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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: jonnny - 03 Dicembre 2009, 18:05
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questo è il render così come esce da art2 come vado??
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Aumenta l'illuminazione cielo in Artlantis .. le zone d'ombra sono troppo scure !!!
Robs
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.. ottimo jonnnnnnnny .... :ok:
... alcune riflessioni:
cerca di mappare meglio i cespugli ... metti una delle text della cartolina che hai usato, sulle foglie ... e scurisci i gambi o i tronchetti (chiamali come vuoi ... sempre cucuzza è) ... cerca di curare meglio la superficie interna del tetto ...
... ci sono delle parti chiare nei muri e nella trave laterale ... il rame ... troppo chiaro ...
ok fai queste correzioni e poi posta. :ok:
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Grandissimi progressi :clap: :clap: :clap:
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troppo buoni
l' interno bianco della trave era voluto, la parte chiara nel muro devo capire da dove esce fuori, il rame non riesco a scurirlo :frusty: :frusty:, sotto il tetto al posto del bianco vorrei mettere un tavolato che dite?
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bravo caspita! come hai fatto le tegole del tetto 3d? io non ci sono mai riuscito :frusty:
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ho fatto qualche aggiustamento, cambiando la posizione del sole è sparito anche quella parte chiara nel muro
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meglio ... rimane sempre il fatto che i cespugli sono troppo saturi ora ... :bleh:
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meglio ... rimane sempre il fatto che i cespugli sono troppo saturi ora ... :bleh:
si in effetti, non applicato nessuna tex, ma ho solo cambiato il colore del verde delle foglie
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non male , permettimi queste modifiche.
Ciao
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non male , permettimi queste modifiche.
Ciao
permetto e come :bowing: :bowing: :bowing:
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molto molto bello...davvero complimenti, ora perdonami questo appunto del tutto tecnico ma che noto spesso nelle visualizzazioni dei tetti e pergole in legno.
Perchè e dico perchè la trave di banchina è intersezionata dalla trave superiore? :wondering:
per il resto ripeto complimenti! :clapclap:
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molto molto bello...davvero complimenti, ora perdonami questo appunto del tutto tecnico ma che noto spesso nelle visualizzazioni dei tetti e pergole in legno.
Perchè e dico perchè la trave di banchina è intersezionata dalla trave superiore? :wondering:
per il resto ripeto complimenti! :clapclap:
le ho intersecate per fare in modo che lo spazio tra le tegole e la trave di banchina si riducesse
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da punto di vista estetico posso darti ragione , ma sembravano intersecarsi totalmente come se lo scasso fosse la stessa altezza dell'arcareccio :wondering: probabilmente è solo una visione prospettica
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ho cambiato il colore dell' intonaco e giocato un pò con la post produzione di art e jimpo
x aryssa . le travi si intersecano quasi completamente
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ho rifatto il render con la versione 3, modificando un pò l' illuminazione in base ai consigli del sempre disponibilissimo lucio, che come sempre ringrazio.
questo è il render come esce da art
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:clap: anch'io sto seguendo i consigli di Lucio e Max, e come sempre sono disponibilissimi e di grande aiuto.
Bravo mi piace :si:
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jonny complimenti!!!il rame di atl3 si riconosce ;-) davvero un bel lavoro,l'unica cosa come aveva detto Lucio è la saturazione della verdura davanti, per il resto mi piace molto! :clapclap:
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jonnny ... vuoi desaturare la verdura davanti??? ... appiccicagli una delle text dell'erba ... dagli un pochito de trasparenzia a tua scelta .... è il gioco è fatto. :D
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una provetta veloce naturalmente fotoschioppata... di brutto ;-)
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grande Massi :ok: :ok: e complimenti jonnny :clap:
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grazie massi.... :bowing: ;-) ho dovuto sfuocare pesantemente il contesto per ovvi motivi, in quanto non avendo a disposizione il .psd, ho dovuto scontornare il cielo....mediante selezione-colore.... ma vicino agli alberi rimaneva sempre l'alone azzurro....unico stratagemma era sfuocare maggiormente...comunque non va male...
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... ma solo l'erba ... senza la photoshoppata a mio parere molto pesante ... sarebbe meglio ... ;-)
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Bello...
Si può avere immagine dell'erba fotoscioppata???
:whistling:
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Bello...
Si può avere immagine dell'erba fotoscioppata???
:whistling:
eccolaaaaaaaaaaaa.... ;-)
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Presa!!! :D :D Grazie Massi
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... ma solo l'erba ... senza la photoshoppata a mio parere molto pesante ... sarebbe meglio ... ;-)
... esempi di ciò che volevo dire a scanso di equivoci con il mio amicone massimo di cui nutro tantissima stima ... :ok:
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... ma solo l'erba ... senza la photoshoppata a mio parere molto pesante ... sarebbe meglio ... ;-)
... esempi di ciò che volevo dire a scanso di equivoci con il mio amicone massimo di cui nutro tantissima stima ... :ok:
...sai che è reciproca caro Lucio... :si: :si: ;-)
si avevo capito cosa intendevi...solo che come ti ho spiegato non avevo più a disposizione l'immagine :oopss:
ottime le tue ...anche se non mi piace l'effetto del cielo....per questo motivo l'ho variato
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...ah dimenticavo...vi piace l'erba neeeeeeeee.... :si: è roba buona...ho un ottimo pusher... :bigrin: :bigrin: :bigrin: :rofl:
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...ah dimenticavo...vi piace l'erba neeeeeeeee.... :si: è roba buona...ho un ottimo pusher... :bigrin: :bigrin: :bigrin: :rofl:
:2funny: :rofl:
In effetti è proprio eccellente questa erba... :bigrin: :laughing:
Grazie mille Max!
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... massi che te frega del cielo ... quello lo metterà jonnny in post salvando il rendering in psd ... la chicca da dare era l'erba ... ma è quella buona?? :laughing:
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... massi che te frega del cielo ... quello lo metterà jonnny in post salvando il rendering in psd ... la chicca da dare era l'erba ... ma è quella buona?? :laughing:
.... come no.. ottima...prima e dopo i pasti :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly:
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Grazie x l'erba... :bigrin: :bigrin: :bigrin:
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una nuova prova
ho cambiato la tex del legno, ho tolto quelle specie di sequoie, mappati gli arbusti e aggiunto il cielo poi
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... ottimo jonnny :clap: :clap: ..... passo successivo ... doppio sfondo in post ... metti una serie di immagini che simulano qualcosa all'orizzonte (città ... alberi .... ecc.) ... e dietro il cielo ... che magari sposterai, facendo si che le nuvolette vengano sopra e non sotto ... è più reale. :ok:
P.S.: ... non x essere pignolo ... ma ci sarebbe da controllare meglio l'amalgama sei settaggi che hai usato x l'illuminazione ... ci sono delle macchiline sull'intonaco nella parete sotto il tetto in alto. In genere sono derivate da un eccessivo uso o di questo o di quell'altro settaggio. ;-)
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altra vista
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cambiato sfondo e aggiunto qualcosina come và??...
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Ciao giovanni ... gli alberi dietro il portico levali ... semmai mettili anzi mettine solo uno ma in fondo, oppure meglio ancora arbusti bassi ma sempre in fondo ... invece il bimbo è il cane mettili dietro il portico ... messi li vicino levano realismo all'immagine ... lo sfondo (quello con l'edificio non il cielo) contrastalo di più. :ok:
P.s.: ... intravedo la sagoma di una nuvoletta sulla sx .... perchè non sposti più in alto l'immagine in maniera tale da fare intravedere anche un po di nuvole??
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... un ultima cosa giovanni ... sulle texture che hai usato ... essendo il tuo un esercizio ormai per migliorare ... potresti provare dei materiali diversi x la pavimentazione esterna ... non è che mi convincano tanto i materiali che hai usato ... e ti ricordo nel frattempo ... che .. molte textures o shaders .. in alcune situazioni prendono vita ... in altre non rendono affatto ... quindi non incaponirsi x forza su un determinato mappaggio .... ma provarne altri ... questo se non ti hanno a priori comandato un determinato materiale con altrettante caratteristiche immutabili, allora altro discorso .... è cioè preparazione adeguata in photoshop prima dell'applicazione come materiale. ;-)
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jonny che texture hai usato per l'intonaco esterno della casa??????molto bello...i mie complimenti.........e anche la text dei coppi.... :clap: :clap: :clap:
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jonny che texture hai usato per l'intonaco esterno della casa??????molto bello...i mie complimenti.........e anche la text dei coppi.... :clap: :clap: :clap:
:oops:
ti ringrazio per i complimenti
l' intonaco è uno di quelli presendte in art3
i coppi , anche se non mi convincono ancora, li ho mappati con alcune tex di roccia presi su cg texture,