Ciao, non ricordo la casa produttrice ma c'è un sistema che lascia praticamente poco visibile l'intelaiatura.
Per spiegarmi, magari viene in mente a qualcuno, Io prevederei una struttura in acciaio zincato magari brunito (così lo rendi praticamente eterno) da ancorare alle fondazioni formato da degli c a cui ancorare dei pezzi speciali (sono questi di cui non ricordo il produttore) in presenza dell'incontro di 4 lastre. In pratica si tratta di una x che si ancora alla struttura portante con agli estremi della x un sistema ad incastro per sostenere le lastre composto da due tondi accoppiati. (il sistema è usato come rivestimento di edifici). Purtroppo non ho il tempo di cercartelo via internet.
Il sistema ha il neo di tenere le lastre leggermente distaccate tra loro quindi se ti serve per isolare la struttura dal rumore di una strada non va bene.
Se adatti il sistema che ti ho detto tieni presente che dovrai predisporre una controventatura adatta in quanto il sistema è pensato per essere applicato su pareti esterne e non da solo in mezzo al nulla.
Altrimenti potresti cercare in google barriere acustiche stradali
http://www.ecob.it/azienda-ecobi.html una impresa è questa contattala e chiedi se ti possono dare particolari costruttivi e materiale per aiutarti.
Ciao ciao