ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR Rendering Contest => Topic aperto da: Robs - 13 Novembre 2008, 14:13
-
In rete ultimamente sono girate un sacco di belle immagini renderizzate e fra queste direi che quelle emerse dal charrette#11 sono perlopiù molto suggestive.
Il progetto dignitoso è fornito presso:
http://www.3dallusions.com/forums/design-challanges-charrettes-themed-challenges/2760-charrette-11-modern-house-part-one-exterior.html
in vari formati scaricabili previa registrazione, il modello fornito non presenta alcun problema di gestione o visualizzazione e permette di provarci con qualsiasi motore di rendering, i riferimenti pure se costituiti esclusivamente da immagini virtuali costituiscono un ottimo spunto di confronto e verifica.
Pur essendo incline a valutare le immagini renderizzate esclusivamente per il carattere che assume la scena nella dialettica fra la geometria e della luce che la investe e sia quindi portato a valutare come ininfluenti gli oggetti accessori è tuttavia chiaro che qualche arbusto sia d'obbligo inserirlo ma, pur lasciando la più ampia libertà sarebbe a mio avviso estremamente significativo concentrare gli sforzi sulla resa della luce e dei materiali.
Che ne dite?
Robs
-
per me va bene.... mi sono registrato e sto aspettando la mail di conferma...
facci sapere poi se si svolgerà come l'altro contest e soprattutto i tempi
-
bello! buona proposta, ma... non sarà troppo facile :laughing: :laughing: :laughing:
a chi fosse sfuggito, posto il risultato di un partecipante, a mio parere veramente notevole
saluti
claster
-
avevo visto pure io quel render....
notevole veramente... conosco l'autore....molto famoso nel mondo vray per la resa che riesce ad ottenere nei render :clap: :clap:
-
ciao francesco ... che programma usa .... x modellare ??
-
l'ho scritto sopra lucio, aveva appena corretto quando hai fatto la domanda comunque vray
-
sarebbe molto interessante se anche paperless potesse partecipare, non credete? qualcuno può costringerlo... anche con la forza?
-
all'altro contest non avete partecipato in tanti voi specialist :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :knuppel: :knuppel:
quindi questa volta cercate di fare uno sforzo... sono curioso....
PS ho fatto n piccolissimo test e devo dire che è molto ben fatto il 3d e il modello si presta veramente bene... complimenti all'autore...
ci rivredemo tra qualche giorno!!!!!
ciaooooo
-
chi volesse partecipare al contest esprima la sua adesione ma non posti risultati di prove e provette ... una immagine per partecipante, unica e definitiva ... ad ognuno la scelta di ciò che vuole mettere in concorso e la responsabilità sul risultato del proprio lavoro.
bye by WF
-
Ok, iniziamo a pensarci.
Nel frattempo faccio una locandina come si deve ... in modo da far interessare anche chi di solito non partecipa al forum.
Datemi una settimana.
Robs
p.s. ma è un render? sicuro sicuro?!? :surprise:
-
... quoto x luca savino (paperless) :ok: ... ho visto suoi lavori in maxwell.it fantastici .... :shock:
-
ciao francesco ... che programma usa .... x modellare ??
.... @ francesco-tacos ... :knuppel:
-
http://render.ru/gallery/show_work.php?work_id=51448
qui puoi vedere alcuni suoi lavori
per il programma guarda da te!
-
Interessante....ma fatemi capire:
1. Si può scaricare il modello da subito e avere più tempo rispetto ad altri o c'è una data di partenza?
2.Lo scopo è ricreare l'immagine postata con materiali ben precisi ed assegnati o ci si può sbizarrire?
3.Si può partecipare con tutti i motori di render e la classifica finale è fatta fra tutti o per programmi usati? (immagino che sia una domanda stupida diciamo tutti assieme)
4.Quando scade il tutto???
Io aderisco anche se non garantisco di farcela....ho un casino da fare....non è che mi fate pagare una penale se non consegno vero?????? :knuppel:
-
le regole le stanno ancora facendo...
il modello lo puoi scaricare da subito nel formato che preferisci..
ancora non si sa quando parte il tutto...
il tempo c'è!!!!
i materiali sono a scelta... come il motore di render
PS UN SOLO RENDER DA POSTARE!!!!!
-
ciao ragazzi
solo una domanda...ma il contest riguarda solo la vista esterna?o si possono scegliere viste anche interne?
-
Io ho provato ad aprire il dwg ed è tutto su un layer :tickedoff:
il dxf mi dice che ha un errore in fase di esportazione dal file rar.....che si fa?
-
scarica il file .obj nico!
-
Per atl?Va bene lo stesso?
Allora ok...
Meglio che siano avvisati tutti!Così risparmiamo del tempo!
Grazie Sheva!
-
si si va benissimo..devi solo riscalare la scena... senno ha la scena da 60 x 60 cm ;)
S&S4all
-
se fossi io a proporre il contest ... mi muoverei così: :? .... aggiusterei i files in maniera tale da metterli a dispozione di tutti, nel momento in cui si parte, nei formati giusti e in scala adeguata. :wink: ... che so un 3ds in quanto universale ... accoppiato ad un obj e perchè no anche un atl ..... in maniera tale da partire tutti insieme dalla stessa griglia (F1) .... gabbia (maratona) o blocchi (atletica) .... :lol:. Tenete conto che così facendo si faciliterebbe anche il meno esperto ... :wink:
-
Bravo lucio ti quoto in pieno.
Quale anima pia si immola per il bene di tutti???????
-
quoto lo zio lucio... :ok:
-
Scaricatevi il file obj che va benissimo come detto da Sheva!
-
scusate ma di quanto bisogna scalare la scena??
-
scusate ma come si fa a scalare la scena?
-
se fossi io a proporre il contest ... mi muoverei così: :? .... aggiusterei i files in maniera tale da metterli a dispozione di tutti, nel momento in cui si parte, nei formati giusti e in scala adeguata. :wink: ... che so un 3ds in quanto universale ... accoppiato ad un obj e perchè no anche un atl ..... in maniera tale da partire tutti insieme dalla stessa griglia (F1) .... gabbia (maratona) o blocchi (atletica) .... :lol:. Tenete conto che così facendo si faciliterebbe anche il meno esperto ... :wink:
... confermo quanto detto ....
-
scusate ma come si fa a scalare la scena?
ragazzi.... allora, a occhio io l ho riscalata di 100 volte...
e per riscalarla si si va del menu degli oggetti e li ci sono le dimensioni generali.
saluti
S&S4all
-
per curiosità voi a che punto siete con il vostro render????
io diciamo che sono si e no (più no che si) a metà lavoro...
-
fai con calma edo tanto ancora non è iniziato....
capisco che state fremendo ma abbiate un po di pazienza...
tanto lo sapete che non vincerete mai :rofl: :rofl: :laughing: :laughing: :2funny: :2funny:
-
.... perchè .... ?? ... non mi vogliono :( ....
.... in caso mi postereste i fileS?? :wink:
-
Postiamo i files pronti nei vari formati ... in modo da partire tutti dallo stesso modello
Robs
-
.... c'è ne fossero donne come te ... :smitten: ..... :ok:
-
.... c'è ne fossero donne come te ... :smitten: ..... :ok:
Grazie, ma non ho mai detto che li preparavo io.
rimboccatevi le maniche please...
:wink:
Robs
-
io ho scalato l obj... cosa dici? prepariamo anche le viste già impsotate? in modo che siano tute uguali? è duretta però..
-
Direi di si sheva. almeno per uniformare il contest. Poi decidete voi ovviamente. :whistling:
Grazie, ma non ho mai detto che li preparavo io.
rimboccatevi le maniche please...
:wink:
Robs
FORTUNA CHE NON MIA AVETE NOMINATO TUTOR SE NO TOCCAVA A ME !!!!! :laughing: :2funny:
PS: Ovviamente darei una mano ma sono presissimo col lavoro non so nemmeno se riesco a partecipare. CRIBBIO
-
io ho scalato l obj... cosa dici? prepariamo anche le viste già impsotate? in modo che siano tute uguali? è duretta però..
cavolo io ho gia cominciato... dovrei ricominciare????
cmq al di la del fatto che devo ricominciare secondo me anche la vista fa parte del render (non perchè debba rifare chissache') io cr4edo che le viste debbano essere soggettive
-
sono spavaldo e posto la mia vista... spero che vi piaccia o creato alcuni shader per questo render che posterò in futuro... il tempo di renderizzazione è di un ora e 57 minuti con macbook pro 4 giga di ram
-
e per il primo arrivato.... un bel :clap: :clap: :clap: bravo edo...sistema un po il fondo della macchina :wink:
-
Magari accendi le luci di frenata della macchina altrimenti va a sbattere!!
:bigrin:
:clap: :clap: :clap:
-
nik...secondo me ci sta bene una bella donnina che corre senza veli a ridosso della vetrata dell'ultimo piano... :bigrin: :bigrin: che dici... è la ciliegina sulla torta... ci tocca sfondare la porta d'ingresso :rofl: :rofl: :rofl: :wink:
-
massimo te co ste donne nude non te smentisci mai eh????
no posso cambiare niente si puo postare solo un immagine per utente e la mia eccola la...
grazie per i complimenti :wink:
-
massimo te co ste donne nude non te smentisci mai eh????
no posso cambiare niente si puo postare solo un immagine per utente e la mia eccola la...
grazie per i complimenti :wink:
:wink: :bigrin: mi sa che non sono il solo.... :lol:
-
allora, assolutamente fuori gara per un uso spropositato di fototrucchi ma per solidarietà con edo.7 che è stato irretito e rischia di fare la particella di sodio, posto anche la mia.
saluti, claster
-
complimenti claudio... cosa intendi per fotortrucchi??? non saranno mica i fotoritocchi??? :lol: :lol: :lol:
perchè per quelli ho abbondato anche io...
-
ciao edo.7, simpatico essere, non ce la facevi più eh?!! hai fatto bene a postare, io su quel file non ci sto più lavorando da 15 giorni e non lo voglio più vedere tanta è la nausea che mi è venuta a forza di aspettare!!! :lol: :lol: :lol:
si ho usato photoshop in fase di postproduzione e nel montaggio degli elementi... e quindi sono escluso dal contest, ma non ti preoccupare è una questione purista abbastanza aliena dalle mie preoccupazioni, sarà poi interessante aprire una discussione sui risultati e sui modi praticati, quando si chiuderà il tutto... un fatto abbastanza singolare è che nella mia scena anche alberi sono virtuali... il mio bellissimo cedrus da 650MB renderizzato con la 1,2 perché la 2 non ce la fa
saluti
claster
-
cioè vuoi dire che anche gli alberi sono oggetti di atl????
anche i miei sono oggetti ma belli come i tuoi non ne ho... io ho usato photoshop e aperture solo per il ritoccoperò senza inserire nulla di nuovo da cio che gia avevo renderizzato... sai cos'è secondo me il passaggio in photoshop è indispensabile per dare ai render quel realismo che atl da solo non riesce a dare... (non che io ci riesca con ps... più che altro ci provo)
a me piace molto la roccia claudio... l'hai messa in ps o è di atl????
-
a me piace molto la roccia claudio... l'hai messa in ps o è di atl????
Penso sia di atl
-
la potete postare???? io ce l'ho solo come billboard
-
si edo è tutto artlantis, ma il cedro è stato renderizzato dalla 1,2 in 4 rendering separati, circa tre minuti ogni vista salvato in photoshop e montato successivamente sulla scena renderizzata, anche la roccia è virtuale, avrei potuto anche far uscire tutto con l'ultima passata definitiva usando (finalmente) il foreground, ma non mi interessano le dispute nominalistiche
aster
-
Ecco qui una mia prova....solo artlantis2 ragazzi niente Photoshop
-
bella nico.. mi sembra che abbia bisogno un po' di manutenzione... l'erba è spettacolare complimenti
-
:bigrin:
-
Come fuma.....ehhmmmm usa l'erba Nicola non lo fa nessuno.
:clap:
Bravissimi a tutti sto vedendo cose spettacolari
-
bella nik... :clap: :clap: :clap: si va di restauro....intonaci a base calce... cuci e scuci... :bigrin:
-
Nicola,
molto belli il render,
le piante nello sfondo sono però un pò sproporzionate..
mi daresti qlc dritta sui settaggi dei vetri e della tenda interna? :)
-
Nicola,
molto belli il render,
le piante nello sfondo sono però un pò sproporzionate..
mi daresti qlc dritta sui settaggi dei vetri e della tenda interna? :)
Allora i settaggi luce li ho trovati qui sul sito di atl, ecco il link
http://www.artlantis.com/index.php?page=support/forum/read&fid=atl_wip&mes=13193
invece per le tende ho dato solamente uno shader base di colore bianco
In che senso alberi sproporzionati?troppo alti?
-
Ecco qui una mia prova....solo artlantis2 ragazzi niente Photoshop
mi piace molto la tua composizione, Nicola. il forte contrasto dei toni rende l'immagine molto drammatica o forse anche un pò fumettistica. mi piace molto.
attenzione alla luce che brucia la facciata e forse le pietre a terra sono un pò grandine. un'altra cosa che non mi convince sono gli infissi e balaustre così moderni e puliti su un edificio di vecchia fattura molto convincente.
-
Dovevano ancora fare la rasatura e mettere il cappotto!
E' colpa di Claudio-Aster che mi ha messo fretta! :bigrin:
Si mi sono accorto della bruciatura...vedrò di provvedere a migliorarlo.
Grazie
-
Personalmente trovo bella la bruciatura...rende realistica maggiormente l'immagine.
Per gli infissi che diamine, c'è crisi, e nonostante ciò i proprietari hanno iniziato a fare manutenzione partendo appunto da lì. :giggle:
-
"In che senso alberi sproporzionati?troppo alti?*
non sono trooppo alti la BB usata sembra di bassa qualità (sofcata) e forse troppo distrota (o forse è la mia vsita che fa cilecca...)
grazie per le info
-
davvero fantastico nicola! :clap: :clap: :clap:
Sapresti dirmi se in giro c'è qualche tutorial che spiega come fare un effetto di "muratura invecchiata" e di erba così realistica come quelli che hai fatto tu? :bowing:
ancora sinceri complimenti!
-
.
-
La muratura http://www.arroway.de/textures/01/en/index.html
(http://www.arroway-textures.com/textures/01/demos/demo_bricks+11_small.jpg)
:D :D :wink:
-
.... e pur essendo una text a bassa risoluzione .... in quanto free ..... se saputa usare bene ... come ha già detto nico ... rende da dio .... :lol:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8306.msg51489#msg51489
-
Grazie Lucio, non riuscivo più a trovare il link!
:ok:
davvero fantastico nicola! :clap: :clap: :clap:
Sapresti dirmi se in giro c'è qualche tutorial che spiega come fare un effetto di "muratura invecchiata" e di erba così realistica come quelli che hai fatto tu? :bowing:
ancora sinceri complimenti!
Rot tempo fa mi aveva chiesto la texture dell'erba se fai una ricerca la troverai perchè l'avevo postata su un topic tempo fa!
-
ciao a tutti ieri sera 5 minuti di libertà e alllora un paio di leste provette con cine11.
-
altre
-
CLAMAR, RIDUCI LE DIMENSIONI DELL'ERBAAA!!! :laughing: :laughing: :laughing:
scusate tutti, clamar è, come dire, ostinato.
saluti,
claster
-
@clasteraccio ti ho già detto su skype di no ............se la riduco poi assomiglia troppo ad una certa cosa ...........poi la usi...........poi la usi ancora ..........e poi stai male .............e poi muori.............. :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
-
@clasteraccio ti ho già detto su skype di no ............se la riduco poi assomiglia troppo ad una certa cosa ...........poi la usi...........poi la usi ancora ..........e poi stai male .............e poi muori.............. :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
delle volte capita... :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin:
vekkio KOM il GDL ti ha stufato???
:whistling:
-
cari contest-atori,
ho un problema....
il modello fa un effetto marcapiano bombato,e non capisco perchè.
vi posto due immagini, con e senza texture.
grazie ed a presto
-
Se usi Atl aumenta l'attenuazione del materiale, trovi il livello in basso a sx quando sei sugli editor shader e sul materiale del muro.
:wink:
-
:oops: perdono,
ho risolto era lo smooth del materiale, ho perso mezzora a cambiare tex senza fare attenzione ai settaggi.
pardon
ciao
-
Ma che spettacolo le vostre texture dell'erba...
quelle di Clamar... :smitten:
dai...fateci un regalinoinoino...pliiis.... :P
-
Ma che spettacolo le vostre texture dell'erba...
quelle di Clamar... :smitten:
dai...fateci un regalinoinoino...pliiis.... :P
Rosario il render è fatto con cinema11 ma le text sono prelevate dagli shader base di atl.
ciao
-
Mai riuscito ad ottenere una resa del genere con lo shader di ATL...
che dire, è sempre l'utente che fa la differenza...
complimenti
-
ciao a tutti,
non siate cattivissimi.
PS colgo l'occasione per complimentarmi con nicola
a presto
-
me sa che sto contest è stato un po' dimenticato...
-
... veramente non è mai partito ufficialmente edo ... :D
-
è appunto dico è andato un po' dimenticato..