ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: Nick Foley - 17 Maggio 2010, 20:15

Titolo: Problema pelle
Inserito da: Nick Foley - 17 Maggio 2010, 20:15
Salve a tutti...ogni volta che o usando una cartolina o uno shader pelle (quella solita che gira per il forum, bordeaux, per capirci) incombo nello stesso errore..io trascino e questo è il risultato..vi allego anche la postcard che ho usato..
Titolo: Re: Problema pelle
Inserito da: lucio vero - 17 Maggio 2010, 20:44
... si ma la texture l'hai scaricata? .. sei sicuro di trascinare sul modello l'immagine di anteprima invece che la cartolina? ...  :D
Titolo: Re: Problema pelle
Inserito da: vittorio.t1 - 17 Maggio 2010, 21:19
a me è successo qualcosa di simile con le postcard vernice e prato scaricate dal forum, dopo un po ha smesso di funzionare(le tx sono nella stessa cartela della postcard) ho risolto rifacendole....

@ lucio cos'è successo al tuo avatar?
Titolo: Re: Problema pelle
Inserito da: Nick Foley - 17 Maggio 2010, 21:28
... si ma la texture l'hai scaricata? .. sei sicuro di trascinare sul modello l'immagine di anteprima invece che la cartolina? ...  :D
Scusa...qua scatta sicuramente una sirena per la mia radiazione...io scarico una postcard, la metto nella cartella, trascino come qualsiasi altro shader sull'oggetto e per tutte le altre postcard funzia tutto a maravilia! Questa l'ho messa come le altre ma niente...non ho scaricato altro che la postcard..la texture no..che devo fare?
Titolo: Re: Problema pelle
Inserito da: lucio vero - 17 Maggio 2010, 23:17
... succede che la postcard funziona perfettamente senza complicazioni se è stata creata rielaborando uno degli shaders di default di artlantis, in questo caso tutti gli elementi sono già dentro al programma.

.... se la postcard è stata registrata da porzione di immagine in cui l'elemento è stato mappato inserendo una o più texture ... questa x funzionare deve essere scaricata assieme alle texture originali ... ed è consigliabile mettere l'immagine della postcard e le texture nella stessa cartella ..... in maniera da permettere al programma di cercarla, trovarla e quindi di funzionare perfettamente.
Orbene quella cartolina potrebbe essere stata creata con l'ausilio di una o più texture ... che atl non trova. Tre potrebbero essere le cause ... o non hai scaricato la texture .... o la texture non è stata postata ... oppure l'hai scaricata ma messa in altro percorso ... oppure è stata inavvertitamente cancellata.  :wondering:
Titolo: Re: Problema pelle
Inserito da: Nick Foley - 17 Maggio 2010, 23:40
... succede che la postcard funziona perfettamente senza complicazioni se è stata creata rielaborando uno degli shaders di default di artlantis, in questo caso tutti gli elementi sono già dentro al programma.

.... se la postcard è stata registrata da porzione di immagine in cui l'elemento è stato mappato inserendo una o più texture ... questa x funzionare deve essere scaricata assieme alle texture originali ... ed è consigliabile mettere l'immagine della postcard e le texture nella stessa cartella ..... in maniera da permettere al programma di cercarla, trovarla e quindi di funzionare perfettamente.
Orbene quella cartolina potrebbe essere stata creata con l'ausilio di una o più texture ... che atl non trova. Tre potrebbero essere le cause ... o non hai scaricato la texture .... o la texture non è stata postata ... oppure l'hai scaricata ma messa in altro percorso ... oppure è stata inavvertitamente cancellata.  :wondering:
Direi sicuramente la prima! Grazie della lezione per principianti.. :martellata:
Cmq ho scaricato la txt originale e messa nella stessa cartella...ma ancora non funge!
E ultimissima...le postcard per la versione atl2 non fungono? ho sempre lo stesso problema con la pelle di markini di quella raccolta
Titolo: Re: Problema pelle
Inserito da: lucio vero - 18 Maggio 2010, 10:05
La cosa mi stranizza .. a me le postcard della due mi funzionano alla grande .... il problema invece si pone con quelle realizzate con la vecchia 1.26.

P.s.: .. se devi comunicare altre considerazioni che sono posteriori alle righe scritte in precedenza ... la prossima volta non correggere l'ultimo post ... perchè non se ne accorge nessuno a meno di una poco probabile rilettura del topic. Scrivi un post nuovo  :ok: