ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Photoshop e post-produzione => Topic aperto da: edo.7 - 16 Giugno 2008, 09:45
-
ragazzi in questo topic
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=65&topic=8683.msg55195;topicseen#new
sheva spiegavacome realizzare una texture usando delle linee ad alta risoluzione con il canale alfa e bla bla... la mia domanda è, non essendo pratico di photoshop, come si fanno le linee ad alta risoluzione??? ho provato con immagine> regolazioni> metodo> 64 bit ma mesa che non era proprio il modo adatto dal momento che atl non mi legge le texture....
ringrazio anticipatamente chi illuminerà il mio cammino
-
edo .... hai postato il link sbagliato :wink: ..... tornando al punto della tua domanda ... in che formato salvi la text?
-
ma porca vacca assassina....
il link dovrebbe essere questo
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=68
la texture la salvo in tiff poichè ci metto anche il canale alfa
-
.. non è neanche quello ... comunque al di là del link ... posta la text che ti dà problemi che gli diamo un'occhiata ... :D
-
va be zio.... mi sembra evidente che non sono in grado di postare un topic... dovrei prendere una laurea in html per ste operazioni cmq a chi è interessato il topi si chiama ART2>>>prime immagini autore sheva....
zio ti posto l'immagine non niente di che più che altro erano mie prove
ehm non mi ammette il tiff come faccio????
-
trasformala in png .... mantiene sempre la trasparenza ... :D
-
per trasformarla l'ho dovutamettee in 32 bit... m questo influisce sula risoluzione???
cos'è l'interlacciamento???
grazie zio
-
... scusa edo ma per cosa ti serve? .... puoi usare anche questa che hai postato ..... no non fa niente se l'hai portata a 32 bit ... la definizione dipende anche da tante altre cose .. tra cui le dimensioni in pixel .. :D
-
e non so se me la legge perchè a sessantaquattro bit atl non la legge, ma io non so nemmeno se la risoluzione dipende da questo... appunto chiedevo come si realizza un immaggine ad alta risoluzione...
niente è che giocavo con atl provndo a fare qualcosa per migliorare i miei render e cercavo di usare quella a mo di mappatura bump... però la resa non mi soddisfava affatto
-
allora .. sempre 32 bit ... rifalla dando con photopippo .. al file iniziale 250 dpi di risoluzione ..... ed una dimensione grande quando un foglio A4 ... 21x29.70 cm ... vedi un pò cosa ne esce.... e poi il bianco fallo 245 per tutti e tre i colori rgb .... :wink:
-
salva sempre con la trasparenza in png. :D
-
grande zio come ho tempo di provare faccio e posto...
domanda da profano sul salva in trasparenza png
praticamente ho l'immaggine do il canale alfa e quando salvo metto il formato png poi su atl la uso normalmente come una tiff??? cio applico la texture e spunto canale alfa?
-
esatto ... :wink:
-
ok grazie zio... sei sempre disponibilissimo