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Artlantis => Topic aperto da: Gianluca Ambrosi - 12 Settembre 2006, 12:12
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Ciao a tutti
Sto renderizzando quest lottizzazione e non capisco come mai i terrazzi e le scale mi danno quello strano effetto di riflessione sui muri.
A queste parti ho applicato delle mie texture, forse è questo il problema?
Rugosità-Speculare in cosa consistono in parole povere , perchè dalla spiegazione della guida in linea non capisco bene il senso della spiegazione a causa dei termini troppo tecnici per me.
Ombreggiatura
Speculare: dispositivo di scorrimento duplice: Rugosità e Speculare.
Speculare: consente di modificare l'intensità in direzione verticale in base al colore del materiale.
Rugosità: consente di modificare l'intensità in direzione orizzontale. Rappresentano l'intensità della luminosità su un materiale.
Il file è stato renderizzato con
Antiliasing= medio
Raytracing= 2
Trasparenza= 6
ombre= si
Radiosità= medio
Via allego immagini del settaggio materiale e luce.
Ciao e scusate ancora
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il modello con cosa l'hai fatto? hai provato ad applicare un materiale del catalogo superficie standard? e poi attaccare la tua texture? da quel che vedo lo shared su cui hai applicato la texture è un materiale trasparente, o qualcosa di simile! fai sta prova, mo vedrai qualcuno + esperto di me ti darà la soluzione, o l'assoluzione...bhu dipende :lol: :lol: 8)
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Agisci sul "contributo radiosità".
Prova a diminuire il valore e/o a cambiare il colore (per ora hai selezionato l'azzurro) e vedrai che le cose cambieranno
:wink:
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Grazie dei consigli prima di tutto :)
Alla fine ho dato :
50% ill. sole
Contributo radiosità attivo con ill. cielo 5% colore ciano chiaro
Radiosità al 50%
Renderizzato però con radiosità= basso
Per il momento tutto bene nell'angolo dove ho fatto le prove, cmq se ci saranno altri sviluppi vi terrò aggiornati.
Ciao e ancora grazie
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ciao Gianluca........
se ne è parlato di questo problema di "Rimbalzo della luce"......
vediti sto post......si è un po' discusso di alcune tecniche per ovviare al problema......
estrapolo soluzione del sempre buon Clamar (che ormai ha lasciato il mondo di ATL per i lidi più divertenti e ricchi di soddisfazioni quali Maxwelle CINEMA4D) :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
.....allora hai due possibilità per eliminare l' alone di riflesso in questo caso il giallo..........o deselezioni il proietta ombre, ma non è meno reale oppure mantenendo le ombre applichi una text neutra e dai parecchia trasparenza...............vedrai che tutto torna...........Clamar
il post:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=2352.0
buon lavoro :wink: