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Maxwell Render => Topic aperto da: leon - 13 Ottobre 2009, 18:15
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Buonasera, io ho un problema ad importare alberi e vegetazione su maxwell..in poche parole creo la vegetazione con un altro programma, salvo tutto in 3Ds e quando vado ad aprire le foglie degli alberi sono enormi e quadrate o triangolari..perchè??:( Grazie
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?? posta qualche immagine dell'albero nel SW 3d di partenza e del risultato in MR.
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ok, uso vue 7 per la vegetazione..la seconda immagine è di maxwell
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lo stesso albero con maxwell
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Forse ci sono dei problemi con la scala... Controlla che nella board degli oggetti con l albero selezionato alla voce scala ci siano tre 1 o tre valori cmq uguali tra loro
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E a quello che giustamente ha detto Edo.... aggiungo che è un problema di materiali. La conversione "nuda e cruda" di un oggetto mappato in MR provoca, se non suportato dal plugin di interscambio (VUE non è supportato con plugin), dei problemi come i tuoi.
Devi semplicemente, lavorando in MRStudio, andare a beccare il materiale delle foglie e tramite il maxwellEditor modificare il materiale. Maxwell non ha riconosciuto le mappe alfa delle foglie. Se non hai le mappe le devi creare tu, altrimenti le devi caricare. ^_-
Se hai problemi posta delle immagini dei parametri del materiale.
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ok, ora provo..comunque accetto anche qualsiasi altro suggerimento per importare vegetazione in maxwell, sono certo che conoscete metodi più semplici:D Grazie
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il tuo metodo è l'unico. Non ne troverai altri.
Facile
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ah si?? è l'unico modo per importare vegetazione su maxwell?? altrimenti devo importare il modello già con gli alberi e tutto il resto?..ma un altro programma più semplice di vue?
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La vegetazione è paragonabile a qualsiasi modello 3d che vuoi importare (renderizzare) in Maxwell Render.
Le strade percorribili sono solo due:
1 - importare il modello 3d tramite il pligin di interscambio
2 - importare il modello 3d tramite 3ds, obj... (formati files)
Nel primo caso puoi lavorare tranquillamente nel programma 3d utilizzato senza passare per MRStudio. Da qui puoi modellare la scena ed assegnare i materiali MXM.
Nel secondo caso puoi "solo" importare in MRStudio la geometria della scena con relative coordinate di mappaggio. Da MRStudio applichi i materiali MXM.
Questi procedimenti li puoi applicare a quasi tutti i motori di render in commercio, non è solo una prerogativa di MR.
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ogni albero una volta texturizzato conviene salvarlo come mxs e nei nuovi lavori importare gli alberi direttamente in maxwell studio... devi insomma crearti una tua libreria personale...
P.
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:ok:
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ehm, sono un po in confusione...ma, quindi, posso assegnare i materiali mxm anche da archicad??
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... allora ... da quel poco che ancora ne so ... come ha spiegato paperless ... gli oggetti vegetazione ... che siano generati da xfrog o altro ... devi gestirli da studio ... o da programmi come 3d studio max o cinema ... x poi mapparli e renderizzarli con i propri plug .... nel caso si texturizza con studio e consigliabile salvarli come ha spiegato peter. Archicad serve x farti la base architettonica ... x il resto è consigliabile usare un modellatore esterno con il proprio plugin ... è un lavoro più lungo e impegnativo (lo so :?) ... ma i frutti sono più succosi. :ok: