HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: interno...  (Letto 17628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: interno...
« Risposta #40 il: 19 Luglio 2008, 08:29 »
beh, se non lo riconosce più allora mi sa che sarà difficile recuperarlo perchè per poterci fare qualcosa bisognerebbe quanto meno aprirlo per poi provare ad erportarlo o salvarlo in qualche altro modo.
E' evidente che il file si sia danneggiato e quindi le opzioni sono ben poche, a mio modo di vedere.
L'unica cosa è di provare ad aprirlo su un altro pc per poi salvarlo come archivio.


P.S.: Scusami ma quando ti avevo chiesto la cartolina mi riferivo soprattutto al tuo vetro fresnel che è in grano di sostituire il vetro neon  :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: interno...
« Risposta #41 il: 19 Luglio 2008, 08:47 »
quoto davide .... alessandro devi vedere se il file danneggiato ha un certo peso in byte ... se è 0 ... non c'è più nulla da fare ... purtroppo, e come se avessi preso un virus che ti cancella tutto. Quando si lavora con oggetti fatti da terzi  8) ... è più facile che succeda ... provato anche sulla mia pelle .... questo secondo me è il bug più brutto di atl  :angry:.

p.s.: consiglio .... ctrl + s ... per ogni operazione importante.  :wink:
« Ultima modifica: 19 Luglio 2008, 09:25 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: interno...
« Risposta #42 il: 19 Luglio 2008, 11:47 »
alex aspettavamo il vetro....  :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

armiento1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re: interno...
« Risposta #43 il: 19 Luglio 2008, 12:57 »
comunque...a me le colonnine in vetro non piacciono proprio..avrei preferito un clssico sistema cn montnti in acciaio e pannelli in vetro...o al massimo un sistema di tipo nautico cn montanti in acciaio e cavetti tesi...poi sn gusti...per il sistema tipo nautico intendo quello ke ho usato nel mio lavoro che ho postato ultimamente...
antonello
-------------------------------------
MS WINDOWS XP  SP2+ AUTOcad 2008 + Artlantis s 1.2.20
se sco.i come parcheggi allora mi sa che sei cornuto!!!

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: interno...
« Risposta #44 il: 19 Luglio 2008, 19:29 »
bene...in questa postcard c'è il mio vetro che non so fino a che punto sostituisca il vetro-neon.  :D Io lo uso con questo settaggio poi...altro nin zò! Gioco con l'illuminazione che vi ho postato in precedenza. Per il mio oggetto, nella cartella mi dice che "pesa" 74 mb ma poi quando lo apro non lo riconosce. Ho cambiato pc ma...niente.  :waiting: Non so come fare...l'unica soluzione è rifarlo!  :knuppel:

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: interno...
« Risposta #45 il: 19 Luglio 2008, 19:31 »
...dimenticavo...il vetro... :waiting:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: interno...
« Risposta #46 il: 19 Luglio 2008, 19:39 »
... grazie ale ....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: interno...
« Risposta #47 il: 20 Luglio 2008, 12:46 »
grasssiieeee  :bowing:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: interno...
« Risposta #48 il: 20 Luglio 2008, 18:07 »
Per il mio oggetto, nella cartella mi dice che "pesa" 74 mb ma poi quando lo apro non lo riconosce. Ho cambiato pc ma...niente.  :waiting: Non so come fare...l'unica soluzione è rifarlo!  :knuppel:

la prova del nove è aprirlo direttamente con artlantis: se non te lo apre allora ti dovrebbe uscire il messaggio di errore con la motivazione per cui non riesce ad aprirlo. Se ci dovesse riuscire allora ti consiglio di salvare il file come archivio e crearti una o più cartoline in modo da poter ritrasferire i settaggi e le proprietà nel tuo nuovo oggetto di base


bene...in questa postcard c'è il mio vetro che non so fino a che punto sostituisca il vetro-neon.  :D Io lo uso con questo settaggio poi...altro nin zò! Gioco con l'illuminazione che vi ho postato in precedenza.

Grazie mille per la tua disponibilità  :clap: :clap: :clap:
...e se non ve ne foste accorti nella sezione download abbiamo arricchito lo spazio dedicato alle postcard grazie all'altruismo ed alla disponibilità di tutti gli utenti di archiradar che hanno condiviso con noi i loro settaggi ed i loro maeriali

Se volete continuare a far crescere quella sezione potete inviare le vostre cartoline a davideruggero@email.it

Grazie ancora
 :bowing:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.845
Re: interno...
« Risposta #49 il: 20 Luglio 2008, 20:25 »
@davide:tu e mauro avete fatto propio un bel lavoro:pulito,ordinato e molto,ma molto professionale!!!Complimenti e grazie :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

diamante.gismondi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: interno...
« Risposta #50 il: 23 Luglio 2008, 23:40 »
ragazzi leggendo le vostre opinione leggo di mappare le colonne le sedie...cosa significa? come si fa? grazie....diamante

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: interno...
« Risposta #51 il: 23 Luglio 2008, 23:58 »
Mappare significa assegnare un dato materiale (texture o shader) ad una data superficie assegnando al materiale i parametri dimensionali, di riflessione e rilievo più corretti
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.845
Re: interno...
« Risposta #52 il: 24 Luglio 2008, 00:15 »
ragazzi leggendo le vostre opinione leggo di mappare le colonne le sedie...cosa significa? come si fa? grazie....diamante

...il più delle volte,quando si parla di rimappare si intende "riassegnare un materiale" ad una porzione dell'oggetto.Esempio:se prendiamo una sedia composta da un'unico materiale,quando gli applichiamo una textur di legno,avremo una venatura totalmente orizzontale o verticale mentre,cosi non è nella realtà.Cosi,con la tecnica del "riassegnare il materiale",si creeranno nuove superfici dove associarle alla textur legno ma,con venatura nella giusta direzione.Non so se mi ho spiegato. :wondering:   :bigrin:

In allegato trovi un piccolo video(saltellante) esplicativo.Dopo aver estratto il file,tasto dx del mouse "Apri con.." e puoi visualizzarlo con quicktime,explorer,firefox...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

diamante.gismondi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: interno...
« Risposta #53 il: 24 Luglio 2008, 12:37 »
ok grazie markini dove lo posso trovare il video? grazie ancora

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.845
Re: interno...
« Risposta #54 il: 24 Luglio 2008, 17:40 »
ok grazie markini dove lo posso trovare il video? grazie ancora

E' quello allegato sotto al mio precedente post:Cambia materiale.rar (formato compresso) :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

diamante.gismondi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: interno...
« Risposta #55 il: 26 Luglio 2008, 12:25 »
markini queto è la mia e.mail per favore puoi mandarmelo su questo indirizzo di posta elettronica? dgismondi@NOSPAMlibero.it perchè non lo trovo. grazie
« Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 20:19 da markini »

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: interno...
« Risposta #56 il: 26 Luglio 2008, 12:48 »
mettere NOSPAM dopo la @ ....  :dontknow:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.845
Re: interno...
« Risposta #57 il: 26 Luglio 2008, 20:24 »
mettere NOSPAM dopo la @ ....  :dontknow:

Grazie Massimo :ok: :ok:


markini queto è la mia e.mail per favore puoi mandarmelo su questo indirizzo di posta elettronica? dgismondi@NOSPAMlibero.it perchè non lo trovo. grazie

Ciao Diamante,ti ho aggiunto NOSPAM all'indirizzo email onde evitarti camionate di spazzatura  :D
Ti allego l'immagine che ti indica dove trovare il filmato.Ti ricordo che devi estrarlo dall'archivio RAR,cliccarlo con il tasto dx del mouse ed alla voce Apri con...puoi scegliere tra quicktime,firefox explorer.
Se ancora non lo dovessi trovare   :shock: ,te lo inviero. :wink:
« Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 20:27 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

diamante.gismondi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: interno...
« Risposta #58 il: 28 Luglio 2008, 11:58 »
grazie markini

diamante.gismondi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: interno...
« Risposta #59 il: 28 Luglio 2008, 12:11 »
markini non mi è arrivato