ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: marcomonza - 09 Aprile 2013, 09:37
-
buongiorno a tutti, ho cambiato PC e ho Windows 8 come sistema operativo.
ho installato AC 16 e ho scaricato anche l'aggiornamento. solo che il sistema operativo non me lo fa installare. come da immagine allegata.
A voi è capitato? come potrei risolvere?
-
Window 8 è a 32 o 64 bit?..... Hai scaricato la versione corretta dell'aggiornamento?......
Dall'immagine sembrerebbe a 64 bit...
-
Windows è a 64 bit. infatti aprendo AC 16 in alto viene fuori che è a 64bit. anche la pagina dell'aggiornamento è andata automaticamente sul 64 bit.
sembra che Windows "non si fida" del file scaricato. ma anche cliccando su esegui comunque non mi parte l'installer. :frusty:
-
Prova a installarlo fornendogli i diritti di amministratore del sistema......
Per fare questo seleziona il file dell'aggiornamento...tasto dx mouse......dovrebbe esserci una voce nel menu che si apre che ti permette di installarlo con i diritti di amministratore....
-
Niente da fare Antonello. mi esce l'avviso dell'allegato del primo post.
-
Potrebbe essere la mancanza della versione corretta di java:
http://www.graphisoft.com/support/ArchiCAD/downloads/ReleaseNotes/AC16-3270to3487-ReleaseNotes.html (http://www.graphisoft.com/support/ArchiCAD/downloads/ReleaseNotes/AC16-3270to3487-ReleaseNotes.html)
http://www.archicadwiki.com/Install/Java (http://www.archicadwiki.com/Install/Java)
Eventualmente domani se mi avanzano 10 minuti provo sulla macchina virtuale......purtroppo su mac non ho questi problemi...... :bleh:
-
ti ringrazio per l'interessamento.
ho scaricato il java ma durante l'installazione è uscito che la versione è già presente. sembra non ci sia nulla da fare.
non c'è magari qualche impedimento dal firewall o qualcosa del genere?
-
Provato....si installa senza alcun problema......non è che la tua è una versione "furba".....che viene tagliata dal controllo di windows?
-
ciao Antonello, versione furba il file di aggiornamento? non credo proprio, è scaricato dal sito graphisoft.
Il contratto di assistenza è regolare, così come il software..il primo acquistato fu la versione 11. tra l'altro, quando ho installato AC16 e ho aperto il programma, le prime volte usciva una maschera vuota, senza scritto nulla. la chiudevo e si apriva la schermata principale. poi non l'ha più fatto.
dici che devo provare a disinstallare il programma e reinstallarlo?
-
Chiedevo perchè a questo punto, se hai il contratto di assistenza attivo, penso che ti convenga chiamare Cigraph.....
Ieri sera ho provato e si è installato senza alcun problema......
Prova a riscaricarlo.......direttamente da questo link: Windows 64-bit (http://download.graphisoft.com/ftp/techsupport/downloads/ac16/AC16-3487-HOTFIX3-WIN64.exe)
-
grazie ancora per l'aiuto ma niente da fare :frusty:
ora in ufficio c'è il tecnico dei computer. provo vedere se riesce a far qualcosa, altrimenti chiamo Cigraph e provo a sentire loro.
-
Ultimo tentativo...digli di provare l'installazione dandogli una compatibilità con una delle versioni precedenti di windows....
-
provato anche questo tentativo ma nulla da fare. adesso stiamo provando a scaricare il penultimo update. vediamo se quello funziona.
-
dunque. abbiamo scaricato l'hotfix 1 - 3014 e si è installato tranquillamente.
ora sto provando andare in ordine e scaricare il 3270. forse in questo modo, con molta pazienza, si riesce.
-
Ieri ho installato, sulla macchina virtuale del mac con windows 8, prima archicad 16 e poi direttamente l'ultimo aggiornamento.....il tutto senza alcun problema......
-
a 64bit Antonello?
magari pomeriggio chiamo in Cigraph e sento anche loro.
-
64 bit.....
-
Ho chiamato in Cigraph e mi hanno detto che sono al corrente che su alcuni pc non si installa l'hotfix. può essere che sia un problema di driver.
Ovviamente hanno avvisato Graphisoft. vedremo se dal prossimo aggiornamento funzionerà tutto.
Grazie Antonello per la pazienza.
-
:clapclap:
-
:ok:
-
per la cronaca,poco fa aprendo AC16 mi è uscito l'avviso dell'aggiornamento all'hotfix3 build 3487, ho riprovato a scaricarlo e ora funziona :ok:
-
riprendo questa discussione perché anche l'aggiornamento 4005 hotfix 2 da lo stesso problema.
non riesco ad installarlo su Windows 8
anche cercando di eseguire come amministratore non si riesce.
dimenticavo. ho installato la versione 3013.
-
Per fare questo seleziona il file dell'aggiornamento...tasto dx mouse......dovrebbe esserci una voce nel menu che si apre che ti permette di installarlo con i diritti di amministratore....
:blabla: