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Autore Topic: Materiali  (Letto 3466 volte)

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Danylo

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Materiali
« il: 10 Novembre 2008, 14:59 »
Salve io vorrei usare come materiale una foto fatta da me.
1) Nel 3d non ho nessun problema, ma nel render mi viene totalmente un'altro materiale, come mai?
2) Mettemdo l'immagine noto che questa nella rappresentazione 3d, non si estende in tutto lo spazio desiderato, ma lo ricopre con molti quadrati
« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 15:04 da Danylo »
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lucio vero

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Re: Materiali
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2008, 15:05 »
Citazione
2) Mettemdo l'immagine noto che questa nella rappresentazione 3d, non si estende in tutto lo spazio desiderato, ma lo ricopre con molti quadrati

.... effetto tiling?? postare un immagine please ...  :wink:
« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 15:19 da lucio vero »
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markini

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Re: Materiali
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2008, 15:07 »
1) Nel 3d non ho nessun problema, ma nel render mi viene totalmente un'altro materiale, come mai?
Corrispondenza con motore interno  :wink:
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ZioBob

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Re: Materiali
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2008, 07:52 »
e in Opzioni>Attributi>Materiali>Texture regoli la dimensione che dovrà avere.
-Roberto Corona-
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Danylo

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Re: Materiali
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2008, 11:08 »
e in Opzioni>Attributi>Materiali>Texture regoli la dimensione che dovrà avere.

ci provo grazoe mille. Cmq nel render viene un'altra texture come mai? io l'ho impostato sul materiale scelto ma non cambia nulla
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ZioBob

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Re: Materiali
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2008, 14:00 »
L'hai impostato sul "Motore interno" ma poi fai il rendering col motore "Light Works".
Come ha sinteticamente detto Markini, devi andare nei settaggi materiale Light Works e cliccare sul pulsante "Corrispondenza motore interno"
« Ultima modifica: 11 Novembre 2008, 14:10 da ZioBob »
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Danylo

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Re: Materiali
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2008, 15:04 »
L'hai impostato sul "Motore interno" ma poi fai il rendering col motore "Light Works".
Come ha sinteticamente detto Markini, devi andare nei settaggi materiale Light Works e cliccare sul pulsante "Corrispondenza motore interno"

Ho gia fatto cosi zio, tra un po vi posto un immagine. per il reder ho risolto ma nel 3d ancora no
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Danylo

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Re: Materiali
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2008, 15:55 »
L'hai impostato sul "Motore interno" ma poi fai il rendering col motore "Light Works".
Come ha sinteticamente detto Markini, devi andare nei settaggi materiale Light Works e cliccare sul pulsante "Corrispondenza motore interno"

ecco l'immagine, si vede chiaramente che non viene una forma uniforme ma formata da molti rettangoli, e non riesco a dare le dimensioni perchè non la strada non è regolare
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doclace

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Re: Materiali
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2008, 16:10 »
La tua immagine di partenza (parlo della parte di DX anche se si vede il tiling anche a sinistra... un pochino meno) ha qualche problema, prima di farla diventare una texture devi cercare di fare una foto meno distorta possibile e anche senza variazioni di luce così brusche... hai altre foto da utilizzare nel caso?

Danylo

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Re: Materiali
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2008, 16:15 »
La tua immagine di partenza (parlo della parte di DX anche se si vede il tiling anche a sinistra... un pochino meno) ha qualche problema, prima di farla diventare una texture devi cercare di fare una foto meno distorta possibile e anche senza variazioni di luce così brusche... hai altre foto da utilizzare nel caso?

Per ora no ma posso farle. La mia intenzione era quella di fare una strada (piazza) con quel materiale, in piu ogni tot di metri metterci una foto dei tombini se si puo
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Re: Materiali
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2008, 16:44 »
Se fai il render in ArchiCAD basta fare dei solai separati a cui assegnerai la texture del tombino (non penso tu voglia modellarli in 3d..), comunque se non l'hai gia letto dai un occhio a questo tutorial per la creazione di texture:

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=28&Itemid=39