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Artlantis => Topic aperto da: ggrandu - 17 Gennaio 2006, 15:37
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Ciao a tutti, :D
visto che è stato nominato in vari post, in attesa di essere più pratico con artlantis, vorrei chiedere che parametri variare per dare un tocco di realismo ai miei rendering.
Grazie mille :wink:
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Ciao.... beh,,, mi sembra una domanda a cui si potrebbero dare molte e molte e troppe risposte.. in quanto ogni progetto è a se stante!!!
E cmq... sempre gli stessi.... luci, ombre, materiali.... i soliti!!!
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ciao ggrandu :D
la cosa migliore è che tu posti una immaginetta ......anche se solo abbozzata.....e vedrai che troverai molti pronti adirti ogniuno la sua.....
senza vedere nulla...è fatica darti consigli!!!
ciao :wink:
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:cry: :cry:
....ho la vaga impressione che dovrò passare ore e ore davanti al monitor a studiare photoshop, graaaaazie fusion :D
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Photoshop.....???? :!: :!: :!:
ma nn avevi detto Artlantis??? :? :? :?
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ciao maurop,
ecco un'immagine:
modello con archicad, render con artlantis.
..a te!
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...il solito imbranato
eccola..
per fusion: artlantis ok ma anche photoshop per postproduzione
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:oops: solo adesso mi accorgo di non aver nominato photoshop nel primo messaggio
scusa fusion :wink:
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Nessun problema... nn ti preoccupare...
cmq... tornando all'immagine....
molto bello il tuo 3D.... bello anche l'inserimento nel contesto!!!
L'hai fatto con artR o con Archicad l'inserimento???
Invece per quanto concerne il realismo.... a me nn piace molto la text dell'intonaco.... troppo scura.... così come anche il tipo e il colore della pietravista.... (su questa applicherei anche un pò di bump per togliere l'effetto piatto!!!)
Poi cambierei anche la text nei gradini.... come sono adesso è difficile notarli....
in ultimo una curiosità... hai usato l'helidonica a colori???
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beh......mi sembra buona......
l'inserimento mi sembra ben fatto.....a okkio....
io virerei più al bianco i vetri....l'azzurro falsa un po' il risultato finale...
la posizione del sole mi pare corretta.....io tenterei (ma lo puoi fare poi con phptoskiopp) di togliere giallo...(luce del sole bianca (o settare verso il bianco l'heliodonica a colori......non so i settaggi....
se lo fai in photoskiop bilancia i colori virando leggermente dal giallo al blu.....
ottimo comunque :wink:
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...però, non è sfuggito l'inserimento... a okkio! fatto con artR
cmq: l'heliodonica non è a colori
per l'intonaco la scelta è dettata da chi ha progettato il palazzo ed è orientato su questi colori; credo che sia un po scuro in quanto, per poter orientare il sole come sulla foto non posso illuminare la facciata direttamente con esso. la pietravista è provvisoria in attesa di imparare a creare shader (quelle in dotazione sono pochine); a proposito come si fà? scusate se vi chiedo troppo, vi ringrazio e spero presto di pter dare anche io dei consigli in modo da arricchire questo forum già cosi utile
...forse mi sono dilungato troppo..ciaaaooo
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Puoi sempre applicare delle tue text personali!!!! :wink: :wink:
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riciao fusion,
text personali ok, ma da altri topic mi è sembrato di capire che con le shader di artR è meglio, o sbaglio?
e a proposito, a volte non riesco a sostituire la text della shader con una mia :?
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ciao ggr.......... forse lo sai già però te lo rammento lo stesso......ricordati che puoi anche miscelare le texture con gli shader.........nel senso.se hai una texture diciamo chiara o meglio troppo chiara......usa il canale trasparenza e mix..con lo shader di base..............
ciao.
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grazie clam, sempre gentilissimo
gg :wink:
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Per i rendering interno ti consiglio soprattutto di applicare il vetro neon alle superfici vetrate e giocare con i suoi parametri.
Per gli esterni ti consiglio di utilizzare anche l'illuminazione cielo per schiarire le ombre (vale anche per l'interno).
ma soprattutto devi provare e riprovare :wink:
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ciao davidep, :)
ovviamente auscultando i vostri "discorsi" , utilizzo il vetro neon e il cielo anche per gli esterni.
i risultati purtroppo sono ancora impresentabili, tuttavia posto un immagine per ricevere ancora preziosissimi consigli. Hai ragione tu, provare e riprovare.
graaazie! :)
p.s. c'è sempre il solito "disturbo" e il vetro è, per così dire, evanescente....
rigraaazie!
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Beh, questo è molto meglio: il per disturbo della texture dei divani è propria dello shader di Artlantis e non ci puoi fare niente, forse è meglio caricare una texture - immagine dalla tua libreria personale.
La stessa cosa vale per il pavimento: hai usato uno shader intonaco di atl vero?