ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Photoshop e post-produzione => Topic aperto da: geom.vito - 22 Dicembre 2011, 12:16

Titolo: nascondere le giunture
Inserito da: geom.vito - 22 Dicembre 2011, 12:16
Dopo aver fatto un foinserimento mettendo una foto tagliata di un prato come immagine di primo piano, ho notato che la giunzione tra  il modello e l'immagine in primo piano si nota un po' tanto.
Come faccio a eliminarla o attenuarla con photoshop :what:
Titolo: Re: nascondere le giunture
Inserito da: lucio vero - 22 Dicembre 2011, 12:22
.. posta l'immagine vito ... purtroppo ho dimenticato la bacchetta magica con la sfera a casa.  :bigrin:  ;-)
Titolo: Re: nascondere le giunture
Inserito da: geom.vito - 22 Dicembre 2011, 15:10
Come ai capito non sono un mostro di photoshop :bleh:
Ti posto l'immagine dove si nota l'immagine di primo piano inserita davanti al capannone, In effetti si vede anche dal palo della luce tagliato.
Titolo: Re: nascondere le giunture
Inserito da: lucio vero - 22 Dicembre 2011, 15:15
... francamente non ho capito perchè hai marcato il taglio ... è quello che ti fa risaltare il difetto ..... riapri photoshop ... e con il lazo elimina un millimetro di quella selezione ... ma non fare altro ... non toccare contrasti o livelli ... vedrai che migliorerai l'impatto visivo.
Titolo: Re: nascondere le giunture
Inserito da: geom.vito - 22 Dicembre 2011, 15:25
OK :ok:
Ma cosa intendi quando dici che ho marcato il taglio?
Titolo: Re: nascondere le giunture
Inserito da: markini - 22 Dicembre 2011, 15:47
una foto tagliata di un prato come immagine di primo piano,

E perchè l'hai tagliata?Avresti dovuto semplicemente creare un'immagine con canale alpha.
Selezioni tutta la parte che devi inserire avanti,vai sulla finestra dei canali,clicchi il pulsantino con il cerchietto e ti si crea il suddetto canale alpha.
Salva come tif.
Titolo: Re: nascondere le giunture
Inserito da: geom.vito - 22 Dicembre 2011, 16:05
Grazie markini! Non ci avevo pensato :oopss: