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Artlantis => Topic aperto da: bazHELL - 18 Febbraio 2009, 17:37
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ciao ragazzi, ho fatto questo render con le luci interne di artlantis 2, senza eliodonica, ma avendo messo un sacco di lucine una accanto all'altra sulla parete di fondo mi vengono proiettate un sacco di ombre un pò troppo nette per i miei gusti, che a mio parere sono un pò irreali...
come posso fare?
nella versione 1 di artlantis c'era un sipatico cursore nelle luci che permetteva l'attenuazione delle ombre, ma nella 2 è stato tolto...
autatemi.. :cantakeit:
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non puoi semplicemente cancellarne qualcuna oppure spegnerle?
Oppure se proprio vuoi tenerle, spunta la voce "proietta ombre"
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se metto meno luci appaiono molte più ombre ed è peggio
se non faccio proiettare le ombre ovviamente non ho più ombre e ciò non va bene
l'effetto dell'immagine non è male, ma vorrei che fossero più morbide non così nette, non sò se mi sono spiegato bene...
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Attendi qualcuno che ne sa di pìù allora.
Se riesci ti consiglio di postare le configurazioni delle luci, forse e dico forse, potranno essere utili al fine di aiutarti
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a memoria nei settaggi della luce ci dovrebbe essere il cursore da 0 a 1 della caduta laterale...usa quello
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ho gia provato a modificare la caduta laterale ma non cambia le ombre, sembra che aumenti o diminuisca la quantità di luce, non la quantità di ombre...
preciso che i comandi delle luci gli ho gia provati tutti con innumerevoli combinazioni, pensavo ci fosse un comando nascosto, un parametro avanzato o una chicca che qualcuno sa... :shock:
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nella versione 1 di artlantis c'era un sipatico cursore nelle luci che permetteva l'attenuazione delle ombre, ma nella 2 è stato tolto...
:shock:...non capisco!?!!!
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in atl1 ( io uso mac) c'erano 2 cusori relativi alle ombre, non sò come si chiami, ma se lo mettevo su 0 le ombre erano quasi inesistenti
tenendolo su 55 riuscivo ad evitare il difetto che mi appare nella versione 2...
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si chiama: "modifica intensità delle ombre, consente l'attraversamento della luce nelle figure geometriche."
questa è la dicitura che mi appare se lo seleziono con il mouse
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Hai ragionissima,mi sembrava di aver capito male :bigrin:....e si,era comodissimo..... :ok:
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se metto meno luci appaiono molte più ombre ed è peggio
se non faccio proiettare le ombre ovviamente non ho più ombre e ciò non va bene
..potresti far si che non tutte (una si ed una no) proiettino ombre........con l'attenuazione,hai provato?
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si, ma dalle mie prove risulta molto meglio se tutte proiettino ombre, anzi mi sa che se le aumento (e gia sono tantissime) il difetto si attenua...
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questa è una prova che ho fatto con meno luci
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questo è fatto con atl1 il difetto c'è comunque ma si nota meno ed è molto più accettabile
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Si,in effetti è giusto (come nella realtà) ;più le luci si sovrappongono e meno ombre avremo...
Vetro neon o shader neon associato ad un pannello messo di fronte/sopra/lato (clamsfera )....?
ps.belle le camicie;sono reperibili....????
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si di soluzioni ne trovo, ho provato a dare al soffitto luce neon, ma il risultato non mi soddisfa, però non volevo cambiare metodo visto che il risultato non era male, volevo ritrovare quel simpatico comando che mi è stato tolto... :lol:
in che senso reperibili le camicie?
clamsfera?
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la clamsfera...massimiliano intende un pannello...o sfera appunto mesaa dietro la telecamera in genere o nascosta comunque alla quale dai il materiale neon...così aiuta ad illuminare meglio l'ambiente...oppure utilizzai il metodo MARKINI...ossia di massimiliano...ma quello te lo spiega meglio lui.... :wink:
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in che senso reperibili le camicie?
E' un'oggetto trovato in rete o da CD?E' condivisibile?
clamsfera?
:D :D leggendario santo graal CLICCA (http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=search2;params=YWR2YW5jZWR8J3wwfCJ8YnJkfCd8MjksMSwzMSwyLDEzLDUsMTIsMTUsNiwyNywyOCw4LDMwLDE0LDQsM3wifHNob3dfY29tcGxldGV8J3x8InxzdWJqZWN0X29ubHl8J3x8Inxzb3J0fCd8cmVsZXZhbmNlfCJ8c29ydF9kaXJ8J3xkZXNjfCJ8c2VhcmNofCd8Y2xhbSBzZmVyYQ==)
...piu semplicemente,prendi un piano verticale,lo metti davanti (di lato,sopra,inclinato o dove preferisci) e gli associ lo shader vetro neon o luce neon.Di solito,và posizionato in maniera tale che non si veda....
EDIT:ops....mi sono accavallato.Sorry Max
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ok, l'avevo letto in un manuale di artlantis 1 ma mai utilizzato, ora proverò...
nel frattempo grazie mille per la tempestività delle risposte...
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ha dimenticavo, la camicia me l'hanno data i modellatori per i quali ho fatto il render... non credo si possa ma se volete la carico...
Solo se non ti creerà problemi e non vada contro la divulgazione di materiale con copyright,di certo,sarà moolto gradita... :ok: :ok:
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facciamo cosi, la posto per una decina di minuti chi c'è c'è ok?
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EDIT:ops....mi sono accavallato.Sorry Max
[/quote]
:bigrin: :ok: :wink:
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markini se hai scaricato batti un colpo... :lol:
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Fatto.Grazie e forse..... è la stessa di archibaseplanet :D :D
(http://storage3d.com/storage/2008.08/2f21b0db475616ca0c6bc4193aeef4e2.jpg) (http://www.archibaseplanet.com/download/19932.html)
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la mia non è il massimo ma quella è proprio bruttina...
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.... a me piacciono bacchettate e con il botton down ... :whistling:
:2funny:
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a mè sciancrate... :tongue:
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a mè sciancrate... :tongue:
anche a me,ma....ci vuole il fisico :laughing: :laughing: :laughing:
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visto che siete cosi attivi vi pongo un altro questito sulle luci e ombre
in questo render ho dato luce neon alle lampadine, volevo provare ad usare solo quella, ma dando il valore al massimo mi esce cosi...
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mi raccomando non tutti insieme...
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Ma tu non mangi???? :D :D :D
Ahhhhhhhhhh ma allora tu sei il baselli che ha postato nella gallery di artlantis !!!!Complimenti :ok:
Comunque,credo che,la luce neon,più di quello non ti possa dare....però,ricordo che in art 1 era soggetta alla radiosità..... :wondering:
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.... mi accodo anche io ai complimenti di massimiliano .... certo con la luce solare è tutt'altra cosa. :D
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intanto grazie mille... :D
a proposito di radiosià, anche quella in artlantis2 non si più più regolare o sbaglio??? secondo mè hanno tolto un pò troppe funzioni utili....
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...beh,nelle opzioni di rendering hai le tre scelte :bassa,media ed alta.....certo,poca cosa rispetto a prima.Ma con me,sfondi una porta aperta....sono mooooolto affezionato al mio caro,buon,vecchio artlantis 1 :D :D
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grandeeeee :ok:
PS= tu dovresti essere marconi se non sbaglio, complimenti anche hai tuoi render caricati sul sito ATL :clap: :clap: :clap: