HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Diventare moderatore  (Letto 2938 volte)

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Diventare moderatore
« il: 04 Gennaio 2008, 15:04 »
Ciao mi chiedevo cosa si debba fare per diventare moderatori del sito, quali siano i requisiti, e la mole di lavoro che implica essere moderatore, vale a dire quanto tempo bisogna dedicarci, se bisogna possedere particolari conoscenze e altri oneri ad esso connessi.
Come al solito grassie
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Diventare moderatore
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2008, 13:37 »
Non si diventa moderatori perché lo si desidera, ma perché lo si merita... :D
In genere tutti gli utenti più attivi vengono "seguiti", e ogni tanto capita che qualcuno venga considerato con particolare interesse. In questi casi di solito uno o più dei moderatori lo propongono come possibile candidato. Inizia allora una lunga discussione, nella quale vengono presi in esame molti fattori, tra cui tipo di interventi, frequenza, chiarezza espositiva,  numero di forum frequentati, e tanti altri. Se si raggiunge una decisione in tal senso, questo utente viene invitato a considerare l'eventuale partecipazione come moderatore. Nelle valutazioni si considera sempre che, quando si diventa moderatore, l'impegno e la frequenza delle risposte aumenta notevolmente. Non sono richieste conoscenze particolari, e ovviamente non esiste nessun altro "onere", oltre a quello costituito dal tempo dedicato al forum.
E, naturalmente, si creano nuovi moderatori solo se servono... non si tratta di una specie di carriera, nella quale si inizia da utenti e poi si viene promossi... non avrebbe senso un forum con più moderatori che utenti...! :D:D
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2008, 22:46 »
Sempre chiarissimo e conciso!!!

Bravo zio  :clap:

Bhe, volendo rimane sempre la "bustarella"  :lol:

(si scherza, ovvio)  :wink:
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2008, 14:27 »
Scusate la replica non celere come la vostra risposta ma ho tempo solo ora...
 Grazie per le informazioni assolutamente chiare ed esaurienti. Condivido tutto quello che avete scritto grazie ancora.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com