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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: jonnny - 31 Ottobre 2009, 16:50
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eccomi di nuovo quì,
questo l' ho fatto con la versione 3 di atl, devo dire più lenta della 2 nell' elaborazione, ho poi aumentato un pò il contrasto con jimp.
su ragazzi, fuoco alle polveri.
ciao e grazie
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Ciao jonnny,a primo impatto,non è male. :ok:
Qualche appunto:
-se l'hai modellato con archicad,inserisci anche il tetto 3d
-abbassa la potenza dell'illuminazione che l'immagine si è un pò bruciata
-i vetri sono troppo a specchio,abbassa il riflesso
-l'erba è da rivedere (cerca l'ottima cartolina di Lucio Vero) o aggiustala con fotorecchia
-inserisci il suolo infinito e contestualizza l'immagine
-dai il contrasto in artlantis (di conseguenza,regola l'illuminazione)
...dai che,con pochi passaggi,tiri fuori un'eccellente lavoro ;-)
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e se ti è possibile, riesci anche a dirci indicativamente i tempi impiegati da A3 per elaborare il render? :ok:
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e se ti è possibile, riesci anche a dirci indicativamente i tempi impiegati da A3 per elaborare il render? :ok:
un pò meno di mezz' ora
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... mancano i pluviali o sbaglio??? ... ;-)
... attiva il suolo infinito ... :ok:
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Troppo luminosa...sembra un po una immagine presa da una favola con la principessa...
Lavorerei sull'illuminazione
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Troppo luminosa...sembra un po una immagine presa da una favola con la principessa...
Lavorerei sull'illuminazione
quoto in pieno...occhio quando fai la post-produzione... invece di migliorare l'immagine la si può peggiorare... :volo:
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... mancano i pluviali o sbaglio??? ... ;-)
non sbagli
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ecco il render come esce da art3
ho diminuito un pò l' effetto specchio del vetro, cambiato un pò l' illuminazione (il colore della luce ambiente l' ho portato dal bianchino di prima all' azzurino), ho diminuito un pò la potenza del sole è ad 8 e aumentata quella dell' ambiente è a 23, in post-produzione ho solo portato il contrasto a 21, la luce a 0 e la saturazione a 8 .
giovanni
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hmmmmmm...troppa luce secondo me, la mappa dell'erba si ripete troppe volte e sinceramente rimetterei a posto la texture dei coppi e dei pluviali
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potenza sole 5.7, cielo 14.3, cambiata tex al prato
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questa l'ho fatta con art2, e aggiustato i contrasti con jimp
che dite??
giovanni
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questo pe ril mio modesto parere va un po meglio.......non piace molto la texture del legno delle finestre e la texture dei mattoni f.v. però il render nel complesso è molto miglirato..
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:wondering: ....le ombre sono sparite ed i colori troppo accesi....
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sai che non avevo fatto caso alla sparizione delle ombre!
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come và??
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ma non potevi mettere i coppi anche alle altre falde? :down:
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... mancano i pluviali o sbaglio??? ... ;-)
... attiva il suolo infinito ... :ok:
Lucio, perdonami, come si attiva il suolo infinito?
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aryssa devi andare ad oggetto e spuntare la voce suolo come nell'immagine... puoi anke decidere la quota che deve avere il tuo suolo modificando l'altitudine
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come và??
prova a desaturare un pò il verde,mi sembra troppo acceso!
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aryssa devi andare ad oggetto e spuntare la voce suolo come nell'immagine... puoi anke decidere la quota che deve avere il tuo suolo modificando l'altitudine
grazie!!!! :bowing:
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adesso??
grazie
giovanni
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e i coppi sul tetto? e poi stai atteno al vetro diventa nero :down:
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il vetro si è schiarito ma di poco, ho la parte destra troppo illuminata
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metti il vetro fresnel che trovi nei download del sito e riduci e modifica l'illuminazione e poi il colore delle ante non mi convince
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ho ancora molta luce e il vetro non mi convince
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ciao jonnny
Purtroppo,ancora non ci siamo;risulta tutto sovraesposto/bruciato.
Per il momento,dovresti lasciar perdere la post produzione e concentrarti di più sul trovare la giusta illuminazione
e,successivamente,il settaggio dei materiali.Scaricati le ottime cartoline che trovi nei dowload;riazzera tutti i parametri dell'eliodonica e aumentali graduatamente.
Se fai una ricerca nel forum,troverai sicuramente delle indicazioni sui settaggi della luce.
Se vuoi,potrei provare a dare un'occhio al file.... ;-)
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... allora ... quoto massi x la sovraesposizione ... il mio consiglio però è un po diverso, mi spiego meglio.
La luce è quella che a me piace ... quindi io ti consiglierei di seguire questi miei suggerimenti selle parti sovraesposte e quelle sottoesposte http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=13948.msg93316#msg93316 ... se poi non ti piace ... smanetta sull'eliodonica ancora.
Altra chicca .... siccome le varie viste quasi sempre hanno bisogno di settaggi diversi ... in quanto artlantis non ha una luce definitiva x tutto .... io ti consiglio di duplicare tante eliodoniche quante sono le viste del progetto partendo da questo settaggio ... rinominarle con lo stesso nome della vista es. cam 1 ecc. ... e assegnare un eliodonica alla corrispondente vista. In poche parole bisogna decidere quante viste devi fare e memorizzarle prima. L'ordine delle idee sono alla base di un buon render. :ok:
P.S.: .. alla fine registra il tutto in psd ... in maniera tale da levare quelle brutte nuvole e sostituirle con un cielo decente. ;-)
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grazie a tutti per i vostri suggerimenti ,
vedrò di farne buon uso nei prossimi giorni...... chi l' ha dura l' ha vinta giusto.?
Se vuoi,potrei provare a dare un'occhio al file.... ;-)
magari.!
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Ho fatto diverse prove (solo illuminazione) naturali,come le sforna artlantis 2;ne troverai con cielo eliodonico e gradiente lineare (da queste,si nota la differente resa nei vetri).
Quella con la bmw,invece,è con lo sfondo cubico (ne trovi una anche ritoccata).
Verifica anche il modello;il piano del prato,coincide con il pavimento interno ;-)
Ti riallego il file (nudo e crudo) atl,dove prenderci spunto se il risultato ti interessa ;-)
(http://img514.imageshack.us/img514/766/51806168.th.jpg) (http://img514.imageshack.us/img514/766/51806168.jpg)(http://img514.imageshack.us/img514/3559/98258777.th.jpg) (http://img514.imageshack.us/img514/3559/98258777.jpg)
(http://img514.imageshack.us/img514/3554/max1yd.th.jpg) (http://img514.imageshack.us/img514/3554/max1yd.jpg)(http://img265.imageshack.us/img265/2381/max3.th.jpg) (http://img265.imageshack.us/img265/2381/max3.jpg)
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markini sei operativo già a quest'ora e a questi livelli? :clap: fantastico
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No,no....dovevo andare ancora a dormire (infatti rivedendoli stamattina...sarebbe stato meglio andare a letto :ronf: :D ).
ps.sono sul portatile e di solito,le vedo più luminose......come sembrano?Scure?
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nono secondo me sono perfette :clap:
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Ti ringrazio ma è solo una base di partenza;si possono inserire gli "oggetti sfondo" per creare riflessi sui vetri.Si deve ruotare e provare altre eliodoniche.....provare,provare,provare,come dice sempre l'amico Rot.Comunque,attendo anche le tue prove e degli altri ;-) :D :D
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io le stavo facendo poi ho visto le tue x vergogna ho chiuso artlantis :rofl: :laughing: :rofl:
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io le stavo facendo poi ho visto le tue x vergogna ho chiuso artlantis :rofl: :laughing: :rofl:
:D ....non tirar fuori scuse;posta,posta :ok: :ok: Diamo a jonnny più opportunità ;-)
info:
l'erba è la cartolina di Lucio Vero http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=12139.msg82201#msg82201
la bmw di Xela http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=12369.msg83056#msg83056
il rame da me http://www.artlantis.com/new-project-to-work-with_f-atl_wip-14850.html
lo sfondo cubico,forse qui (non ricordo) http://www.qtvr.dk/uk/action.html
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:shoked02:
che dire .... mi sà chè vi dovrò rompere le scatole per un bel pò di tempo
un grazie a tutti e in particolare a markini
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:ok: ...siamo qui (più o meno) ;-)
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Rompi rompi jonny Markini è qui per questo..... :bleh:
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come và l' illuminazione???
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l' idea di mettere gli alberi di fianco la camera per dare quell' effetto dell' ombra mi piace un sacco
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.... se mi posso permettere, la luce è ancora troppo "sparata", ci sono zone quasi bruciate e altre dove non si leggono bene i dettagli (sono confusi e piatti, soprattutto nelle zone d'ombra). C'è un errore di modellazione nella giunzione dei pluviali; nella parte sotto del tetto la luce è talmente potente che sembra ci sia un neon ......
però devo ammettere che i miglioramenti, rispetto all'inizio, si vedono eccome .... ;-)
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Ciao ragazzi,
stavo leggendo la discussione e in particolare le cose postate da markini.....volevo chiedere....per quanto riguarda il rame il linkmporta in un altro forum....per avere il rame bisogna salvare l'immagine con la copertura circolare e le colonne in rame e metterla nella cartella delle cartoline??
Grazie a tutti!!
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L'immagine "postcard" va nella cartella,appunto,postcard."Rame 2" o altre,le posizioni dove di solito metti gli altri materiali che utilizzi in artlantis;personalmente mi sono creato una cartella "materiali vari" posizionata in programmi/artlantis,dove inserisco tutte le immagini cosi so sempre immediatamente dove trovarla. L'immagine "setting" serviva solo per far capire i miei settaggi e la puoi anche eliminare.
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Ciao ragazzi,
stavo leggendo la discussione e in particolare le cose postate da markini.....volevo chiedere....per quanto riguarda il rame il linkmporta in un altro forum....per avere il rame bisogna salvare l'immagine con la copertura circolare e le colonne in rame e metterla nella cartella delle cartoline??
Grazie a tutti!!
c'è un file massi .rar in quei post, devi scaricare quello
ciao
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quì ho aumentato la luce ambiente e diminuito quella del sole,
però tra il render di prima e questo preferisco quello di prima
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... solo x farti visualizzare una magagna di modellazione ... attacco muro solaio di copertura ... sicuramente avrai alzato la quota dopo avere selezionato il taglia con le falde da ArchiCAD ... vero?? ... mancano i pluviali .
Ciao ... e continua con questa illuminazione ... non dico altro.
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... solo x farti visualizzare una magagna di modellazione ... attacco muro solaio di copertura ... sicuramente avrai alzato la quota dopo avere selezionato il taglia con le falde da ArchiCAD ... vero?? ... mancano i pluviali .
Ciao ... e continua con questa illuminazione ... non dico altro.
si lucio,
il modello ha un pò di errori e mancano molti particolari in esso, ne stò preparando uno nuovo più dettagliato, che tra qualche giorno vi farò vedere.
ciao e grazie
giovanni
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non sono molto soddisfatto ma questo è il mio contributo :down: se provo qlc altro di decente lo posto
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una vista un po più da lontano
qui ho un sole con intensità +5 e colore azzurrino, ambiente con intensità +5 e luce giallina, in post produzione contrasto a +25, luce -9, saturazione -4.
govanni
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Direi che questa è la migliore che hai sviluppato......ovviamente,poi la contestualizzerai,giusto ? :D
@erco ;bella prova :ok: ......però da desaturare........ ?!
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Direi che questa è la migliore che hai sviluppato......ovviamente,poi la contestualizzerai,giusto ? :D
@erco ;bella prova :ok: ......però da desaturare........ ?!
:oops:
un grazie a tutti voi
giovanni