ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: sferaz - 04 Maggio 2006, 00:48

Titolo: Penne Plotmaker! Aiuto! Consegna domattina!
Inserito da: sferaz - 04 Maggio 2006, 00:48
Ciao! Sono disperato perchè è un mese che lavoro su un progetto ed ho sempre stampato da archicad, con spessori corretti. stasera impagino in plotmaker e mi da spessori completamente sballati, che trasformano ogni prospetto in macchie nere.. cosa devo fare?ho dato un occhiata nelle impostazioni di plotmaker e delle penne ma niente!

Aiuto!!!

Ciao!!!
Titolo: Re: Penne Plotmaker! Aiuto! Consegna domattina!
Inserito da: Francesco Fazioli - 04 Maggio 2006, 01:40
Se non ho capito male devi settare le penne in plotmaker?
Allora seleziona il "disegno.pmk" richiama le proprietà nella finestra delle proprietà troverai attributi regole aggiornamento seleziona la voce "personale per questo disegno" togli la spunta da penne e colori e poi OK!
Tieni sempre selezionato il disegno vai in opzioni e seleziona la voce dal menù "penne e colori disegno" credo che devi seguire questo procedimento per il tuo problema! Ciao e se hai di bisogno chiedi pure!
Ciao Francesco
Titolo: Re: Penne Plotmaker! Aiuto! Consegna domattina!
Inserito da: WF_ARCH - 04 Maggio 2006, 09:16
ciao sfereaz,
hai applicato dei retini ai prospetti che diventano macchie nere di colore? se si verifica il colore di fondo di questi retini (in archicad) che deve essere o bianco (penna 91) o trasparente (simboletto Ø). così facendo non dovresti più aver problemi di visualizzazione e stampa da plot maker.

per le penne verifica che le regole di aggiornamento comprendano l'aggiornamento automatico di penne e colori, così gli spessori rimarranno quelli impostati in archicad; per il colore segui il procedimento di Francesco.

bye by WF
Titolo: Re: Penne Plotmaker! Aiuto! Consegna domattina!
Inserito da: sferaz - 05 Maggio 2006, 22:25
ok..grazie mille..ho risolto provvisoriamente vista la consegna stampando in pdf da archicad ed impaginando poi in photoshop..un pò più lungo ma immediato in quel momento..in settimana riprovo ed al max vi romperò di nuovo le scatole..grazie!