ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: newborn - 04 Maggio 2006, 11:26

Titolo: Muro triangolare
Inserito da: newborn - 04 Maggio 2006, 11:26
Ciao a tutti, vorrei che qualcuno mi spiegasse come realizzare un muro di forma triangolare, nel mio esempio che parta da un'altezza di cm 300 e finisca a cm 260, ho provato con gli strumenti muro a non riesco a modificarlo :shock: :shock:, grazie in aniticpo a tutti quelli che mi scriveranno, ciao!!! :D :D :D
Titolo: Re: Muro triangolare
Inserito da: Daniele_Raggi - 04 Maggio 2006, 11:35
Il metodo giusto è tagliare la sommità del muro che non ti serve con una bella falda creata ad hoc. Dopo il taglio butti via la falda e il muro rimane tagliato :)
Titolo: Re: Muro triangolare
Inserito da: klq - 04 Maggio 2006, 12:07
potresti usare lo strumento mesh per disegnare il muro in pianta e poi assegnare le quote altimetriche che ti interessano agli spigoli.
ciao
Titolo: Re: Muro triangolare
Inserito da: newborn - 04 Maggio 2006, 12:12
Grazie Daniele come sempre sei stao rapido abile e conciso :clap: :clap: :clap:, ti ringrazio davvero, provo e ti faccio sapere com'è andata su questo post!
Grazie dell'interssamento anche a Klq, ma essendo un nuovo utente di Archicad preferisco il primo metodo che mi sembra più abbordabile alle mie capacità, grazie lo stesso, ciao!!! :mrgreen:
Ciao a tutti!!! :D