HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Artlantis 2 e Windows Vista  (Letto 3262 volte)

andrea75

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Artlantis 2 e Windows Vista
« il: 09 Gennaio 2009, 22:48 »
Portatile nuovo (purtroppo con Vista) e Artl2, il problema è che il programma si avvia, seleziono il file inizia a caricare e poi resta inchiodato all'infinito e mi tocca resettare il sistema ogni volta :(
Il portatile è un Acer 8920G
Dimenticavo, sto provando la versione demo (2.0.3.3 mi pare).
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2009, 07:43 da antonibon »

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Artlantis 2 e Windows Vista
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2009, 16:02 »
Molto strano quello che lamenti..... ho utilizzato artlantis per + di un anno con Vista e non ho mai avuto nessun problema... Hai provato a cambiare file????? .... potrebbe essere un problema dipendente non dal programma ma da un oggetto inserito in quel file....
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2009, 07:45 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

andreavalcarenghi

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2009, 16:29 »
.......
Comunque, tornando a monte, ho provato pure a reinstallare artlantis e a cambiare file ma nulla....
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2009, 07:45 da antonibon »

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2009, 07:50 »
Sei sicuro di utilizzare l'ultimo aggiornamento di artlantis????...... Il sistema (non lo conosco) rispetta le caratteristiche minime previste da abvent????.... Sinceramente un fatto simile l'ho avuto all'inizio (prima release) con un portatile di HP...... il problema era dovuto alla quantità di RAM installata che era condivisa con quella della scheda video...... aumentata la RAM tutto si è risolto....... Quik Time è aggiornato alla versione 7.4 o successiva????
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

andrea75

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2009, 23:17 »
Il PC ha 4GB di ram, quik Time è eggiornato alla versione 7.5.5, il SO è windows Vista HE la versione di Artl Studio è la 2.0.3.3

andrea75

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2009, 16:41 »
Nessuno sa darmi un'idea? Cavolo nn sarò l'unico ad avere problemi con vista :(

canapole

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2009, 15:21 »
ciao a tutti sono nuovo sul forum ed anche io vi scrivo perchè ho problemi con vista! quando avvio artlantis mi si blocca sempre!

davyred

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2009, 11:06 »
Andrea, io uo Artlantis da circa otto mesi con un acer 5920g e non ho nessun problema, hai provato a scaricare di nuovo la demo caso mai ci sono errori? Altrimenti fammi sapere l'email che ti mando la versione demo che ho utilizzato prima di acquistare la versione definitiva e che sul mio portatile non mi ha mai dato problemi  :call:

Ernesta

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2009, 12:39 »
salve ragazzi, provade a controllare che non ci siano dei conflitti con parti dell'hardware....di solito sul sito di atl ci sono informazioni molto utili.
http://www.artlantis.com/index.php?page=support/forum/read&mes=10216&fid=atl_general_us
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2009, 15:30 »
Ciao a tutti ragazzi ..... il problema di artlantis e le nuove tecnologie hardware che x semplificare chiameremo "vista 32 - 64 bit"  8), è purtroppo un problema reale e serio che abvent dovrebbe affrontare e alla svelta  :waiting: .... e dipende moltissimo anche da come è stato assemblato il nostro pc. Parlo del pc ... xchè in mac il problema non esiste o se esiste ... sono casi sporadici e facilmente superabili con pochi click. Io stesso ... pur avendo un ottima macchina a disposizione ... ho problemi seri nella gestione di atl2 ... sia con piccoli che con grandi file. Atl gira bene con un pc assemblato in maniera semplice .... scheda madre di quelle base ... una scheda video da 512 mb dd2 (la ddr3 già causa problemi) .. 2 o 3 gb di ram 666-800 mhz ... di più siamo a rischio .... ah e ovviamente il buon vecchio xp.

Uno dice ... mizzica ... devo gestire o ho intenzione di fare qualcosa di più ... ora mi attezzo meglio ...  :dontknow: ... SBAGLIATO  :hypnotized: ..... un pc con caratteristiche migliori incomincia a dare fastidio a mister atl .... perchè si cominciano ad avere processori di ultima generazione .... ram e schede ddr3 ecc ..... e il signor atl va in tilt .... xchè anche se sulla carta c'è scritto multicore ecc .... la verità e che è un programma vecchio .... e difficilmente programmabile con linguaggi nuovi .... ergo si trova e si troverà sempre male con la nuova tecnologia informatica .... certo in questo Vista non aiuta .... ma purtroppo la verità su atl e questa .. almeno secondo la mia esperienza ... in 12 anni di utilizzo mac (poco) e pc ... e in quasi 16 mesi di Vista 64 bit.

Ripeto la mia è solo una considerazione personale .... che viene fuori da tanti e tante problematiche avute .... e da quello che leggo e sento dagli altri utilizzatori di motori diversi ..... mai sentito uno che si lamentasse di problemi con vista ... come quelli che usano atl ....  :whistling:

A conferma di parte della mia tesi sul software .. è quell'angolino dedicato alle schede video nel forum internazionale di artlantis  :shock:.

Con dispiacere e sempre comunque grato ad atl ....  Lucio Vero.  :wink:
« Ultima modifica: 19 Aprile 2009, 15:34 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com