ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: geo-DGE - 26 Marzo 2025, 09:17
-
ci mettete una finestra e una porta vicine?Tenete conto che hanno la classica mazzetta interna o altre soluzioni
-
Nelle finestre di Archicad trovi la cartella “porte”
Dovresti risolvere con uno dei due elementi che trovi all’interno
Robs
-
Nella porta balcone non si può mettere la mazzetta ed inoltre la quota è errata
-
Ok. Allora metti una porta e una finestra. Non c’è altra strada
Robs
-
Si ma io dico coi costi del software archicad e il serramento in foto che negli anni 60/80 era diffusissimo, una soluzione di un oggetto ad hoc la graphisoft anche solo x l'italia deve trovarla :frusty:
-
A me, la mazzetta la fa mettere
Francesco
-
e dove lo hai settato? poi la quota cmq rimane errata
-
Ecco.
A me, la quota è corretta
Francesco
-
Si mi era sfuggito il settaggio della mazzetta. Ma la quota non ritengo corretta che è la quota dell'ingombro massimo del serramento ma non tiene conto della parte in muratura sotto la finestra. Ci vorrebbero 2 portaquota distinti
-
https://www.youtube.com/watch?v=jnHsR6LLeHI
grazie del suggerimento a grande Manelli
-
Per le finestre a bandiera, io ho risolto affiancando due finestre diverse e poi ho modificato i parametri di ognuna.
-
Scusa non avevo letto che ti occorrevano anche le mazzette e i marker ecco la finestra
-
ti consiglio di verificare bene le quote esterne che hai sulle quote del serramento corrispondano all'effettiva misura del serramento in prospetto (diciamo misura mazzette esterne)
-
Si dipende da come le imposti. L'esempio è stato fatto velocemente.