HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: luce ambiente  (Letto 1999 volte)

mark

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
luce ambiente
« il: 15 Novembre 2008, 18:25 »
Consiglio.
per renderizzare un'interno di una stanza, oltre alla luce sole ed eventuali lampade, devo inserire leci ambiente?
Generalmente lo faccio, utilizzando luci a 360°, ma sempre ottengo aloni più chiari al soffitto e al pavimento.
Come procedere?

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: luce ambiente
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2008, 18:44 »
secondo me no...meglio un faretto posto nella direzione della luce solare che illumina la stanza ... spunta però la voce proietta ombre le ombre  :wink:
« Ultima modifica: 15 Novembre 2008, 18:57 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2008, 18:50 »
Quoto massimo!!!
Infatti,mi trovo bene con queste impostazioni http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8907.msg57831#msg57831 e sono molto refrattario all'uso dell'opzione "ambiente"...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2008, 18:56 »
praticamente ti ha risposto l'inventore di questo stratagemma...  :wink: :wink: :wink:  :ok: che tanto ci ha aiutato nei render  grazie massi :bighug: :bighug: :bighug:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2008, 19:09 »
Generalmente lo faccio, utilizzando luci a 360°, ma sempre ottengo aloni più chiari al soffitto e al pavimento.
Come procedere?
..presumo,comunque,tu stia parlando di atl 2 e quindi,ti arriveranno ulteriori suggerimenti per detta versione.
Per eliminare gli aloni,in atl 1 si impostano le distanze A e B;con atl 2 c'è una funzione analoga :l'attenuazione.....inserisci un valore tipo,300,400 centimetri....o comunque fai dei tentativi  :wink:
@massimo: :oops: prego! :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rosario

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2008, 22:31 »
che bello vedere il tutorial nel mio topic  :D