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Artlantis => Topic aperto da: lucio vero - 10 Marzo 2008, 08:15
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Salve ragazzi ..... vorrei porre ai nostri betatester un problemino che ho avuto in questo fine setimana.
Volendo provare in maniera seria la versione 2 di Atl FINALMENTE scaricata dal sito abvent ..... avevo pensato di importare un mio progetto "work in progress" a cui mi sto momentaneamente dedicando ....
Importo tutto ..... in anteprima tutto perfetto .... ma i 2 problemini da me riscontrati iniziano quando controllo i materiali e scopro che il vetro usato con le cartoline "Rodriguez" non funziona perfettamente (praticamente non d'à lo stesso effetto di prima) ....
carico nuovamente le cartoline .... inserisco quella interessata .... stesso difetto ....
Lancio i rendering con il batch .... controllo dopo ore (è veramente più lento della versione precedente) ... e nella vista che vi posto le bb inserite sballano tutte (strecciate, specchiate allungate e fuori prospettiva) .... dove sbaglio? .... c'è qualche operazione da fare nell'importazione?
Ciao a tutti ..... e sempre grazie x il Vs. tempo dedicato a noi del forum!!!! :lol: :lol:
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in merito ai settaggi del vetro fresnell......avrai notato che i parametri sono diversi da quelli della 1.2 quindi saranno da ricalibrare. come tutti i materiali editati con SHADER BASE E AVANZATO.
BB che non si orientano verso la camera correttamente è un problema che personalmente ho riscontrato e segnalato alla ABVENT che evidentemente non è stato ancora corretto.
Buon Lavoro :wink:
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in merito ai settaggi del vetro fresnell......avrai notato che i parametri sono diversi da quelli della 1.2 quindi saranno da ricalibrare.
francamente non l'avevo considerato ... :?
BB che non si orientano verso la camera correttamente è un problema che personalmente ho riscontrato e segnalato alla ABVENT che evidentemente non è stato ancora corretto.
grazie ... quindi non avevo sbagliato qualcosa nell'importazione ... :lol:
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.... altro problemino riscontrato renderizzando la stessa vista ..... questa volta direttamente da programma aperto:
le BB mantengono l'orientamento della camera ... ma dopo un pò il rendering si blocca (e con lui anche il software) per l'avvento di un errore che vi posto in allegato .... :(
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.... altro problemino riscontrato renderizzando la stessa vista ..... questa volta direttamente da programma aperto:
le BB mantengono l'orientamento della camera ... ma dopo un pò il rendering si blocca (e con lui anche il software) per l'avvento di un errore che vi posto in allegato .... :(
...anche a me succede e mi butta fuori dal programma! :?
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..... :( idem...lo stesso....và in crash... e non pensoche siano i nostri computer (la verione 1.2.6 , va che è una meraviglia. :P) ...una vocina ..mi suggerisce :
..... vuoi vedere che l'errore e nella conversione del file da artlantis 1 alla 2 :shock: (...visto che all'apertura del file realizzato con archicad ..dice che è una vecchia versione e lo converte..!!)
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.... aggiornamento .....
rifatto il rendering con il bolide che mi ritrovo a casa .... da programma aperto (no batch render) .....
BB che restano dove sono seguendo la telecamera .... rendering effettuato con successo senza crash ... (allego l'immagine).
Facendo il punto della situazione, penso che il problema delle BB sia del batch render ... il crash avuto nell'altra macchina e dovuto a qualche problemino di sistema !?? :?
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.... a conferma di quanto detto sopra .... ecco un'altra vista ..... :lol:
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buondì a tutti ..... voglio esporvi due piccoli dubbi che son venuti a galla durante le mie prove di ATL2 .....
uno ..... è che una volta inserita una text, non riesco più a cancellarla ...
due .... come si fà ad alzare di quota l'infinite ground? .... per il resto .... piulo smanetto e più mi piace ....
speriamo al più presto le HDRI ....
saluti :lol:
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@ maurop : ritestato le BB con un altra vista tra le più complicate .... da render now funzionano tutte .... da batch vanno in giro x il centro commerciale in progetto (mah ... ci sarà un negozio che fà ancora sconti!! :lol:) .... allego immagine .... :D :D
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@Lucio per togliere la texture dal materiale clicchi sul nome del materiale (accanto al nome vedrai un più) in pratica apri la sottocartella e troverai la texture la clicchi e premi canc dalla tastiera. Ho usato il 2 solo una volta ma mi sembra si faccia così. Ciao ciao
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... si si ... si toglie così ... hai ragione te .... mi sembra strano però che non ci sia un iconcina da menù ...
magari la inseriranno con le patch successive .... :lol:
Grazie manuel .... :wink:
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Nella shader list,tasto destro del mouse sopra al materiale textur e delete....
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Nella shader list,tasto destro del mouse sopra al materiale textur e delete....
Grande Markini .... grazie anche a te .... :wink: