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Artlantis => Topic aperto da: geodome - 29 Gennaio 2006, 13:13
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Come faccio ad importare una nuova textura e shader (scaricata) dentro artlantis r ?
con gli oggetti ho visto che si trascinano nella posizione desiderata ma, per le text e shader non e' cosi'.
nelle faq ho trovato la spiegazione ma, mi e' poco chiara.
un ultima cosa....sono nuovo nell'utilizzo di artlantis r...qualcuno mi spiega la diff tra le due categorie che ho citato....(textura e shader)
vi ringrazio....
dom
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ciao geo,
per le tex puoi miscelarle alle shader di artR dentro la finestra di gestione delle shader stesse: per il resto attendi fiducioso la risposta dei super esperti di questo forum e vedrai che chiariranno i tuoi dubbi
cia
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le texture non le puoi caricare sulla finestra shaders.... puoi
caricare quelle che ti servono dal comando "mappatura texture -
modifica l'unica accortezza è di posizionare le texture che di
volta in
volta vai a caricare in cartelle ben definite perchè se per esempio ti
scasrichi una texture da internet, la salvi sul desktop, la carichi in
un file artlantie e poi la sposti nella cartella tua texture, quando
riapri il file la texture non ti sarà più visualizzata.....e una
finestra ti avviserà che il file non è più rintracciabile e dovrai
ridargli il percorso...
l'unico modo di caricare le texture sarebbe
quello di inserirle nella finestra dei backgrounds..cher è predisposta
a caricare immagini.
DIFFERENZA TRA SHADER E TEXTURE
vado a intuito....
non sono un grande esperto (mi scuso con chi si sentirà offeso dalla
mia risposte sicuramente superficiale!), la texture è un file immagine
(solitamente tif o jpg) che si applica alla superficie e il programma
lo moltiplica così come è su tutte le superfici selezionare...si può
agire sulla dimensione, sul bump e altri parametri ... Lo shaders
invece è una texture legata a file di tipo numerico (non ricordo il
nome tecnico!!! scusa!) che in base a parametri quali distanza,
precisione, bump, modificano la rappresentazione della texture sulla
superficie
spero di essere stato chiaro...