ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Photoshop e post-produzione => Topic aperto da: Giovannino60 - 23 Ottobre 2011, 14:34
-
Ho importato un'ommagine .jpg poi ho importato vicino a questa immagine una fotografia del rampicante e poi da questa ultima foto con il comando clone ho messo le foglie sulla mia facciata, però il pezzo della facciata con le foglie è collegata con la stessa immagine alla fotografia che ho importato quindi non riesco più a staccare la fotografia che mi è solo servità per clonare le foglie, come posso procedere per tenere sollo la parte della facciata con le foglie clonate?
-
Ciao;ammetto che non mi sono tanto chiare le tue indicazioni......da quello che ho capito,prima di utilizzare lo strumento clona,duplica il livello su cui stai lavorando e,successivamente,scontorna/cancella le parti che non ti interessano.
Per aiutarci a capire meglio,magari,pubblica delle schermate/immagini dell'oggetto in questione.
-
Ho provato a cancellare tutti i livelli delle due immagini che ho affiancato e poi ho duplicato i livello di una immagine e poi dell'altra e così l'avviso non l'ho più avuto e sono riuscito a clonare. Colgo l'occasione per chiederti se ci sono degli altri sistemi per fare questa operazione tra due immagini più speditive.
-
Mi piacerebbe poterti aiutare meglio ma,ancora ho difficoltà a capire cosa stai facendo e cosa vorresti ottenere con photoshop (photoshop 12.0??? e che versione è?!!???l'ultima versione è la cs5) e,come ti ho scritto sopra,posta delle immagini esaurienti.
Al limite,se vuoi inserire un'immagine dentro ad un'altra,potresti anche copiarla ed incollarla......
-
photoshop 12.0???
se non sbaglio l'ultimo Photoshop "sfuso" è stato il 7. Poi hanno fatto la Creative Suite (con Photoshop che, anche se non esplicitamente dichiarato, era in versione 8 ).
Poi sono venute le CS 2, 3, 4 e ora 5. Con Photoshop che, parallelamente, è passato dalla versione 9, 10, 11 e infine 12.