ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: sirio87 - 30 Novembre 2012, 10:59
-
Salve a tutti, ormai sono due mesi che lavoro con la versione di Artlantis 4.1 e volevo chiedervi se per caso sono io che sbaglio le impostazioni oppure il motore Maxwell è lento nel calcolo di render di suo?
Mi spiego meglio io nel mio render inserisco materiali illuminazione ecc. imposto il formato del render che voglio creare e lo avvio col motore Artlantis e questo ci mette max un 15 minuti non di più ma la stessa immagine con le stesse impostazioni e materiali con il motore Maxwell ci mette in media 6 o 7 ore.
Premesso che il risultato è decisamente superiore con Max volevo chiedervi se c'è un modo per abbassare i tempi di render oppure questo è il prezzo da pagare per avere un render decisamente piu carino.
ora vi posto le due immagini
-
Ah dimenticavo Max è il primo e il secondo è Artlantis
-
come hai detto tu: il prezzo da pagare è questo!
Maxwell Render è famoso per i tempi alti di calcolo.
Una domanda: sui metalli degli sgabelli e del bancone hai inserito lo shader di maxwell o hai mantenuto quello di Artlantis preso da "superifici A" ?
Robs
-
Ciao
Per ricreare un effetto simile all'acciaio satinato che riflette solo ombre ma nn immagini ben definite utilizzo il materiale acciaio di artlantis che si trova negli shaders-superfici- acciaio inossidabile e gioco un poco coi settaggi.
Ti posto i settaggi che ormai imposto da quando usavo artlantis 3
-
appunto .. volevo suggerirti che quando utilizzi il motore di Maxwell di inserire un metallo che trovi nella cartella "Maxwell Shaders" del Catalogo
ciao
Robs
-
Grazie per il consiglio lo terrò presente per il prossimo lavoro