ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: federico - 15 Luglio 2008, 19:27
-
Vi chiedo se vi fosse già capitata una cosa del genere. con questi fastidiosissimi pallini di luce che non se ne vanno.
A cosa può essere dovuto? ho provato a togliere le luce abbassare eliodonica e varie ma??
Grazie Federico
-
Con il file sotto mano,potrei riuscire a capire da dove proviene quella luce........ :wondering: a naso,se non sono le luci e non è l'eliodonica,potrebbe essere un materiale con associato lo shader neon o vetro neon (e magari con abbinata una textur con canale alpha).....o,più semplicemente,una textur associata al soffitto e ai muri (visto che l'effetto non si riproduce sugli altri elementi)...
PS.un'immagine più piccola,sarebbe bastata ugualmente!! :wink: :bigrin: :bigrin:
-
eventualmente posso fare un archivio e spedirlo
ok
grazie federico
-
anche secondo me :nerd:c
-
L'impressione che si da dall'immagine è che sia un problema legato al materiale utilizzato per il soffitto e le pareti ( e magari è lo stesso x tutti e 2). infatti gli altri materiali assegnati non danno problemi del genere
-
Ecco il file zippato atl ho provato a postarlo ieri sera, ma si vede che era troppo grosso ho tolto qualche elemento e adesso spero che funzioni.
Federico
-
Purtroppo ho atl 1 e non posso aprire il file ( :ohman: non ricordavo che tu sei sulla vers.2 ) ma,sicuramente qualche anima pia lo farà....
-
Niente per il momento attendo consigli da chi è passato alla DUE
comunque grazie mille
Federico
-
ciao fede gli sto dando un'occhiata....
-
ho verificato...è un problema di radiosità.... :wondering:
se tu fai il render con l'impostazione radiosità media non te lo fa più...presumo sia dovuto al fatto che hai impostato una risoluzione finale (dpi) alta... :wondering: e probabilmente c'è qualcosa che non va nella finestra oggetto che hai inserito... :wondering:
comunque ...caso risolto :party: :party: :party:
-
si, giusto massimo, inoltre se cambi il tessuto delle tende non da più quei pallini....
-
esatto ernesta.... :wink:
-
il problema sta nel fatto che il modello è fuoriscala.....è 10 volte troppo grande..il valore Z è pari a 2700
se lo si porta a 270 il problema della luce non c'e' più :wink:
buon lavoro a tutti
(soprattutto a quelli che hanno dedicato un po del loro prezionso tempo per aiutare :clap: )
-
bhe che dire grazie grazie e ancora grazie.
Quindi se non ho capito male deve ridurre il modello, e portarlo in scala 1:10, (con artlantis1.2.6 ho sempre lavorato con queste scale) quindi bisognerà cambiare, ed inoltre c'è un problema con l' oggetto finestra, anche questo ereditato dal buon vecchio artlantis e quindi dovrò sistemarlo.
Ora faccio le prove del caso e poi vi aggiorno.
Un abbraccio a tutte le persone che veramente si danno da fare.
FEDERICO
-
Funziona caso risolto, adesso mi scrivo le nuove variabili e comincio a ritarare i render
Federico