ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: sml-6496 - 16 Maggio 2009, 08:44
-
.... :loser: buongiorno a tutti, vorrei capire se è possibile cambiare i materiali degli oggetti scaricati dal sito "Archibase". Ho scaricato una serie di oggetti (.gsm) che dovrò inserire nel progetto, molti di questi però non hanno, nella lista delle modifiche da apportare, la possibilità di modificare il materiale delle loro parti. E' possibile intervenire in qualche modo per aggiungere l'opzione dei materiali modificabili?
Grazie e spero che la domanda non sia banale ..... :roll:
-
Cambiare i materiali di questi oggetti in archiCAD è molto difficile ma,visto che utilizzi artlantis,da li è facile...
-
grazie massimiliano, mi sono accorto che effettivamente è molto meglio crearsi una libreria in artlantis scaricando gli oggetti in .3ds e operare su di essi da artlantis ....... :wink:
-
.... un'ultima richiesta ..... ho bisogno di realizzare un girdino giapponese con canne di bamboo e sassi bianchi, ho cercato su archibase ma non ho tovato ancora nulla, qualcuno può postarmi una o più canne di bamboo, oppure indicarmi dove scaricare questi oggetti?..... grazie
-
...vedi un pò...
http://3dup.com/models/index.vfx?ac=vw&rs=3D_Plants/Aquatic_Plants&cn=00000.jpg
http://archidom.net/ddd/model_G.htm
http://dmi.chez-alice.fr/freemodels.html
-
grazie Massimiliano sei sempre strordinariamente gentile ed efficace. Il forum è meraviglioso .......
-
:D
http://www.3dchaya.com/download_mdl/download00.htm
-
.... il bamboo lo trovi tra gli oggetti aof x artlantis .... nella sezione download-oggetti artlantis .... vegetazione aster se non mi sbaglio :D .... e tra l'altro, se mappato bene ... ha anche un ottima resa finale (http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8078.msg79964#msg79964) .... per la ghiaia o sassi bianchi ... come ben saprai purtroppo artlantis non possiede il displacement ... quindi devi arrangiarti con una bella texture :ok:
-
una roccia aof....
-
mi scuso se rispondo in ritardo ma sono tornato al computer solo ora. Ringrazio il mitico Lucio Vero e il grande Massimiliano per gli aiuti ...... :bowing: