HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: WIP la mia vecchia casa  (Letto 7697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
WIP la mia vecchia casa
« il: 17 Maggio 2008, 13:55 »
eccomi qua.. ho trovato i vecchi progetti di dove abitavo prima.. e allora mi son messo a provare a farla.. cappero se era grande :D

ecco un paio di render..

è tutta da migliorare..

intanto una cosa.. ho salvato sul desktop delle tex per i coppi.. l'ho trovate qui sul forum in un topic.. ma adesso non mi riesce importarle su artlantis..  ho provato a trascinarle dentro le varie tex.. ma non me ce le porta.. e se le trascino sul disegno non mi modifica il materiale.. ma mi sembra che vada un po a caso.. :S

vabbè.. ecco le prime foto :D





tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2008, 14:04 »
due cosette al volo...
1. cambia lo sfondo perchè questo non va bene
2. cambia albero perchè quelle foglie non si possono vedere.. ce ne stanno altri e di gran lunga + belli

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2008, 14:42 »
si si .. hai ragione.. ma per il momento ho messo alberi e sfondo a caso.. piu che altro adesso volevo migliorare la casa.. con particolari e materiali migliori

cmq appena rimetto le mani sulla vegetazione gli alberi verranno tutti segati :D

ste

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2008, 17:13 »
intanto una cosa.. ho salvato sul desktop delle tex per i coppi.. l'ho trovate qui sul forum in un topic.. ma adesso non mi riesce importarle su artlantis..  ho provato a trascinarle dentro le varie tex.. ma non me ce le porta.. e se le trascino sul disegno non mi modifica il materiale.. ma mi sembra che vada un po a caso.. :S

Quando scarichi delle textur o sfondi,ti consiglio di caricarle (anche suddivise per tipologia) in una cartella che ti sarai creato appositamente per artlantis e magari appoggiarla propio nella sua radice,in maniera tale che,quando ti chiederà di indicargli il percorso(media non trovati etc....),saprai esattamente dove andarla a cercare....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2008, 18:56 »
Quoto quanto detto da Mr Tacos e se posso dire la mia cambierei la texture delle sistemazioni esterne quali: erba (perchè mi pare un pochino ripetitiva) del muretto, dei pilastri del cancello e della pavimentazione esterna.

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2008, 23:04 »
intanto una cosa.. ho salvato sul desktop delle tex per i coppi.. l'ho trovate qui sul forum in un topic.. ma adesso non mi riesce importarle su artlantis..  ho provato a trascinarle dentro le varie tex.. ma non me ce le porta.. e se le trascino sul disegno non mi modifica il materiale.. ma mi sembra che vada un po a caso.. :S

Quando scarichi delle textur o sfondi,ti consiglio di caricarle (anche suddivise per tipologia) in una cartella che ti sarai creato appositamente per artlantis e magari appoggiarla propio nella sua radice,in maniera tale che,quando ti chiederà di indicargli il percorso(media non trovati etc....),saprai esattamente dove andarla a cercare....

uffa non mi iresce cmq caricare.. non riesco a trovare le cartelle dei file che ci sono dentro.. per i file nuovi che c'ho messo ho fatto con trascina.. e me ce li ha portati.. infatti ho un sacco di tex in piu rispetto all'inizio. pero' adesso non riesco a caricarne altre .. non capisco il perche.. ce la fate a darmi una mano ? :D

ste

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2008, 09:47 »
Ti stò preparando un videosuggerimento;magari ti aiuta.... :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2008, 10:10 »
Ti stò preparando un videosuggerimento;magari ti aiuta.... :wink:

Cotto!!!!(oltre 12mb) CLICCA
Dopo averlo estratto,per vederlo,aprilo con explorer,firefox etc....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2008, 10:29 »
ok grazieeee visto e capito..  bella l'angelina!!!!


ma cmq non c'e' un modo per averlo nella lsita degli shader??  ma mi sembra di aver capito che è uguale.. quindi faccio cosi.. creo una cartelina dove mettere tutte le tex e tutti i materiali che mi servono e poi le importo come mi hai fatto vedere.. grande markini!! :D grazie ancora

 :clap: :clap: :clap:

gia che ci sono ... dove è che posso trovare degli sfondi ? ho cercato su google=> sfondi .. ma mi vengono quelli per pc :D

ste

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2008, 10:39 »
... nella sezione link troverai dei link  :lol: .... sulle text .... in alcuni di questi siti ci sono delle sottosezioni con sfondi di ottima qualità ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2008, 10:42 »
ok grazieeee visto e capito..  bella l'angelina!!!!


ma cmq non c'e' un modo per averlo nella lsita degli shader?? 
No.Gli shaders,sono una cosa,le textur un'altra.
Volendo,però,puoi crearti una cartella di immagini e trascinarla nel Catalogo degli sfondi....

gia che ci sono ... dove è che posso trovare degli sfondi ? ho cercato su google=> sfondi .. ma mi vengono quelli per pc :D
ste

Vai nel Cerca Nel Forum e digita "ernesta"... :D

Edit:aggiungi sfondi con la parola ernesta...
« Ultima modifica: 21 Maggio 2008, 10:45 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2008, 10:55 »
ecco.. non riesco a usare il Cerca Nel Forum :S ho messo come parola "aggiungi sfondi" e come utente ho messo Ernesta... ma non mi trova nulla.. ho sbagliato qualcosa ?

ste

simzof

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 95
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2008, 11:01 »
ecco.. non riesco a usare il Cerca Nel Forum :S ho messo come parola "aggiungi sfondi" e come utente ho messo Ernesta... ma non mi trova nulla.. ho sbagliato qualcosa ?

ste
ciao, il post che cerchi penso sia questo http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=6417.0

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2008, 11:30 »
ecco.. non riesco a usare il Cerca Nel Forum :S ho messo come parola "aggiungi sfondi" e come utente ho messo Ernesta... ma non mi trova nulla.. ho sbagliato qualcosa ?
ste
Scusami,intendevo di aggiungere alla parola ernesta anche la parola sfondi.... :D

ciao, il post che cerchi penso sia questo
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=6417.0

 :clap: :clap:

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2008, 14:57 »
grazie ancoraaa a tutti quanti!! ciaociao

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2008, 21:22 »
rieccomi qua.. allora ho cambiato un po i materiali.. e corretto alcune cose che avevo sbagliato su archicad..

quindi ho subito postato due render.. senza settare troppo le luci con uno sfondo a caso.. e anche senza vegetazione esterna :D

volevo un parere riguardo ai materiali dell'edificio... e magari cosa cambiare sotto l'aspetto dell'edificio :D

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2008, 18:04 »
salve ho cambiato un po di cose e posto un paio di render...

una cosa che ho visto subito.. l'arco lo dovrei fare un po piu alto.. è piu basso rispetto alle finestre e alle altre porte... i materiali li sto cercando di trovare su internet.. per farli sembrare un po piu realistici.. soprattutto per le canale in rame.. e soprattutto rispetto al vero mancherebbero le "sbarre" alle finestre del piano terra.. ce le avevo fatte strane e non le trovo :S

ste

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #17 il: 04 Giugno 2008, 18:20 »
Ciao Ste,la cosa che non mi convince è la luce che fuoriesce dall'interno.Essendo di giorno,è difficile che si posa vedere.
Inoltre,abbasserei la potenza del sole ed aumenterei quella del cielo.Pareri personali,ovviamente.
Comunque,complimenti;stà venendo un bel lavoro e......siamo pronti per una merenda in quel bel giardino  :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2008, 18:21 »
le viste sono migliorate, ma una cosa ho notato subito: hai una strana visione delle prospettive... prova ad inquadrare meglio il fabbricato invece di farlo vedere tagliato e mettendo invece in vista un immenso giardino :lol:

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: WIP la mia vecchia casa
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2008, 19:01 »
stasera ci provo a modificare qualcosa..

per la merenda.. prima c'e' da tagliare l'erba.. chi ci pensa ? :D


tacos per le inquadrature invece non so come poterle migliorare.. se faccio vedere tutto il fabbricato mi viene un km di giardino prima.. se invece lo taglio mi viene ravvicinata.. stasera cmq provo a migliorare quelle cose.. e mettere un po piu di dettagli..

weee grazie ragazzi