma contemporaneamente avresti anche... "l'altra metà del cielo"!
 :wink:

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2006, 16:38 »
allora frugo :wink: l'acer che hai scelto è un buon portatile e se non puoi spendere di più, vai su quello don't worry :wink:
a parità di prestazione come dice bene wf i toshiba costano di più...più o meno rispetto alla tua configurazione intorno ai 1700... se non ci arrivi con i soldi vai su acer tranquillo!

AD UNA CONDIZIONE PERO' !!!
devi trovare un negozio che ti consente di provarlo ed accenderlo ! i monitor degli acer sono bastardissimi e quando sei comodamente seduto a casa tua lo accendi e ti trovi la sorpresa di un pixel rotto a centro schermo verso il quale non c'è nessuna garanzia che ti copra te lo devi poi tenere così...ne so qualcosa !!! occhio quindi non comprare un acer a scatola chiusa  :wink:
Pier Paolo

frugofrugo

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2006, 17:01 »
thanks pierpaolo, vedrò di non farmi fregare.
@montalbano: Gli apple non lli ho presi in considerazione, perchè costano troppo e nel mio intimo devo confessarti che non li apprezzo molto, anzi li ho pure odiati in passato (per quello che si può odiare una macchina!!)

Salvo Montalbano

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2006, 17:36 »
Citazione
Gli apple non lli ho presi in considerazione, perchè costano troppo e nel mio intimo devo confessarti che non li apprezzo molto, anzi li ho pure odiati in passato (per quello che si può odiare una macchina!!)

Mah, l'analisi che fai del prezzo mi sembra un po' superficiale.
Poi, spero tu sia aggiornato sul fatto che ormai i Mac hanno un hardware molto simile ai pc.
Era solo per quello che mi sono azzardato a consigliarti di prendere in considerazione anche quella possibilità.
Che poi odi gli apple e ami acer+win... beh... è una scelta tua!

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2006, 19:57 »
: Gli apple non lli ho presi in considerazione, perchè costano troppo e nel mio intimo devo confessarti che non li apprezzo molto, anzi li ho pure odiati in passato (per quello che si può odiare una macchina!!)

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

SACRILEGIO!!!

Spera di non essere colpito dalla giustizia divina del FORUM!!!  (Che vive, lavora, respira MAC!!!)

:lol: :lol: :lol: :lol:

Beh... non proprio tutta la Divinità del forum è MAC dipendente...  :wink:

Saluti

« Ultima modifica: 11 Settembre 2006, 20:02 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Salvo Montalbano

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2006, 20:41 »
Citazione
Beh... non proprio tutta la Divinità del forum è MAC dipendente...

Io, personalmente, non mi sento dipendente da quelli che sono semplici strumenti (né tantomeno una Divinità, s'intende).
Semplicemente faccio una differenza tra gli strumenti che sono più congeniali al mio lavoro e, soprattutto, tra quelii che funzionano e quelli che, invece, funzionano meno.
Tutto qui.
 :D

frugofrugo

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2006, 09:38 »
@Montalbano: prima di tutto grazie per le risposte, e scusa se la mia "sparata" ti ha in qualche modo dato noia. io ho grande rispetto di tutti , soprattutto in questo forum. Il discorso del prezzo  può sembrare superficiale, ma quando non te lo puoi permettere non lo è. Il fatto che io non mi trovi bene con i mac è logicamente un mio personalissimo punto di vista, e nonostante riconosco la superiorita hardware e software (ma solo dopo osx,), trovo che a volte sia macchinoso fare alcune operazioni , soprattutto nella configurazione hardware. in questo momento per esempio sto cercando i driver del plotter hp755cm e sul sito hp ci sono per tutti tranne che osx. Ah dimenticavo, io al lavoro utilizzo solo  mac, quindi la mia considerazione si basa sull'utilizzo che ne ho fatto e che ne faccio; Poi per esempio, con safari non riesco a vedere mai un apagina web come si deve (probabilmente sbaglio in qualcosa); non posso collegare un hd o penna usb al mac che me lo riempie di file ds store ecc...
Mi rendo conto di dire cose controcorrente rispetto al forum, (già in passato Robs si è fatta sentire :D), ma  la funzionalità che voi trovate nel mac io la trovo nel pc, e ad un prezzo piu basso, tutto qui.
Certo forse "odiare" è una parola grossa  ma è quella che mi è venuta al momento :lol: :lol:
ciao
« Ultima modifica: 12 Settembre 2006, 09:40 da frugofrugo »

Salvo Montalbano

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2006, 10:38 »
Citazione
scusa se la mia "sparata" ti ha in qualche modo dato noia.

Nessun problema  :lol:
Ti auguro una scelta proficua.
A presto
 :wink: