ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: sferaz - 07 Maggio 2007, 13:56

Titolo: Planivolumetria e problemi generali nel 3D
Inserito da: sferaz - 07 Maggio 2007, 13:56
Ciao a tutti..sono enrico e sono un poco triste per alcuni problemi con il beneamato archicad..
eccoli qui riportati:

1- il 3d, nella relativa finestra, è unp punto minuscolo in un angolino..ho controllato l'eventuale esistenza di elementi  3d in altri piani ma niente..non c'è niente apparentemente errato. Come faccio a riportarlo al centro della finestra ed evitare questo problema? Selezionando tutto con Mela+A trovo l'elemento che mi vincola la dimensione della finestra ma non riesco a selezionarlo, nemmeno se uso il rettangolo "una parte per il tutto".

2- sempre nel 3d vorrei tanto ottenere un bel planivolumetrico come spiegato dal bel tutorial di MauroP ma nel momento in cui imposto la visualizzazione del modello con motore interno i contorni di metà del mio 3d spariscono con la conseguente mancanza di queste linee anche nel salvataggio come linee2d..

3- dovendo lavorare sullo stato di fatto e sul progetto, che implica mesh inclinate per seguire il corso stradale, nel 2d queste mi appaiono come piene di linee che indicano appunto l'inclinazione..questo però impaginato è inaccettabile..come è possibile risolvere tale problema?

spero che qualcuno abbia le conoscenze e soprattutto la voglia di aiutarmi..
intanto ringrazio anticipatamente e saluto tutti augurando una buona giornata ed un buon lavoro!!

enrico
Titolo: Re: Planivolumetria e problemi generali nel 3D
Inserito da: downknew - 12 Maggio 2007, 15:25
quando vuoi centrare il disegno basta che premi Mela-' (apostrofo sotto ? ) e ti inquadra tutto il disegno in ogni finestra (2d, 3d, sezioni ecc.)... così ti rendi conto più o meno dove si trova l'elemento in più se c'è

per eliminare le linee di pendenza delle mesh vai nelle opzioni delle mesh e dal menu a tendina chiedi di non visualizzare nessuna linea interna.