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Artlantis => Topic aperto da: moris76 - 05 Gennaio 2008, 18:00
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Non è ancora come lo vorrei.... ma mi mancano le idee...cosa posso fare per migliorarlo?
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Ciao moris,sicuramente la strada intrapresa è quella giusta,complimenti.Secondo me,l'immagine di fondo ti vincola tantissimo nell'impostazione dell'illuminazione della scena(che per altro,tu hai giustamente regolato bene).Forse bisognerebbe scurire ulteriormente le ombre (perdendo purtroppo qualche particolare,ma di notte funziona cosi!) e scurire il verde delle siepi.
Si potrebbe in oltre migliorare i vetri delle finestre:o fare in modo che riflettano l'esterno ,o inserire luci all'interno che proiettino luce all'esterno.
Magari questi suggerimenti ti aiuteranno a sondare altre soluzioni....
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Direi che va molto meglio...purtroppo nn ho il vuoto all'interno delle case e quindi ho difficoltà a posizionare tutte le luci ....
Gracias....
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Ciao molto meglio adesso mi piace molto, forse toglierei le persone che come al solito danno un effetto non proprio reale.
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molto bello l'effetto, riguarderei la siepe forse troppo piatta, leva le persone come dice rot
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Anche io toglierei le persone, mettile magari in trasparenza, in solo le sagome, in ogni caso aggiungi le ombre agli omini :D :D
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Bello il secondo se riuscissi a dare un pelo di luci alle parti intonacate mantenendo cmq il chiaroscuro che hai nella zona dei "contrafforti" sarebbe perfect, anch'io leverei le persone e poi donne e bambine, a casa a quell'ora che è pericoloso! Bravo!
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ciao! carino! molto! sai cosa proverei a fare? dargli un po' meno piattezza all'asfalto e al marciapiedi! :) ciao!
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Vediamo che ne pensate di questa..... stile totalmente cambiato
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Vediamo che ne pensate di questa..... stile totalmente cambiato
...per il momento,l'illuminazione è molto discordante dalla foto di sfondo.....io inizierei a settarla meglio....
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preferivo quelle precedenti...
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no è che l'ho fatta di proposito per separare la realizzazione dal render :lol:
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scusa se te lo domando ma a quale scopo? non riesco a capire!
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volevo evidenziare l'intervento rispetto all'esistente :D :D
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a me personalmente non piace, poi è vero sono questioni di gusto, ripeto è un mio parere!
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Meglio le prime anche secondo me, e poi per evidenziare il tuo intervento mi sembrerebbe più logico tener più luminoso l'edificio e più scuro il fondo... Cmq l'edificio così è troppo scuro!
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ciao. la notturna nelle seconde versioni mi pare ben integrata..cio dietro nun se vede quasinulla per il buoi ma va bene, nella versione più chiara secondo me è la strada che frega molto, e un po la luce.
in antrambe le foto non c'è la massima dnitidezza quindi potresti trattare con photopaint o photoshop l'immagine e lavorare su gamma e contrasti per rendela un po più pacata e polverosa come lo sfondo notturno.
il colore delle siepi per esempio è diversisimo da altra vegetazione etende al plasticoso , potresti comuanue provare con photoshop ma lo cambiere, ed anche l'illuminazione prova a mettere un colore più freddo o contrastarla con l'eliodonica a colori
in quella di giorno, l'unquadratura non mi fa impazzire ma se serve quella devi cercare di rendere più omogeneo il render con l'immagine,
il modello è molto più scuro e con nbre forti,
secondo puoi provare devi lavorare sulla radiositi, il contributo radiositi e diminuire la potenza del sole in modo da avere una luce molto più diffusa e ombre meno nette,
poi pure qui la foto ha una dicreta foschia che stacca del tuto ocn l'immagine del modello che è nitidissima e soprattutto satura, pure qui dovresti passare con n programma di ritocco e cercare di ammorbidire i colori i bordi e il modello rendendolo più integrato con lo sfondo
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Con un pò di lavoro e tanta pazienza forse ho ottenuto il risultato sperato...ora però mi tokka lavorà di notte (^_^)
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a me ora piacciono,
complimenti :clap:
claster
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:clap: :clap: :clap: ...il lavoro duro,paga...molto,molto belli :D
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Se mi cambi o curi meglio il mappaggio dei muri-casa (si vede la ripetizione della texture) e nell'altra vista (quella dall'alto) rendi piu morbide le ombre ...... se riesci a fare ciò .... sarebbe eccezziunale veramente ..... comlimenti ottimo lavoro!!! :clap:
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ciao moris... personalemnte ritengo che le ultime immagini dono veramente belle! complimenti.
Volevo chiederti come hai fatto ha mettere la trasparenza alle persone che, correggimi se sbaglio, dovrebbero essere oggetti BB...
grazie
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grande moris innanzitutto complimenti per le ultime immagini...poi volevo chiederti con cosa hai realizzato quelle bellissime siepi!sono pggetti 3d?o sono BB?sono curioso perchè anch'io ne devo utilizzare e mi sarebbe molto utile un tuo consiglio...grazie! :clap:
ciao
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daccordissimo sul mappaggio del muro...ma nn riesco a trovà una texture che mi piaccia....
sono delle BB messe successivamente con photoshop in trasparenza e riempite di grigio :)
le siepi sono oggetti 3d ripetuti (nn avete idea di quanto tempo perkè so pesanti) scaricate direttamente da qui :D :D
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anche a me piacciono molto, complimenti!
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e questi son di notte..... cambiando la texture alle pietre :D
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complimenti per le ultime in notturno...veramente belle.
grazie per il consiglio, ma non riesco a renere i BB trasparenti...
mi protresti gentilmente soiegare i passaggi.
grazie mille
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con photoshop apri la BB che ti interessa... riempi la persona escludendo il contorno di grigio/nero... quindi la incolli sulla tua immagine, in basos a destra dovresti avere i tuoi livelli...c'è un comando che indica 100%trasparenza... diminuiscilo a 50/60...tutot qui :lol:
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potresti essere + chiaro morris76 nei vari passaggi daphotoshop ad artlantis e dove salvare l'oggetto?, ho provato ci ma non riuscito, grazie mille!
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Rispiego...anche se c'è il forum per photoshop...
1 - aprite il vostro personaggio con photoshop..sono file *.tga
2 - con la bacchetta magica (di solito uso quella) selezionate tutto il contorno bianco (aiutatevi con lo shift se ce ne è bisogno)
3 - selezione - inversa sulla barra degli strumenti
4 - riempite ora il vostro personaggio con un colore nero/grigio
5 - copia/incolla sul vostro rendering
6 - in basso a destra dovreste avere una finestra - livelli/canali/tracciati...(nel caso attivatela - barra degli strum - livelli)
7 - andate sul comando opacità ....riducete a 50 60%.... è quello ke regola la trasparenza
spero di essere stato esauriente... cmq ripeto c'è il forum dedicato :D
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grazie...gentilissimo!
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grazie mille.
ciao