ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: primier - 11 Giugno 2008, 13:50
-
Ciao a tutti
Ho creato dei nuovi shader personali con texture e mappe (dal peso di 1Mb cadauna circa) ed Artlantis diventa lentissimo!!
In totale un shader pesa solamente 5 Mb....
Come posso risolvere il problema?
Grazie
-
Diminuisci la grandezza delle texture! :wink:
-
Però influisce sul risultato del render una brutta texture!! Mi sembra molto strano che non riesca a gestire shader dal peso così contenuto!!
-
1Mb non mi sembra un peso contenuto e poi è normale che con tale grandezza rallenti tutto! prova 600 o 700 <fino a che non ti rendi conto che gestire il file non è un problema, come altra opzione invece puoi utilizzare quelle grandezze ma devi avere un signor PC una una scheda video con 2 anzi 4 pal..
-
Speravo che riuscisse a gestire texture un pò più raffinate..... :(
-
...stavo pensando.....se si riducesse le dimensione della scena (portarla fuori scala)e relativi oggetti,magari di conseguenza si potrebbero ridurre anche le dimensioni delle textur ed avere sempre dei buoni render...anche se,credo che,la lentezza di artlantis,sia dovuta soprattutto ai soliti fattori di riflessione e bump......la stessa immagine,senza riflesso e/o bump ,impiega meno della metà del tempo di renderizzazione...
-
È impensabile crearsi shader personali ad alta qualità....... :?
-
È impensabile crearsi shader personali ad alta qualità....... :?
....scusami,leggendo di fretta,non avevo capito che parlavi di Artlantis 2......io,mi riferivo ,piuttosto alla 1.....chiedo venia!
-
Si si mi riferisco ad ATL 2!!
-
@ markini: ... stavo per fare la stessa cosa anche io massimiliano .... solo che ho avuto un flash ... e mi ricordai di un topic di primier ... allora non sono intervenuto ... la 2 mi deve ancora arrivare :? .... anche se non ne sento la mancanza devo dire. :wink: