Altro ... => Segnalazioni & Suggerimenti => Topic aperto da: mark - 30 Luglio 2008, 12:33
Titolo: IL 3D
Inserito da: mark - 30 Luglio 2008, 12:33
Che ne pensate di stravolgere un po il concetto del lavoro in 3d.
Sono un gran fanatico di archicad, ma prima di conoscerlo ho lavorato con autocad. Posso dirvi che ad oggi, il 2d in autocad è pienamente superato dal nostro archicad; ma se dovessimo parlare del 3d siamo veramente indietro; ottime le pontenzilità degli alzati e sezioni che mi ricordano le proiezioni, concetto giusto di lavoro, (perchè per un architetto si deve cominciare a lavorare da un pezzo di carta).
Ma - E' molto noioso utilizzare gli addons, starli a caricare ogni volta, implementiamoli nel programma. Forse non lo si fa perchè sono acquistabili a parte! - L'utilizzo degli stessi è laborioso, pechè non lavorando in 3d, ma partendo da elementi visti in 2d, non si sa dove si va a parare.
Sono sicuro che lavorare direttamente in 3d, con addons implementati che ti permettono di vedere l'oggetto crescere nella terza dimensione. e il gran utilizzo degli alzati e sezione, potremmmo mettere tutti in KO.
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: massimo - 30 Luglio 2008, 13:17
quoro quanto detto... :ok:
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: g_demattia - 01 Agosto 2008, 10:10
Quoto anche io. Ma aggiungo che per soddisfare una tale richiesta va rivisto tutto il motore intenro di ArchiCAD non che tutto l'ambiente di lavoro. Insomma dovrà essere tutto un altro programma. Ma speriamo bene... io sono fiducioso!
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: Kiru - 01 Agosto 2008, 10:22
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: ggrandu - 01 Agosto 2008, 10:37
salve ragazzi mi dispiace dirlo ma sono anni, e dico anni, e anni e anni che discutiamo e speriamo che la modellazione 3d di archicad migliori: eppure siamo ancora qua! ciao ciao
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: lucio vero - 01 Agosto 2008, 10:59
.... tra non molto verra presentato il cad dei cad .... ARCHI-CINEMA STUDIO 3D .... 8) 8) 8) .... :2funny:
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: nicola - 01 Agosto 2008, 11:01
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: lucio vero - 01 Agosto 2008, 11:05
.. cad che avrà l'esportazione diretta per un altro software che da tempo aspettavamo .... ART°RAYWELL RENDER ... il sogno di tutti i renderman ... :2funny:
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: mark - 02 Agosto 2008, 14:35
Cari Tutor non credo di aver esagerato, visto le vostre simpatiche risposte.
Quello che cerco è alla fine dei miglioramenti nel 3d per archicad, consapevole pure delle grandi trasformazioni. Quello che mi chiedo, ma se tale programma è nato dopo autocad, come pura concorrenza, perchè fermarsi. Nel mondo d'oggi per rimanere a galla, bisogna darsi da fare. Come noi tutti nel forum, non facciamo altro che migliorare le nostre capacità, "se si hanno ambizioni", altrimenti ce la prendiamo comoda.
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: lucio vero - 02 Agosto 2008, 15:46
.... Mark .. nessuno prende in giro nessuno in questo forum .. :wink: .... la battuta era solo per rimarcare la richiesta, che come le altre ormai e quasi utopia ... se hai letto i vari topic sull'argomento .. noi tutti ci scherziamo sempre sopra .... per ricordare a noi stessi che il programma perfetto come detto da anni ... non esiste .... quindi stai tranquillo e posta sempre le tue richieste, i tuoi propositi ... tutto quello che vuoi .... post che saranno letti e immagazzinati da tutti anche scherzandoci sopra .... e ricordati che le tue richieste sono quelle di tutti noi ... da sempre ... :D
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: nicola - 02 Agosto 2008, 16:28
Ben detto Zio Lucio! :clap: :clap:
Titolo: Re: IL 3D
Inserito da: Alex - 03 Agosto 2008, 00:21
...è un filosofo... :wondering: il grande Luciano. :ok: