HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: file atl da ac9  (Letto 1869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
file atl da ac9
« il: 17 Novembre 2008, 08:10 »
  :wondering:
Ciao a tutti sono una nuova utente di artlantis R, fino ad ora usavo il 4.5-
Sto cercando di fare il mio primo rend, ho salvato in atl da AC9, dove pero' nella zona per salvare c' e' solo atl per 4.5, comunque aprendo il mio filecon artlantis R, mi apre un progetto completamente senza texture che avevo assegnato in AC.
Il progetto e' completamente bianco.
Ho iniziato allora ad assegnare gli shader, per quello che ho capito fino ad ora, ma non ci sono molte scelte nelle campionature di default.
Come si importano nuovi shader? (tipo intonaci, legni, pavimentazioni .tetti...)
E come e dove li devo cercare?


Se pero' c'e' anche il modo di riaprire il mio file atl con le texture iniziali di progetto, vorrei lavorare anche su quello. Grazie
 :roll: :shock: :roll: :shock: :roll: :shock: :roll: :shock:
AC19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: file atl da ac9
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2008, 09:24 »
... buongiorno edilva ... un consiglio .... non lavorare con le textures di archicad, non sono di buona resa x artlantis, in archicad differenzia solo i materiali e visivamente cambia solo i colori .... o se vuoi mettere qualche textures, non esportarle nel momento in cui vai a salvare in formato artlantis.

Per gli shaders ... oltre a quelli forniti dal programma ... puoi mappare inserendo le texture .... delle buone texture le potrai scaricare nei link consigliati nella sezione apposita del nostro forum.

Un altro consiglio edilva ... se vuoi imparare in fretta oltre ai nostri consigli .... ti "consiglio" l'acquisto e la successiva lettura del manualetto che trovi in prima pagina.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: file atl da ac9
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2008, 11:38 »
Ciao edilva,suppongo tu stia parlando di artlantis 2.Come detto da Lucio,ogni immagine di qualsiasi materiale,può essere inserita sia trascinandola che aprendola con l'apposito comando;ovviamente,poi,va settata a puntino (riflesso,bump etc.).Inoltre,puoi addirittura crearti nuovi shader (con questa versione).Butta un'occhio anche nei tutorial ufficiali http://www.artlantis.com/index.php?page=tutorials/index  :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: file atl da ac9
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2008, 14:09 »
Concludo i consigli con:
Posta le tue prove e ascolta i nostri consigli.  :ok:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: file atl da ac9
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2008, 17:12 »
Mr Lucio ho comprato subito la guida all'uso grazie ....e mi ritoverete presto perche' devo a tutti costi sganciarmi dal 4.5! :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin:
AC19