ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: Isabella - 06 Novembre 2017, 12:49

Titolo: Stair
Inserito da: Isabella - 06 Novembre 2017, 12:49
Buongiorno, poichè non riesco ad aggiornare Archistair 2 per Autocad 14, sto usando l'elemento stair - edita scala, ma purtoppo quando edito balaustra non mi permette di farlo come dico io, cioè solo da un lato, mi lascia sempre anche quella dell'altro lato, come risolverlo grazie.
Titolo: Re:Stair
Inserito da: Isabella - 07 Novembre 2017, 10:46
Una risposta... :bandierabianca:
Titolo: Re:Stair
Inserito da: Robs - 07 Novembre 2017, 11:49
Ciao, innanzitutto credo tu parli di Archicad e non di Autocad.
Poi, riguardo Archistair di Cigraph, non tutti lo usano e quindi non è facile risponderti.  Io lo usano anni fa ma sono 5 anni che non lo apro più e non me lo ricordo.
Se posti delle immagini con la spiegazione di ciò che fai, magari è più semplice darti delle dritte o dirti dove sbagli


Robs

Titolo: Re:Stair
Inserito da: Isabella - 08 Novembre 2017, 09:27
Buongiorno, si scusate parlo di Archicad 14, allego immagini, anche se scelgo come opzione ringhiera da un lato compare anche quella di sinistra come era impostata nel programma, grazie.
Titolo: Re:Stair
Inserito da: Isabella - 08 Novembre 2017, 11:18
Risolto, vanno impostati entrambi i lati del parapetto.
Non riesco però a tagliare con il muro tondo l'angolo della scala
Titolo: Re:Stair
Inserito da: antonibon - 13 Novembre 2017, 17:25
Se devi fare una scala su un muro tondo forse ti conviene realizzarla con il metodo dei retini...
Titolo: Re:Stair
Inserito da: Isabella - 14 Novembre 2017, 19:51
Grazie, infatti realizzata con i retini.