HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Rifacimento piazzale parcheggio...secono lavoro con Artlantis!  (Letto 3029 volte)

marksez

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Vi allego le immagini del secondo render realizzato..si tratta del rifacimento di un piazzale de destinare a parcheggio del ristorante adiacente..preciso che il livello di dettaglio degli edifici è volutamente basso perchè si voleva porre l'attenzione sul piazzale..
per i materiali ho usato gli shader presenti, nessuna texture (anche se ora so che è meglio usare texture + bump  :) )....che dite? I miei dubbi sono soprratutto sull'illuminazione, soprattutto notturna: ho usato solo fonti di luce artificiali..

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Rifacimento piazzale parcheggio...secono lavoro con Artlantis!
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2009, 12:48 »
se l'intorno è consolidato.....sarebbe interessante un fotoinserimento........

dipende dalla finalità del render....... le essenze arboree in generale sono da sostituire con altre più realistiche disponibili in rete......

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2009, 14:45 »
Ciao che dirti, limitandomi a considerazioni sulla luce e non sui materiali (le considerazioni le hai già fatte tu) secondo me le luci in artificiale sono troppo forti sembrano, esagerando, tanti ufo che stanno colonizzando i piazzale (ovviamente scherzo) il problema serio potrebbe essere quello di dare al proprietario l'impressione che le luci siano troppo forti quasi accecanti (lo so che sono realizzate in modo che non diano fastidio agli occhi, am anche il cliente ristoratore losa?). Io userei una luce più dolce che illumini e non crei quell'alone esageratamente forte.
Spero di averti aiutato
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

marksez

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2009, 15:44 »
vi ringrazio per i suggerimenti! hai centrato il problema della luci: era lo stesso mio dubbio, ma come faccio a rendere le luci più basse senza rendere la scena troppo scura?? perchè le uniche fonti di luci sono quelle, visto che mancano altre sorgenti che nella realtà potrebbero contribuire (vedi luci di altri palazzi, lampioni pubblici....esiste lal uce lunare o cose simili??)
e un'altra cosa: quelle sorgenti di luce le ho importate da ArchiCAD...la potenza la modifico in Artlantis, o anche in ArchiCAd devo settarla per tenerla più bassa?
grazie per la pazienza................. :bowing: