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Artlantis => Topic aperto da: ercobr4 - 26 Marzo 2011, 17:21
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salve ragazzi volevo sapere se ci sono novità su artlantis 4!!! ho letto un po' di tempo fa alcune discussioni sul sito di artlantis ma non c'erano grandi risposte... mi era parso di capire che lo stanno testando da un po' ma quali dovrebbero essere le novità? nessuno sa nulla?
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..io non ne so nulla ma.....PAGHEREI per avere lo shader neon che funzioni bene e non mi faccia spegnere le candeline tra un rendering e l'altro :martellata: :laughing: :laughing:
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Ecco le nuove implementazioni che avremo su artlantis 4:
Scatter
subsurface scattering
Luci IES
Displacement
hair
Ambient Occlusion
Multilight
HDRI
Temperature emitters
Istances
Motion Blur
:bleh:
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wow !!!!! :shoked02:
Ma si sa qualcosa quando uscirà?
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si :blabla: si :blabla: come no :oopss:
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:rofl:
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Ed io che pensavo di buttare via Thea. :crying: :crying:
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Ecco le nuove implementazioni che avremo su artlantis 4:
Scatter
subsurface scattering
Luci IES
Displacement
hair
Ambient Occlusion
Multilight
HDRI
Temperature emitters
Istances
Motion Blur
:bleh:
tricche e tracche e bombe a mano :rofl: :rofl:
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Artlantis 4 avrà delle GROSSE novità. L'uscita non è prevista tanto presto (comunque entro fine anno) ma vi assicuro che le novità soddisfarranno anche gli utenti più esigenti!!
Al momento non si può dire di più
Robs
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finchè non le vedo non ci credo :D
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finchè non le vedo non ci credo :D
allora farai come san tommaso ;-)
Io sono disposta a scommettere una pizza :bigrin:
Robs
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quando artlantis sarà veramente competitivo con altri motori di rendering come vray o maxwell allora sarò feliccismo :D
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:drooling: aspettiamo con ansia...
Scusa Robs, ma è possibile fare il betatester?
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non so viviano. non è a me che devi chiedere, ma ad abvent
Robs
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robs ma da come parli sembra che tu sappia qualcosa che noi non sappiamo ancora su artlantis 4 non ci puoi illuminare? :knuppel: :gun2: :rofl:
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l'ho già scritto sopra, al momento non si può dire niente di più. Ti posso assicurare che le novità contenute in artlantis 4 saranno MOLTO importanti.
ciao
Robs
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e non lo dice oggi perché è il 1° di aprile :bigrin: :bigrin: :bigrin:
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:rofl: :rofl: :rofl:
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:bigrin: :2funny: :2funny: :laughing: :laughing: :rofl: :rofl: :rofl:
Robs
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E io ci sono cascato :frusty:
:rofl: :rofl:
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alzi la mano chi pensa che artlantis 4 farà cagare :tickedoff: :occhioni:
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La versione 4 sarà una meraviglia ... accendo e confermo ! ;-)
Robs
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robs il primo aprile è passato :bleh: :2funny:
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.... appunto ... date retta alla robs ... :ok:
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Se lo dice Robs ci credo... va bene scherzare ma non fino a quel punto!
Siamo tutti ansiosi e comunque siamo dei professionisti che con Art ci campano e quindi sensibili anche alla minima parolina.
Grazie ancora Robs, non importa in questo momento sapere nello specifico quali saranno le novità. Adesso mi basta sapere che ci sarà un grosso salto in avanti.
Se si ha un spiraglio, anche in lontananza, si può aspettare con fiducia!
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esatto! aspettiamo con fiducia, ma stavolta ne vedremo davvero delle belle con Artlantis ;-)
Robs
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robs ciao...volevo chiederti se tra la versione 3 e la 4, traslasciando la velocità, la qualità sarà nettamente migliore o come tra la 2 e la 3 dove è stato fatto un passo in avanti ma non un balzo.
grazie
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stavolta sarà un balzo ... :si:
Cmq c'è da avere pazienza qualche altro mese ...
Robs
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grazie della risposta.....allora mi sa che ci vorrà un nuovo manuale... :D
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ciao a tutti...una domanda....ma ci avvicineremo a motori di renderizzazione e qualità di materiali all'altezza di indigo renderer o fryrender? io spero di si...e facciamolo sto balzo...c'è un'intera community che aspetta grandi novità.
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A mio avviso la priorità dovrebbe essere la luce, soprattutto quella artificiale, e quindi probabilmente il metodo di calcolo che dovrebbe essere più "naturale"... al di là del biased / unbiased!
In questo momento eviterei di aggiungere maggiori possibilità sulla gestione dei materiali o altre implementazioni (che pure molti di noi richiedono e che migliorerebbero comunque la qualità del nostro lavoro).
archep
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... solo la luce non basta se si vuole fare il salto di qualità .... ;-)
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Sono perfettamente d'accordo con te ma io faccio una valutazione sulla base della mia esperienza e dico che le difficoltà maggiori io le riscontro quando provo a fare dei render utilizzando solo la luce artificiale ( i classici faretti) e se pure a volte il risultato è soddisfacente, la maggior parte delle volte non riesco a gestire e a "controllare" gli effetti sui volumi.
E' chiaro che il discorso sarebbe lungo e tecnico ma credo di aver reso semplice la mia "richiesta".
Per il resto tutto quello che verrà sarà ben accetto! ;-)
archep
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... il discorso della luce è cmq più complesso ... non avrai mai una bacchetta magica con cui applicando un paio di luci riesci ad ottenere un effetto volumetrico sull'ambiente ... non è così manco con i motori biased ... esempio mental ray e l'attivazione dell'ambient occlusion e affini .. ecc. ecc. ... dovrai sempre interagire con altri parametri per avere una buona illuminazione.
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E' chiarissimo che bisogna sudare (stanotte ho finito alle 2! e a proposito vi allego il risultato così mi date anche dei suggerimenti) ma quello che dico è che non vorrei ricorrere all'utilizzo della luce esterna per rendere la scena più reale.
archep
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... posta su wip, sei nella sezione sbagliata oltre che in un topic differente. :ok:
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L'iimmagine mi serviva per spiegare un concetto...
comunque la prossima volta caricherò l'immagine in WIP
archep
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...qualità di materiali all'altezza di indigo renderer...
qualità di iINDIGO? Ok, fa dei render carini, ma da far vedere ai tuoi pronipoti per il tempo che ci mette!
Piuttosto... requisiti minimi? Quad core i14 e doppia scheda grafica?