Ok ragazzi allora ho fatto delle prove e il mio terribile sospetto è stato confermato. Nel momento in cui apro il nuovo layout NON RIESCO AD IMPORTARCI DENTRO LA PIANTA!IL MIO PC SI INCHIODA E CRASHA. Computer nuovissimo e molto potente...possibile che non riesca ad aprire un progetto che pesa solo 2,95 mb????? Ho fatto dei tentativi con progetti nuovi e va alla grande al che ho dedotto che il colpevole sia l'ipotetica pesantezza del progetto...ma davvero mi sembra impossibile, è solo una pianta...molto ricca ma pur sempre una pianta dalla quale ho anche eliminato molti arredi...Significa che Archicad non può lavorare con progetti molto ricchi????Nn credo proprio...Secondo voi mi sfugge qualcosa!
Ps. per quanto riguarda la domanda sugli sfondi...Mi piacerebbe poter stampare su uno sfondo precedentemente elaborato (probabilmente un pdf) sui colori del blu...e che i disegni 2d venissero quindi visualizzati bianchi per poter risaltare ed essere leggibili...All'università ho visto spesso piante megagalattiche su sfondi neri etc...ma con autocad e photoshop è tutto molto più semplice...sfortunatamente però, usare autocad come sistema di stampaggio mi porterebbe via un sacco di tempo a causa delle correzioni che dovrei fare (doppie linee,retini sbagliati,etc...) e non è neanche detto che alla fine ci riuscirei!!!Ormai ho solo due settimane...e se archicad mi si schiodasse sarebbe tutto più semplice....