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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: lucio vero - 17 Novembre 2009, 11:12
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... ok ... mi ripresento finalmente con un altro lavoretto ... come da oggetto ... renderizzazione e inserimento .... modellazione fatta in archicad12.
Posto le viste di partenza ... a presto ... spero :2funny:
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attendo con ansia,ma già è molto interessante come partenza,cos'è Lucio , agriturismo o cosa?
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rettifico non avevo letto l'oggetto...
Curiosità, sempre delle tue parti?
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Molto Interessante, attendo pure io il sequel.. :D
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Sono tutt' .. "occhi" ... e con grande curiosità di vedere come sarari in grado di stupirci .... la partenza è molto, molto buona ....
modella zione in ArchiCAD e passaggio in Artlantis non è "vero Lucio"? :D
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... si è una proposta di progetto nella mia provincia ... spero vivamente che una volta restaurati i casali ... si faccia veramente ... e non vengano poi adibiti a ricovero forestale x i turisti della domenica :laughing:.
@ samuel: ... si atl ... poi vorrei riprovarlo in seguito con altro ... mi servirà anche come base esercizio x maxwell spero. ;-)
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Sembra una fattoria messicana....carina l'idea :nerd:
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... posto alcune foto delle rovine esistenti ... ogni tanto ci passo in mtb :whistling:
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... sto provando alcuni shaders fai da te, la dove serve un po di bump accentuato ... certo la vista è molto ravvicinata ... vedremo se da distanze normali va bene lascio altrimenti ... correggo il tiro. :wondering:
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Le pietre sono un po piattine....meglio l'erba
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... troppo buono rot ... non sono piattine ... fanno pena ... sto rifacendo gli shaders ... :D
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... troppo buono rot ... non sono piattine ... fanno pena ... sto rifacendo gli shaders ... :D
:laughing: :laughing: :laughing: .. sei un grande Lucio ..... :D
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.. altra fase di passaggio ... domani proverò altre cosette ... :D
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:clapclap: :clapclap: :clapclap:
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... ho giochicchiato un pochino .... cercando di simulare muffe, licheni ... ed umidità di risalita .... ora basta cazzeggiare ... domani andrò al sodo. :whistling:
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nell'augurarti la buonanotte....caro Lucio....ti dico che sarà un gran lavoro....con un'ottima riuscita...conoscendoti!!!! :clap: :clap: :clapclap: :clapclap: :ok:
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:shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02:
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:clapclap: :clapclap: complimenti Lucio il lavoro sta proseguendo mooooooolto bene ........ mi piace molto :D :D
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E' sempre entusiasmante vedere i tuoi lavori :clap:
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Lucio sei un mostro di bravura!!!!!quello che mi ha colpito di più è il rame delle gronde...per noi poveri dilettanti perchè non ci posti una cartolina...????
cmq ancora stupefacente :clapclap: :clapclap: :clap: :clap:
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Lucio siamo al giorno dopo ... allora questi progressi?????? :laughing: Scherzo....non correre che chi va piano va lontano... Buon lavoro
Avrai visto da solo .... il pavimento nel primo dava tiling e la terra battuta manca di bump... ma che te lo dico a fare????
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Aryssa ... la cartolina è già presente in atl3 ... è quella di default ;-) ... semmai è l'illuminazione e le particolari inquadrature che poi esaltano un materiale oppure lo danneggiano come nel caso della nota fattami da rot.
@ rot: ... amico mio, del bump del battuto non me ne faccio nulla .. la superficie da coprire è così estesa ... che non lo noteresti manco con il binocolo :D ... quell'inquadratura è molto ravvicinata è anche un pò sfuocata ... a favore di quello shader si può dire invece che non procura nessuna ripetizione, e quindi armonizza con l'ambiente ed i materiali che lo circondano. ;-)
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diciamo che non ho ancora artlantis 3....corro a chiedere l'aggiornamento ;-)
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Beh hai proprio ragione ... la butto lì....ma attribuire materiale diverso alla superficie in primo piano e aumentare solo ad essa il rilievo... rimarrebbe ancora la sfuocatura certo. Ma forse l'effetto sarebbe più reale.
Diciamo che sono concorde con te che è un materiale molto bello da lontano e per sup estese... niente ripetizione. Ottimo lavoro. Dimmi che pensi della mia proposta...
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... non è male ... ma macchinosa ... e credimi ... già con tutte le mie alchimie applicate ai materiali (purtroppo se non faccio così non mi diverto) .... il programma mi da problemi seri ... mi dice che ha memoria quasi esaurita e 1 volta su 3 non mi registra i rendering ... x non parlare che non mi parte il batch render ... figuriamoci a mettere ancora del bump. Tra l'altro l'area deve ancora essere arredata con delle piantumazioni ed essenze mediterranee ... che il dio me la mandi buona. :D
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... tra l'altro noto con dispiacere che la ram lavora sempre allo stesso modo .. è cioè non superando i 3,5 gb di memoria. Comunque magari c'è qualche settaggio particolare o configurazione che io sconosco. ... e che mi permetta di sfruttare tutta la mia ram 8 gb ddr3 ... come descritto nell'hardware consigliato da abvent. :wondering:
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Ciao Lucio, anche io ho un sistema a 64 bit con 8 giga di ram, se hai novità fammelo sapere (se qualcuno avesse contatti con quelli di abvent sarebbe l'ideale chiedere a loro)
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... tra l'altro noto con dispiacere che la ram lavora sempre allo stesso modo .. è cioè non superando i 3,5 gb di memoria. Comunque magari c'è qualche settaggio particolare o configurazione che io sconosco. ... e che mi permetta di sfruttare tutta la mia ram 8 gb ddr3 ... come descritto nell'hardware consigliato da abvent. :wondering:
Prova a vedere questo link ---> http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080213&page=vista_8giga-01
Magari devi attivare la rimappatura della ram dal BIOS del tuo pc! ;-)
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.. grazie hierro ... ma è una cosa che già feci in assistenza una volta ampliata la ram da 4 a 8 gb .... :ok:
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... altro up .... sto lavorando su ogni camera, dopo averle settate a dovere x il 90% delle mappature .... e salvando le singole viste in file separati ... così posso intervenire sui settaggi dei materiali (mix, textures aggiuntive e heliodoniche diverse ecc. ecc. ) .... evitando così anche un aumento sproporzionato della memoria del file dovuto ai vari inserimenti di oggetti nelle diverse scenografie. :whew:
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Lucio dire che è straordinario, è poco, vedere anche quell'umidità che da terra sale sul muro poi.....
ma accipicchia...come ti è venuto quel vaso che prospetticamente mi sembra strano????sicuramente è un'inezia
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Bello, bello, bello! :excited:
Sempre più interessante, grande Lucio! :clapclap: :clapclap:
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... quel vaso è una bb ... mai fidarsi delle bb in vicinanza. L'ho tolta ... ho fatto anche un altra prova con altra ulluminazione ... ora vi chiedo ... secondo voi è meglio quella precedente molto saturata .. sole forte e ombre più nette ... oppure questa ... un po più desaturata come colori intonaco ecc ... e con un sole che fa capolino??? :wondering:
P.S.: ... da notare che con l'ultima illuminazione .. si è ridotto quasi azzerandolo l'effetto moirè delle tegole ... guardate in prospettiva verso la fine e nel corpo in fondo.
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Bella pure l'ultima, cmq come illuminazione preferisco l'altra immagine con le ombre più marcate. :bigrin:
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:ok:
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:clap: come al solito....
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:shoked02: bella lucioooooooooooooooooooooooo :clap: :clap: :clapclap: :clapclap:
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Complimentoni Lucio bella resa........se devo essere pignolo i pavimenti non mi fanno impazzire
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... manco a me ... ma non ho avuto nessuna direttiva in merito ... quindi lascio questo che è semplice e non troppo esplicito. ;-)
... segue a breve altra cam ...
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... ecco le prime due composizioni ... dopo 3 ore di rendering x la seconda (la vista riprende in primo piano un area adibita a vivaio ed essenze autoctone) ... sono stanco e riprendo domattina ... :D
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:grande: :grande: :grande: :bravo: :bravo: :bravo: e dato che sei stanco....doccia....e tutti a gnocc............................ :ok:
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biellooooo :ok: ma i volatili nell'aiuola sono fotocicciati??
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biellooooo :ok: ma i volatili nell'aiuola sono fotocicciati??
... yessssssss ... come le farfalline ;-)
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Complimentoni Lucio, la seconda è spettacolare!!!!
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non si può dire nulla se non :shock: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :clap: :clap:
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Tutto moooolto bello!
:clapclap:
p.s. ho l'impressione di conoscerlo sto posto! :wondering:
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tanto di cappello!
anche io voglio farli cosìììììììììììììììììììììììììììì
ma tu di prfessione sei renderer o qualcos'altro?
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tanto di cappello!
anche io voglio farli cosìììììììììììììììììììììììììììì
ma tu di prfessione sei renderer o qualcos'altro?
... al momento non lo so manco io .... ;-)
... ne ho fatta un altra dell'orto .... questa con una luce un pochino più mistica :bigrin: ... che ne pensate?
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ma tutta quella verdura è postprodotta o sn oggetti 3d.... non è ke ci puoi postare qlc cosina? :giocoliere:
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... michè ... sono coperti da diritti ... nunzepò. :D
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e vabè oh ci ho provato :D :martellata:
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Lucio sono senza parole!!!
ti dovrebbero dare atl 4 gratis!!!
perchè non fai il betatester????
siccome sono tuo amico e c'è un affetto interattivo ti dico che l'unica cosa che "strippa" un poco sono le piantine con i fiori troppo sature!!cmq va strabenissimo così!!!
complimentissimi ancora.....
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... grazie nico ... ma x fare i beta bisogna essere di ben altro livello ... le piantine che dici te sono quelle in fondo in basso all'orto vero? ... sono in post ... provvedo subito ... :ok:
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... bene ... ho lasciato il bestione a macinare il render ... appena tornato dalla serata vi posto l'ultima prova su questa vista ... mi garba più di tutte, tant'è che adotterò questa tecnica anche per la prima e le altre che seguiranno. :D
Ho modificato un pochino anche la luce del sole e cambiato alcune piccole cose .... impercettibili da chi vede ora il render ma che davano fastidio alla scenografia. Sono molto soddisfatto della nitidezza dell'immagine che non è stata assolutamente ritoccata e ne corretta come contrasti e livelli ecc. ... e anche dell'effetto che sono riuscito a dare all'erba ... molto realistica ... anche nelle parti sovraesposte. Però siccome sono di parte ;-) ... aspetto volentieri vostri giudizi in merito. Notte .... :D
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sarebbe possibile avere gli oggetti vegetazione? tipo fichi d'india e palme, sono veramente belli, comunque il lavoro è fatto veramente bene. Complimenti
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... michè ... sono coperti da diritti ... nunzepò. :D
.... :dontknow:
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Gallery meritatissima! :ok:
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Lucio complimenti.. :clapclap: :ok:
bel lavoro e bella vegetazione!
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.... :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: grande lucio
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:shoked02: :shoked02:
Che dire Lucio, veramente un grande lavoro! L'illuminazione è molto buona, i materiali con le varie combinazione di texture e shader sono davvero realistici, l'erba ha una resa fantastica e la verdura eccezionale. Credo che tu abbia tirato fuori il massimo da Artlantis, davvero complimenti!
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
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... altra prospettiva ... di completamento ... tra quelle illustrative dell'area di intervento. :D
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Spaziale!!
assolutamente...
dalla modellazione al render
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:clapclap: :clapclap: .... la vista prospettica 6 (quella migliorata, quella vista più di 50 volte) è molto, molto, molto realistica ...... hai fatto un ottimo lavoro, Lucio ..... :ok: :D
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complimenti lucio... hanno quest'aria un pò mistica che le rende favolose.... :clap: :clap: :clap:
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Bravissimo... :clap: leggerissima ripetizione della pietra sulla facciata del fabbricato di sfondo ma nulla di che
VERAMENTE UN GRANDE. :clap:
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... fare uno shaders ... specialmente con le pietre ragazzi non è cosa facile .... a seconda delle prospettive e delle luci usate provocano delle leggere ripetizioni a volte .... ma è l'unica soluzione x sparare il bump al max e con ottimi risultati direi. :D
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....non so Lucio :wondering:....................................................ha un non so che... :wondering: come di ................................................S T U P E N D A A A A A A A A A A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :clapclap: :clapclap: :clap
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... altra vista illustrativa dell'area d'intervento ... e x la cronaca devo x forza ritornare su canoni normali .... altrimenti il gioco non vale la candela (ho fatto più di quanto riuscirò a prendere ;-))
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bellissime!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
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.... ho cambiato la mappa della rincocciatura .... a me sembra meglio ....
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Lucio...che dire?....fantastico !!!! per me assolutamente inarrivabile :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
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... macchè inarrivabile ragazzi!!!!!! ... guardate che si può fare di meglio .... il primo io .... basta solo avere passione e voglia di imparare. ;-)
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... altra vista illustrativa dell'area d'intervento ... e x la cronaca devo x forza ritornare su canoni normali .... altrimenti il gioco non vale la candela (ho fatto più di quanto riuscirò a prendere ;-))
Eh, eh... ti capisco... è facile lasciarsi prendere la mano... questi ultimi shots sono stupendi.
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Lucio,dove si reperiscono questi cieli bellissimi??
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... in un sito che ho segnalato almeno una decina di volte :sculacciata: ... e che è segnalato anche nella nostra lista dei link (che sarà prestissimo aggiornata tra l'altro) .... www.cgtextures.com ....
:D
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... ok la nuova mappa della rincocciatura mi convince sempre più ... rifatta anche la prima vista .... vado a consegnare a meno che non riscontriate qualche magagna ... :D
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sì, vi ero andata,ma non sui cieli...ottimo sito.Thanks
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Ciao Lucio, anche io ho un sistema a 64 bit con 8 giga di ram, se hai novità fammelo sapere (se qualcuno avesse contatti con quelli di abvent sarebbe l'ideale chiedere a loro)
@ tommasiello : .... mi sono informato con le alte sfere :bowing: .... il problema è che artlantis è ancora un prog. a 32 bit .... ergo lavora al massimo con 4 gb di ram ... quindi se supponiamo che il sistema operativo e le altre applicazioni aperte possono assorbire 0,5 gb di ram ... ne restano circa 3,5 disponibili ... e sono proprio quelli che artlantis sfrutta sempre nei renderings più bisognosi di risorse. :ok:
Quindi il consiglio è sempre quello di attrezzarsi con della ram ercolina .... meglio se ddr3.
Saluti, Luciano.
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Grazie per la risposta, cmq ho notato un notevole miglioramento almeno nell'esecuzione del render; faccio un esempio: lo stesso file che in art 2 ci metteva 1h e 45 min circa ora con art 3 sul 64 bit ce ne mette 45 min.
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... impossibile ... con tutto il rispetto x atl3 .. ma è più lento della 2 ... ci deve essere qualcosa di diverso nel confronto fatto. :ok:
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si scusa, ho sbagliato, volevo dire che la scena è stata renderizzata con la versione 3, solo che la prima su xp e la seconda su seven. :oopss:
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il pc è lo stesso??
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Si, ho montato i due sistemi operativi, solo che installando seven ho anche portato la ram a 8 giga. Penso sia questo il motivo del miglioramento
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... fai una cosa .... la discussione sembra interessante ... posta il confronto nel topic http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=11526.0 ... perchè qui senno siammo fuori topic. Ci sono alcune cose ed alcuni confronti da chiederti su win 7. :ok:
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Quando trovo un pò di tempo lo faccio sicuramente