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ArchiRADAR Rendering Contest => Topic aperto da: lucio vero - 17 Settembre 2008, 23:37
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.... sull'internazionale .... hanno messo a disposizione un file x atl che riposto nel nostro forum .... secondo me ne esce fuori un bel contest anche perchè la scena è molto suggestiva e dà libero sfogo alla creatività di ciascuno di noi :wink:.
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bello se riesco partecipo. Grande Zio
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grazie zio :ok:
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zio si riesce ad avere la scena in 3ds?
almeno la statua, te ne sarei grato!!
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francesco purtroppo hanno postato solo in formato atl .... non saprei dove procurarlo :?
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... ho trovato la statua .... indovina dov'era?? :wink: .... http://www.archibase.net/download/2798.html
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grazie zio :ok:
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grazie lucio della segnalazione,
parto io?
saluti,
claster
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... ottimo claudio .... :clap: :clap: :clap:
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eccone una mia .... ne seguiranno altre ... :wink:
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ecco la mia provetta... :wink:
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... appena sfornata ...
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minimalista!!!
:lol:
aster
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minimalista!!!
:lol:
aster
.... :giggle: ....
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up (solo luce solare) .... good night ... :wink:
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porca vacca... mi piacerebbe partecipare ma fino a lunedi non ne ho proprio il tempo!!!!
per il momento mi limito a fare i complimenti a tutti... poi speriamo che la prox settimana riesca a fare qualcosa
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@ edo: non c'è un tempo limite e neanche un vincitore .... puoi partecipare quando avrai tempo e voglia di farlo.
@ Robs e Mauro: ... purtroppo devo segnalarvi un altro bug :? .... se avete dato un occhiatina ai miei render fin ora postati in questo topic ... vi sarete accorti che lì dove ci doveva essere lo specchio (materiale che in anteprima funziona benissimo) nel rendering viene fuori tutto nero. E' un bug o c'è un modo x risolverlo?? allego un anteprima + un'altro render, cos' si nota di più,
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..... deduco che il bug dello specchio non è risolvibile ... :? .... aspettiamo la 2.04 :|
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..... deduco che il bug dello specchio non è risolvibile ... :? .... aspettiamo la 2.04 :|
Lucio, saresti così gentile da dirmi dove cuccare quell'oggetto specchio o meglio rendere disponibile l'.aof settato come nella tua immagine
grazie
saluti
claster
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... ho dei render in volo ed alcuni sulla rampa di lancio .... appena decollano ti passo il tutto ... :wink:
... se non fallisce prima l'alitalia .... :2funny:
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.... allora claudio .... ecco lo specchio (http://www.mediafire.com/?m1mjzxfyvxg) e la cartolina ... un saluto. :D
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riesci a postare il tuo FILE LUCIO??? mi faresti una cortesia
ciao :wink:
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.... il tempo di prepararlo e ti invio una mail .... :wink:
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@ lucio
allora, a mio avviso non si tratta di un bug di artlantis, quanto piuttosto del tentativo di renderizzare un modello non proprio compatibile...
l'incompatibilità consiste in una troppo accentuata prossimità della superficie dello specchio con una superficie piana e parallela retrostante allo specchio ma appartenente alla cornice.
Lo specchio quando mantenuto nelle sue dimensioni originali funziona come deve, ma se si tenta di rimpicciolirne le dimensioni la distanza esigua tra i due piani fa sì che questi si compenetrino e, per dirla in breve, fanno casino.
Artlantis ha tantissimi difetti e bug ma, forse, non tutti quelli che gli vengono attribuiti....
saluti
claster
bell'oggettino comunque... grazie :lol: :lol: :lol:
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... e comunque un bug se non riesce a renderizzarlo ... anche se le concause le hai elencate tu .... comunque ...
:bighug: mitico claudio ..... :clap: :clap: :clap:
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... e comunque un bug se non riesce a renderizzarlo ... anche se le concause le hai elencate tu .... comunque ...
:bighug: mitico claudio ..... :clap: :clap: :clap:
scuuuuusa, ma non sono d'accordo
basta fare un oggetto senza margini di ambiguità e lui, si dico, il motorino artlantis, lo renderizza normalmente .... insomma nessun bug per questa volta... ovviamente secondo il mio parere
ciao
claster
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.... ma in anteprima funziona però .... :roll: ..... e ma non è importante .... fossero questi i problemi .... :wink:
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Belle prove!!!Complimenti a tutti!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
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zio lucio potresti postare la tex dell'intonaco ammalorato? grazie :wink:
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... ecchilo .... :wink:
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... faccio senza dirtelo...vero... grazieeeeee :ok: :bigrin:
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Con questa prova ho capito che ormai il mio computer è alla frutta...
E che ho moooooooooooooooooooooooooooooooooolto da imparare....ma voi avete mai visto così tanto noise su artlantis 2 ??? o è troppo bump? Non vi dico quando ho impiegato a realizzarla perchè ridereste fino a dopodomani!
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... beh con il bump hai giocato ... e di brutto ... che assieme ai settaggi dell'illuminazione solare .... e diciamo anche un pò di profondità di campo o un pò di esposizione .... hanno determinato l'effetto noise ... 8)
... comunque complimenti per la prova :clap: :clap: :clap:.
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Rosario mai abbattersi!!!!!!!!! :ok: :ok:
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Grazie a entrambi!!! :D
Ad ogni modo...2 ore per quell'immagine...a 800*600...capirete bene il mio sconforto...mi sa organizzo una colletta per una bestiolina nuova!!! :lol:
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basta fare un oggetto senza margini di ambiguità e lui, si dico, il motorino artlantis, lo renderizza normalmente .... insomma nessun bug per questa volta... ovviamente secondo il mio parere
Condivido l'opinione di Aster ... :ok:
Robs
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basta fare un oggetto senza margini di ambiguità e lui, si dico, il motorino artlantis, lo renderizza normalmente .... insomma nessun bug per questa volta... ovviamente secondo il mio parere
Condivido l'opinione di Aster ... :ok:
Robs
.... mi dispiace ma non sono d'accordo .... :? .... ad una superficie a cui si assegna un materiale specchio ... a meno che non lo si faccia 5 cm x 5 cm .... ebbene questa deve rispondere come tale ... quello specchio lì con le dimensioni che ho dato io ... in altri software si comporta come dovrebbe comportarsi e cioè SPECCHIANDO le superfici di fronte. Il ragionamento di claudio ha effetto solo se ripeto avessi fatto la superficie specchiante 10x5 cm .... allora si che le spiegazioni di fisica mi potrebbero anche far capire che la cornice intorno allo specchio essendo più grande e/o più spessa, provoca un malfunzionamento dell'elaborazione. Ergo questo rimane un bug. :shock: