ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: coach - 13 Gennaio 2014, 14:31
-
ciao a tutti.
sto realizzando un'animazione un po particolare. devo far vedere il percorso che un'automobile fa all'interno di un parcheggio... la domanda è: dopo un tratto "normale", dove la macchina va " in avanti"... come faccio a farle fare un tratto in retro?????
le ho provate un po tutte ma niente da fare. ovviamente nei parametri dell'animazione ho spuntato il comando "orientamento su percorso".
grazie belli :bowing: :bowing: :bowing: :bowing:
-
Ma lavori con l'utente che litigava con le ruote del camion?
Scusami ma non è il mio campo...non so dirti..
-
no :) io avevo chiesto qualche settimana fa come si faceva ad animare lo snodo del rimorchio del camion in curva :laughing: e con l'idea di marchini di dividere come oggetti indipendenti trattore e rimorchio ci sono riuscito!!!!!!!!! :bigrin:
-
Credo di aver trovato una soluzione al problema dei veicoli in retro.... quindi la condivido con voi! Assodato il fatto che nella stessa animazione nn è possibile far fare a un veicolo un tratto "in avanti" e poi un tratto in retro, l'idea è quella di creare piu animazioni dove in una il veicolo va "in avanti" in un'altra va in retro ecc. Ecc. Salvare il tutto come formato .tga e poi montare il video con quick time. l'unico problema che si puo trovare è l'unione tra le varie parti... insomma fare in modo che il tutto sia lineare senza strani stacchi! (Spero sia tutto chiaro) Secondo me può funzionare... adesso attendo riscontro dai santoni :)
-
http://www.youtube.com/watch?v=xc6cLxeHlos
dopo cena faccio rapida spiegazione con immagini
-
fantastico :ok: :ok: :ok:
-
ecco il breve tutorial :bigrin:
buon lavoro :D
-
ottimo : :clap:
si bè rispetto a quello che avevo scritto io è tutta un'altra cosa. da principiante ho sviluppato una "mia" tecnica che però non ha niente a che vedere con il tuo tutorial!
grazie mille :ok:
-
ottimo : :clap:
. da principiante ho sviluppato una "mia" tecnica che però non ha niente a che vedere con il tuo tutorial!
all'inizio tutti fanno così... si prova... ci si perdono le notti... e si affina il metodo giorno dopo giorno.... il percorso per raggiungere l'obbiettivo non è mai uno solo... si tratta sempre di trovare quello che ci sembra il più semplice...
grazie mille :ok:
di nulla....