HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: visualizzazione pianta... RISOLTO  (Letto 6178 volte)

zawer83

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
visualizzazione pianta... RISOLTO
« il: 08 Luglio 2008, 11:24 »
salve non capisco perche adesso mi viene questa visualizzazione.. mi vengono delle linee tipo in grassetto...

sapete mica come risolvere questo inconveniente???

stefano..

posto un'immagine per far capire meglio..

« Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 11:38 da tacos »

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re: visualizzazione pianta...
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 11:32 »
devi aver abilitato questo...

zawer83

• Junior
  • *
Re: visualizzazione pianta...
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2008, 11:37 »
e che diamine... era cosi facile??? mmmmmm la prossima cerchero di metterti in difficolta!! :D :D 

grazieeeee

ste

zawer83

• Junior
  • *
Re: visualizzazione pianta... RISOLTO
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2008, 21:53 »
ehm.. dove trovo quell' icona su archicad 9??? non la riesco a trovare....

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2008, 22:49 »
Opzioni>Opzioni Video
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2008, 09:22 »
zio sei un genio.. o meglio.. son bischero io .. non lo riuscivo a trovare.. cercavo la stessa icona da qualsiasi parte.. ma non la trovavo..

ma una domanda tecnica... tanto per togliermi un dubbio... a cosa puo' servire avere le righe cosi spesse?

ste

gia che ci sono posto un altro piccolo problema.. (mio di sicuro) vorrei sapere perche con archicad 9 quando metto prospettiva generica.. mi fa vedere uno schermo tutto bianco.. mentre se muovo lo schermo piano piano con le frecce vedo apparire il mio disegno.. appena lascio lo spostamento.. mi torna tutto bianco.. e ho su un lato 3 icone xyz.... è un problema perche uso win vista su archicad 9 oppure c'e' qualche impostazione sbagliata? scheda video ati a 256 mb mi sa ... 

« Ultima modifica: 12 Dicembre 2008, 09:26 da zawer83 »

luciano

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2008, 09:25 »
é lo spessore reale

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2008, 09:27 »
zio sei un genio.. o meglio.. son bischero io .. non lo riuscivo a trovare.. cercavo la stessa icona da qualsiasi parte.. ma non la trovavo..

ma una domanda tecnica... tanto per togliermi un dubbio... a cosa puo' servire avere le righe cosi spesse?

ste

Per farti capire quando stampi, di che dimenzioni hai le linee (0.35 mm 0.40 mm ecc)
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2008, 09:28 »

ste

gia che ci sono posto un altro piccolo problema.. (mio di sicuro) vorrei sapere perche con archicad 9 quando metto prospettiva generica.. mi fa vedere uno schermo tutto bianco.. mentre se muovo lo schermo piano piano con le frecce vedo apparire il mio disegno.. appena lascio lo spostamento.. mi torna tutto bianco.. e ho su un lato 3 icone xyz.... è un problema perche uso win vista su archicad 9 oppure c'e' qualche impostazione sbagliata? scheda video ati a 256 mb mi sa ... 

Per me la telecamera è impostata in modo da non permetterti di vedere il disegno

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2008, 09:32 »
mmm allora per lo spessora ho capito.. è un'anteprima di stampa in parole spiccie..

per quanto riguardo al visualizzazione 3d.. mmmm no.. io se muovo piano piano l'anteprima navigatore.. se sposto il punto di vista.. mi fa vedere il disegno (un tavolo) tipo da 2 metri d'altezza e lontano 3.. quindi come vederlo dall'alto..senza niente che mi dia fastidio.. appena lascio il punto di mira dell'anteprima.. mi scompare

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2008, 09:40 »
ecco due immagini di quello che mi compare. e scompare.. se muovo l'anteprima...

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2008, 09:51 »
In assonometria, invece, tutto regolare? se fai "autoscala", non è che ti riduce tutto a un puntino? (in questo caso hai un elemento degenerato/sbagliato/fuori posto)
Il problema rimane anche con motore interno al posto dell'OpenGL?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2008, 10:14 »
se nn riesci a risolvere la questione, tieni per ultima questa possibilità.
Fai un salvataggio del file, dopo di che copia il tutto, ed apri un nuovo foglio di lavoro, incolli il disegno e vedi se risolvi, pero tienila per ultima come soluzione

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2008, 11:45 »
allora... in assonometria.. uguale.. stesso problema.. e se faccio autoscala.. mi viene un bel primo piano del tavolo... quindi non ci dovrebbero essere altri oggetti sparsi per il disegno...

il problema del motore interno.. ehm..  :blushing: :blushing: non so dove poterlo andar a cambiare.. l'ho appena preso archicad 9 :S

Xela

• Junior
  • *
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2008, 11:56 »
non ricordo bene nel 9... ma dovrebbe essere documento>rappresentazioni creative>settaggi fotorendering...

bye
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2008, 12:21 »
In assonometria, invece, tutto regolare? se fai "autoscala", non è che ti riduce tutto a un puntino? (in questo caso hai un elemento degenerato/sbagliato/fuori posto)
Il problema rimane anche con motore interno al posto dell'OpenGL?

risposta esattaaa ho trovato dove cambiare il motore.. e ho messo quello interno.. adesso lo vedo.. !!!

mmmmm vuol dire che c'erano problemi con l'opengl per via del mio portatile o è per via della versione 9 ??

ragazzi grazie a tuttiiiii :D :D : D
 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ma è possibile portare da archicad 11 ad archicad 9 un progetto senza perdere nulla ?