ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: rava - 10 Giugno 2008, 23:07
-
ciao a tutti. Un consiglio. Vedendo delle immagini che postate nel forum vorrei prendere come riferimento quella dell'argomento "poltroncina". All'interno di questo topic ci sono molti esempi dello stesso oggetto fatto con diverse tecniche e soluzioni. Arriviamo al punto. L'immagine a mio avviso è molto realistica e bella a vedersi, domanda stupida: è realizzata con art2 semplice o con altri applicativi?
il fatto è che stò per intraprendere il corso di artl ma potrei fare in alternativa quello di 3ds. Premetto parliamo di 800€ per 16/18 ore con corso videoconferenza indipendente (io e prof).
Mi consigliate di proseguire per art o virare su 3ds? Lo sò che sarete di parte visto dove è stato postato il topic però siate obiettivi vista la vostra esperienza decennale con software grafici!!!
Ultima domanda: gli oggetti inseriti nel topic "poltroncina..." provengono da librerie particolari (VB visual) oppure si riescono a trovare anche in internet (gratis)?
grazie mille. Spero in un vostro consiglio sincero e convincente
W il forum
-
per la ima esperienza ti direi di lasciar perdere il corso di artlantis per quella cifra (e magari lo tiene qualche utente del forum!!! :lol: mi strozza!).
Artlantis è un programma semplice da imparare, piuttosto compra il libro che è ottimo! 3ds non lo conosco, ma credo sia un po' più complicato...cedo la parola per 3ds cia!!!!
-
Confermo quanto detto dalla dolce Ernesta!
Per quella cifra potresti trovare un corso per 3DS.
Per ATL, con il manuale un pò di post in questo forum ottiene degli ottimi risultati anche da autodidatta.
Per 3D studio invece è meglio essere instruiti da qualcuno soprattutto all'inizio.
-
... penso che le 800 euro si riferissero a 3ds ... comunque rava discussioni su quale sia il miglior software ... qui nel forum se vai in rendering contest e non ... ne troverai a decine .... e leggendole capirai quali sono le differenze ... ed anche le tempistiche .... ovviamente se risponde tizio ti dirà atl ... se risponde caio ti consiglierà 3DS .... se ti risponde sempronio ti dirà Cinema 4D ... se interviene pippetto ti dirà revit ecc. ..... devi essere tu a prendere una decisione ... che comunque potrà non essere la definitiva .. nel senso che potresti iniziare a imparare bene atl così come ti ha detto giorgio ... (anche perchè di base con la nuova versione 2, ci riescono tutti a fare i render .. anche mia nipote chiara di 18 mesi 8)) .... e poi tra qualche tempo ... se sei più esigente passare ad un modellatore a cui applicare una bella pasticchetta di ////// :lol: (3DS o C4D + vray o maxwell ecc.) ... :wink:
P.S.: per gli oggetti .... altra bella letturina e cliccata ... sui vari siti consigliati nella sezione link .... ma anche quelli segnalati nella sezione segnalazioni e suggerimenti ... non fermandoti a spulciare solo gli ultimi topic ... ma tutti !!! :D
.... vedrai che troverai ... tutti gli oggetti che desideri ....ma l'abbiamo detto già detto centinaia di volte o no ? .... :shock:
-
800 euro per un corso di artlantis????? a momenti costa più il corso che il programma... lascia stare
-
diciamo che con 600 iva compresa acquisti già la licenza di artlanti R e ti restano 200 euro
per il resto quoto ernesta