ArchiRADAR Forum

Altro ... => ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: Cicci - 04 Novembre 2009, 12:22

Titolo: House Map
Inserito da: Cicci - 04 Novembre 2009, 12:22
secondo voi sarebbe possibile richiedere ( e ci sarebbe un mercato per) House map per iphone??
Titolo: Re: House Map
Inserito da: ZioBob - 04 Novembre 2009, 18:56
Quello per Newton non andò come sperato. Ma, in effetti, erano altri tempi...
Titolo: Re: House Map
Inserito da: Cicci - 05 Novembre 2009, 09:29
infatti!!. io ho conosciuto quel programma proprio in accoppiata col newton.. averlo su iphone non sarebbe male pero!
Titolo: Re: House Map
Inserito da: borgo1971 - 05 Novembre 2009, 10:19
Però se non trovano un sistema per compensare gli errori, possono anche tenerselo. L'idea di base è buona (che poi è la stessa di ArchiMap), ma IMHO, perde gran parte della sua utilità nel fatto di non poter distribuire gli errori delle misure sovrabbondanti. E' assurdo pensare che in un rilievo di interni (magari in un vecchio edificio con arredo) le misure siano esatte e precise, e che sia possibile prendere le misure che andrebbero bene per il disegno... diciamo che l'utilità di Archi/HouseMap sarebbe proprio per questo tipo di lavori... che invece non sono previsti.
Titolo: Re: House Map
Inserito da: Robs - 05 Novembre 2009, 11:02
Se posso .. ho già provato i vari programmetti per iphone dedicati al disegno (a mano libera e "cad") e devo dire che non è decisamente il massimo.
Insomma, lo vedo abbastanza complicato.
Più che altro, secondo me, sarebbe utile un visualizzatore leggero dei file di archicad. Così da poter portare in cantiere i vari disegni per consultarli rapidamente. Salvarli in pdf è un bagno di sangue.
Insomma, una sorta di publish per iphone

Robs