ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => GDL => Topic aperto da: meacma - 02 Aprile 2009, 16:58

Titolo: aiuto per solidi
Inserito da: meacma - 02 Aprile 2009, 16:58
ciao a tutti, mi hanno passato un grosso solido fatto in autocad 2006 che dovrei sezionare in varie parti.
Ho importato il solidone (forato,e tutto strano) come nuovo oggetto gdl e funziona solo che sezionandolo viene visto come un' unica grossa unità e non mi vengono messi i retini delle parti selezionate.
Esiste qualche pulg in o altro per trasformarlo in oggetto gdl o comunque per trattarlo come se fosse proprio di archicad in modo da ottenere sezioni retinate e con linee spesse del sezionato e leggere del prospetto?
Grazie a tutti
Titolo: Re: aiuto per solidi
Inserito da: Xela - 02 Aprile 2009, 17:21
Esiste qualche pulg in o altro per trasformarlo in oggetto gdl o comunque per trattarlo come se fosse proprio di ArchiCAD in modo da ottenere sezioni retinate e con linee spesse del sezionato e leggere del prospetto?

... mi sa proprio di no! una volta importato, l'oggetto è tutto un "blocco" non è editabile come gli oggetti di archicad e farlo diventare editabile è quasi impossibile... se non sbaglio!  :wink:

il modo + semplice per sezionarlo in Archicad è quello di utilizzare le operazioni booleane... ma non mi sembra si possano differenziare i pennini!
Titolo: Re: aiuto per solidi
Inserito da: ZioBob - 02 Aprile 2009, 22:32
Se l'oggetto è abbastanza leggero (2-300 KB max) puoi allegarlo qui, e vediamo se è possibile intervenire. Anche se ne dubito. Certamente è un solido vuoto, formato da sole superfici senza volume. Quindi abbastanza refrattario anche alle booleane... in ogni caso, le linee di sezione (nelle sezioni fatte con lo strumento Sezione, intendo) devono venire spesse. Controlla le opzioni di visualizzazione a video.